Settembre 2019 - Modelli LIVE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

picchio70 ha scritto:Io non sarei cosi contento
Ci sono tutti i supposti per eventi alluvionali
La carta del 15 Settembre da alluvione? Non credo proprio.
Bel sottomedia fresco semmai.
Le piogge abbondanti, se confermato il peggioramento, saranno da Martedì ma manca veramente un'infinitá e soprattutto bisogna vedere la differenza tra piogge e temporali.
Climatico

Messaggio da Climatico »

Si venerdì e domenica / lunedì al nord a seguire centro sud da quello che ho capito
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Circolazione ciclonica ruggente nel Mediterraneo da ECMWF
Climatico

Messaggio da Climatico »

Male malissimo
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Climatico ha scritto:Si venerdì e domenica / lunedì al nord a seguire centro sud da quello che ho capito
Per il NW sabato, domenica e lunedì nessun maltempo ma solo locale instabilità domenica specie tra Piemonte orientale e Lombardia.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

lities ha scritto:
Climatico ha scritto:Si venerdì e domenica / lunedì al nord a seguire centro sud da quello che ho capito
Per il NW sabato, domenica e lunedì nessun maltempo ma solo locale instabilità domenica specie tra Piemonte orientale e Lombardia.
infatti...qui sempre briciole, al momento bel pioggione qui a Pavia da BEN 20 minuti.......... :lol: tornando seri ...il bello è che stiamo a 16.4 gradi e temp in picchiata da un pò...basta afa e temperature "africane" che andassero dove è giusto che siano di questi tempi.......
Ultima modifica di COLD_73 il gio set 05, 2019 8:00 pm, modificato 2 volte in totale.
Climatico

Messaggio da Climatico »

lities ha scritto:
Anche in Liguria fenomeni instabili domenica (qua picchiano sempre secchi purtroppo)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Io se posso scegliere mi prendo un po' di aria fresca e se possibile rimango volentieri sottovento debole al più con qualche nota instabile.
Le piogge cicloniche copiose e continuative in contesto ancora estivo le lascio volentieri a chi continua ad invocare pioggia in ogni momento ed è in evidente sottomedia precipitativo marcato da parecchio...qui gli ultimi 4 mesi segnano globalmente un surplus quindi lascio volentieri agli altri le piogge copiose in attesa della PES.....
:wink:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
appunto....qua stanno già con i canotti e allarmismi da protezione civile..... ma tanto le PIANURE del NW (basse) e centro tirrenico... non sono zone da "focus".... ;)
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

manu73 ha scritto:
Io se posso scegliere mi prendo un po' di aria fresca e se possibile rimango volentieri sottovento debole al più con qualche nota instabile.
Le piogge cicloniche copiose e continuative in contesto ancora estivo le lascio volentieri a chi continua ad invocare pioggia in ogni momento ed è in evidente sottomedia precipitativo marcato da parecchio...qui gli ultimi 4 mesi segnano globalmente un surplus quindi lascio volentieri agli altri le piogge copiose in attesa della PES.....
:wink:
grazie ben vengano a colmare il "SOTTO"plus... altrimenti chiamo te e gli altri brianzoli a riempire il Ticino qua sotto...che tanto le tante decantate piogge piu in alto passano veloci e non riempiono na mazza.... :) piu che il riso tocca coltivare i fichi d'India... :D
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

COLD_73 ha scritto:
appunto....qua stanno già con i canotti e allarmismi da protezione civile..... ma tanto le PIANURE del NW (basse) e centro tirrenico... non sono zone da "focus".... ;)
almeno a roma di autunno non ci sta niente ,giusto la notte si inizia a stare bene dopo le 22 ,per il resto dopo il temporale di lunedi ,sole a picco senza una nuvola e nei prossimi giorni fino a domenica a parte nuvole sterili siamo a posto
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Quando riappaiono é semprenbuon segno, un po' come i pettirossi :D
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

nevofilo80 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
almeno a roma di autunno non ci sta niente ,giusto la notte si inizia a stare bene dopo le 22 ,per il resto dopo il temporale di lunedi ,sole a picco senza una nuvola e nei prossimi giorni fino a domenica a parte nuvole sterili siamo a posto
Confermo è lo stesso che mi hanno riferito i miei genitori e mio fratello (zona Aurelia /villa Pamphili) ....
Patagonia

Messaggio da Patagonia »

luca90 ha scritto:Circolazione ciclonica ruggente nel Mediterraneo da ECMWF
Infatti: fino a tre giorni fa non si vedeva proprio. Ora GFS la vede eccome, un pò meno ECMWF. Mi sto rendendo sempre più conto che oltre le 120 ore il più delle volte è come lanciare i dadi.
Bloccato