paragoni senza senso, il 2 settembre 2017 entrava questadersu ha scritto:Illusioni, si.ventomoderato ha scritto:illusioni? Non diciamo fesserie. Mercoledì scorso doveva fare 2 mm e in certe zone del Piemonte ne ha fatti 50. I modelli vedono piogge venerdì. Non è ventomoderato a vederle. Comunque in Liguria puoi vedere minime di 15 gradi anche a ottobre inoltrato quindi non so cosa cerchi al 2 settembre. Ripeto il messaggio di questa mattina: Le carte mostrano un settembre normale stile 2017.
Per oggi era prevista una perturbazione seria con piogge importanti su quasi tutta Italia.
Se vuoi vado anche a riprenderti una cartina postata da questo sito non più tardi di venerdi o sabato scorso.
Alla fine invece non cadrà una goccia o quasi. Speriamo almeno che davvero spazzi l'afa dato che al momento la cappa c'è ancora tutta.
Il discorso dei 50 mm. non conta un fico secco, si tratta delle solite precipitazioni a macchia di leopardo su zone limitate essenzialmente a nord del Po.
Sono d'accordo qui minime a 15 sono normali, ti dirò ormai anche in Novembre.
Ma al 2 Settembre dopo l'ennesima estate monstre ed un Agosto secchissimo culminato con gli ultimi giorni afosissimi si spera almeno in qualche mm per spazzare la polvere e l'afa.
Settembre 2017 non c'ero ma a vedere i dati mi pare una cosa ben diversa da questo per il momento. Se non sbaglio allora fu un mese sotto media e piovoso. Vedremo ma sarei già felice se questo mese chiudesse in media visto l'andazzo.

il 10 questa

veramente non c'entra niente...







