Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Buongiorno, è vero leggero W shift ma sempre insufficiente, alle basse latitudiniTelecuscino ha scritto:Migliora il secondo passaggio..

A vedere le carte, se non ci sarà un bel reset, pare si prepari il piatto per il solito semestre freddo? degli ultimi anni....pallone ingombrante a ovest e sfiatine da est, e buonanotte a tutti...altro che 1929, speriamo di sbagliare.Telecuscino ha scritto:Il problema é che magari fa un passo ad Ovest e 3 a est.
Ora Reading ultimamente non mi da la stessa sicurezza di prima quindi ancora non voglio gioire.
Giá 960 mbanche se credo sia dovuto al fatto che prendono forza dalle tempeste tropicali che si agganciano al getto!
Comunque che si sfogasse da qui a inizio Dicembre che almeno voglio un 1929 dopo quest'estate ahahha
infatti... già ricominciamo da dove avevamo lasciato lo scorso autunno/inverno...stesso trend , movimenti simili,con strutture nelle stesse posizioni sulle carte... e direi piu o meno le solite zone sotto gli eventi piu "marcati" ...tutto questo in generale , macroscopicamente....Metropolis ha scritto:A vedere le carte, se non ci sarà un bel reset, pare si prepari il piatto per il solito semestre freddo? degli ultimi anni....pallone ingombrante a ovest e sfiatine da est, e buonanotte a tutti...altro che 1929, speriamo di sbagliare.Telecuscino ha scritto:Il problema é che magari fa un passo ad Ovest e 3 a est.
Ora Reading ultimamente non mi da la stessa sicurezza di prima quindi ancora non voglio gioire.
Giá 960 mbanche se credo sia dovuto al fatto che prendono forza dalle tempeste tropicali che si agganciano al getto!
Comunque che si sfogasse da qui a inizio Dicembre che almeno voglio un 1929 dopo quest'estate ahahha

JonSnow79 ha scritto:Salve a tutti, di ritorno da una 4 giorni a Berlino, dove ho patito un caldo pazzesco manco fossi a casa mia, rientro e trovo il medesimo brodo caldo umido che oramai ci sta accompagnando da diverse settimane.
Anche oggi, dopo i 33,2 di ieri ed i 33,1 di venerdì, siamo già prossimi ai 32° di massima, con una inefficace minima di 20.3 (nell'ultima decade di Agosto una sola minima under 20° - 19.2° il 29 Agosto).
Domani dovrebbe iniziare il cambiamento, ma sinceramente ci crederò solo quando lo avvertirò sulla pelle.
Allego gli ultimi spaghi, quelli relativi a GFS06.
Esattamente così.Metropolis ha scritto:...pallone ingombrante a ovest e sfiatine da est, e buonanotte a tutti...altro che 1929, speriamo di sbagliare.
In realtà oggi è l'1 Settembre, ma fa comunque un caldo maledetto.dersu ha scritto:Esattamente così.Metropolis ha scritto:...pallone ingombrante a ovest e sfiatine da est, e buonanotte a tutti...altro che 1929, speriamo di sbagliare.
Ormai quotidianamente ogni carta fantasiosa a breve medio termine viene ritrattata ed alla fine si rimane sempre con un pugno di mosche.
Sarà una settimana che scrivono ormai il caldo fastidioso è finito e fregnacce varie. Invece siamo al 31 Agosto e fa un caldo maledetto con umidità alle stelle. Le ultime son state tra le 3/4 giornate più invivibili dell'estate.
La perturbazioncina in arrivo domani ormai è ridotta al rango di ciofeca, speriamo almeno spazzi via l'umidità.
A seguire vedo che tutti i modelli alzano ogni giorno le termiche.
In pratica qui da noi il calo termico sarà forse di un paio di gradi ma speriamo almeno con aria secca.
Per il resto lascerei perdere le illusioni di ventomoderato sulla pioggia autunnale venerdi al nord.
Il panzone rosso spancerà al più presto, e cmq fin quando non lo farà per 3/4 di Italia sara solo seccume e estate, magari senza afa (speriamo).
Sembra di essere tornati a Gennaio Febbraio, senza un entrata franca e decisa da Ovest non cambia nulla.....