ghiacciai alpini, come e-state??

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
basso_piave

Messaggio da basso_piave »

bernina che dovrebbe aver fatto il pieno di neve in questi giorni...

lo stelvio segnava una quindicina di cm sicuri per cui anche la zona dell'orles dovrebbe aver segnato buoni accumuli...

il rosa è sempre splendido e così il bianco!! hanno fatto il pieno qualche giorno fa...

pare una spolverata o poco più sulla marmolada e sul grossglockner!! anche sul ghicciaio presena gli accumuli appaiono poco significativi...
discus

Messaggio da discus »

Da casa mia, il Rosa l'ho visto poche volte così in questa stagione.

Ah, scusate. Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Claudio, seguo il forum da tempo ma finchè non ci capirò un pò di più di meteorologia, a parte quella "base", cercherò di non fare interventi a sproposito o dire cavolate.
Preferisco partecipare come posso; foto, nowcasting...
Ultima modifica di discus il mar lug 15, 2008 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
discus

Messaggio da discus »

riposto le immagini.... :oops:

Immagine

Immagine

Immagine
golfoparadiso

Messaggio da golfoparadiso »

discus ha scritto:riposto le immagini.... :oops:

Immagine

Immagine

Immagine
Foto spettacolari.
Ma le hai fatte da casa (Alessandria) ?

Belle davvero
Ciao
Ivo
discus

Messaggio da discus »

golfoparadiso ha scritto:
discus ha scritto:riposto le immagini.... :oops:

Foto spettacolari.
Ma le hai fatte da casa (Alessandria) ?

Belle davvero
Ciao
Ivo
Si, abito all'ottavo piano e non ho palazzi più alti intorno. Comunque le ho fatte con un tele da 420 mm, altrimenti sarebbero microbi...

Ciao
Claudio
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Figlioli,

evitate di ripostare le immagini,

altrimenti x caricare una pagina ci si sta svariati anni.

Vada una volta(ripostare), ma 3 consecutive no.

Cmq foto veramente belle.

Marco
golfoparadiso

Messaggio da golfoparadiso »

i, abito all'ottavo piano e non ho palazzi più alti intorno. Comunque le ho fatte con un tele da 420 mm, altrimenti sarebbero microbi
Cavolo sono cmq pazzesche considerata la distanza :wink:
Quella con il Cervino poi....
Ancora complimenti...
Ivo
basso_piave

discus ha scritto: Si, abito all'ottavo piano e non ho palazzi più alti intorno. Comunque le ho fatte con un tele da 420 mm, altrimenti sarebbero microbi...

Ciao
Claudio
Claudio/discus complimentoni!! foto spettacolari!!! e pensare che quello è il versante sud!!! :shock: :shock: :shock:

sapresti dare un nome a tutte le vette?? la prima in destra rende onore e gloria all'immenso rosa, nella terza a sinistra la piramide del cervino!!! ma in mezzo cosa ci sta??
discus

Messaggio da discus »

sapresti dare un nome a tutte le vette?? la prima in destra rende onore e gloria all'immenso rosa, nella terza a sinistra la piramide del cervino!!! ma in mezzo cosa ci sta??
A parte le vette del Cervino e del Rosa, non so :? . Se ho tempo provo con google earth o qualche cartina della Valle d'Aosta. Altrimenti ci sarà sicuramente qualcuno più esperto...

P.S. chiedo scusa per aver ripostato le foto ma le avevo cancellate per sbaglio da imageshack e non si vedevano più sul post. :roll:
discus

Messaggio da discus »

Comunque, visto l'interesse, per non caricare questa, ho messo nella stanza delle foto altre immagini che ho scattato sempre ieri.

Ecco il link: :arrow:

viewtopic.php?t=21461
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

discus ha scritto:
A parte le vette del Cervino e del Rosa, non so :? . Se ho tempo provo con google earth o qualche cartina della Valle d'Aosta. Altrimenti ci sarà sicuramente qualcuno più esperto...

P.S. chiedo scusa per aver ripostato le foto ma le avevo cancellate per sbaglio da imageshack e non si vedevano più sul post. :roll:
Nella foto di mezzo al centro vi è la cresta "mangiauomini" del Lyskamm, che viaggia sui 4500 mt; nell'ultima foto, la piramide bianca dovrebbe essere il Castore o il Polluce.
Saluti.
basso_piave

giulys ha scritto: Nella foto di mezzo al centro vi è la cresta "mangiauomini" del Lyskamm, che viaggia sui 4500 mt; nell'ultima foto, la piramide bianca dovrebbe essere il Castore o il Polluce.
Saluti.
quindi non è il cervino la piramide a sinistra...

discus ti faccio ancora milioni di complimenti per le foto perchè sono davvero spettacolari e perchè si vede che hai una gran passione per la fotografia e un notevole strumento tra le mani che bisogna saper usare!!!
rubino

Messaggio da rubino »

confermo l'unicità della traversata del Bianco......uno spettacolo veramente totale di appagamento emotivo e spirituale ( per me ).................

assolutamente da fare.
iceviola

Messaggio da iceviola »

scusate se mi intrometto, ma la piramide a sinistra dell'ultima foto è il cervino.

Saluti e complimenti x le foto veramente fantastiche
iceviola

Messaggio da iceviola »

X chi richiede l'ordine delle vette DOVREBBE essere questo da sin a dx :
cervino, i breithorn, castore, cresta dei lyskamm, piramide vincent, roccia nera, punta parrot e m. rosa (punta gniffetti punta giordani ecc.)

Ciao
Rispondi