Agosto 2019 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Telecuscino ha scritto:Reading più brutto ma comunque migliorato rispetto a ieri e di sicuro i fenomeni non mancheranno!
Però a prima vista sembra una configurazione più temporalesca e anche "cattiva" per quanto riguarda l'intensitá della fenomenologia!
2° ingresso vediamo che dice, promette bene
ukmo
ecm
Ultima modifica di Matteo TV il ven ago 30, 2019 7:59 am, modificato 1 volta in totale.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Febbraio2012
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
InvernoPerfetto
Ragazzi..ragazzi...piano a cantare vittoria, ma l'esperienza degli ultimi 20 anni non ci ha insegnato nulla? quanto volte è capitato che tra fine agosto e inizio settembre una perturbzione illusoria aveva attraversato la nostra penisola stemperando il caldo, salvo poi, una settimana dopo, avere di nuovo sul groppone anticicloni afromediterranei coi loro trentelli fino a fine settembre?turbo_dif ha scritto:in anticipo? dopodomani è autunno.. io direi che è durata anche troppoClimatico ha scritto:Dalla prossima settimana giacche e ombrelli ed estate chiusa in anticipo
Occhio a brindare perchè non esistono più gli schemi che resistevano fino alla fine degli anni '80, quando dopo le prima saccatura nordatlantica l'estate poi batteva in ritirata.
Detto questo, torneremo finlmente un pò in media e potremo sicuramente affermare che il peggio della canicola sia definitivamente alle spalle,
ma da qui ad affermare che si entrerà in autunno dopo il primo ingresso da nordovest,
di questi tempi,
mi sembra azzardato e anche un tantino ingenuo
non confodiamo il sopramedia con il caldo....anche in inverno puoi avere l africano....l estate quella conosciuta nei 3 mesi appena vissuti volge al termine....mi pare evidente.InvernoPerfetto ha scritto:Ragazzi..ragazzi...piano a cantare vittoria, ma l'esperienza degli ultimi 20 anni non ci ha insegnato nulla? quanto volte è capitato che tra fine agosto e inizio settembre una perturbzione illusoria aveva attraversato la nostra penisola stemperando il caldo, salvo poi, una settimana dopo, avere di nuovo sul groppone anticicloni afromediterranei coi loro trentelli fino a fine settembre?turbo_dif ha scritto:in anticipo? dopodomani è autunno.. io direi che è durata anche troppoClimatico ha scritto:Dalla prossima settimana giacche e ombrelli ed estate chiusa in anticipo
Occhio a brindare perchè non esistono più gli schemi che resistevano fino alla fine degli anni '80, quando dopo le prima saccatura nordatlantica l'estate poi batteva in ritirata.
Detto questo, torneremo finlmente un pò in media e potremo sicuramente affermare che il peggio della canicola sia definitivamente alle spalle,
ma da qui ad affermare che si entrerà in autunno dopo il primo ingresso da nordovest,
di questi tempi,
mi sembra azzardato e anche un tantino ingenuo
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*