ghiacciai alpini, come e-state??
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
basso_piave
bernina che dovrebbe aver fatto il pieno di neve in questi giorni...
lo stelvio segnava una quindicina di cm sicuri per cui anche la zona dell'orles dovrebbe aver segnato buoni accumuli...
il rosa è sempre splendido e così il bianco!! hanno fatto il pieno qualche giorno fa...
pare una spolverata o poco più sulla marmolada e sul grossglockner!! anche sul ghicciaio presena gli accumuli appaiono poco significativi...
lo stelvio segnava una quindicina di cm sicuri per cui anche la zona dell'orles dovrebbe aver segnato buoni accumuli...
il rosa è sempre splendido e così il bianco!! hanno fatto il pieno qualche giorno fa...
pare una spolverata o poco più sulla marmolada e sul grossglockner!! anche sul ghicciaio presena gli accumuli appaiono poco significativi...
Da casa mia, il Rosa l'ho visto poche volte così in questa stagione.
Ah, scusate. Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Claudio, seguo il forum da tempo ma finchè non ci capirò un pò di più di meteorologia, a parte quella "base", cercherò di non fare interventi a sproposito o dire cavolate.
Preferisco partecipare come posso; foto, nowcasting...
Ah, scusate. Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Claudio, seguo il forum da tempo ma finchè non ci capirò un pò di più di meteorologia, a parte quella "base", cercherò di non fare interventi a sproposito o dire cavolate.
Preferisco partecipare come posso; foto, nowcasting...
Ultima modifica di discus il mar lug 15, 2008 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
-
golfoparadiso
-
golfoparadiso
-
basso_piave
Claudio/discus complimentoni!! foto spettacolari!!! e pensare che quello è il versante sud!!!discus ha scritto: Si, abito all'ottavo piano e non ho palazzi più alti intorno. Comunque le ho fatte con un tele da 420 mm, altrimenti sarebbero microbi...
Ciao
Claudio
sapresti dare un nome a tutte le vette?? la prima in destra rende onore e gloria all'immenso rosa, nella terza a sinistra la piramide del cervino!!! ma in mezzo cosa ci sta??
A parte le vette del Cervino e del Rosa, non sosapresti dare un nome a tutte le vette?? la prima in destra rende onore e gloria all'immenso rosa, nella terza a sinistra la piramide del cervino!!! ma in mezzo cosa ci sta??
P.S. chiedo scusa per aver ripostato le foto ma le avevo cancellate per sbaglio da imageshack e non si vedevano più sul post.
Comunque, visto l'interesse, per non caricare questa, ho messo nella stanza delle foto altre immagini che ho scattato sempre ieri.
Ecco il link:
viewtopic.php?t=21461
Ecco il link:
viewtopic.php?t=21461
- giulys
- Forumista senior
Nella foto di mezzo al centro vi è la cresta "mangiauomini" del Lyskamm, che viaggia sui 4500 mt; nell'ultima foto, la piramide bianca dovrebbe essere il Castore o il Polluce.discus ha scritto:A parte le vette del Cervino e del Rosa, non sosapresti dare un nome a tutte le vette?? la prima in destra rende onore e gloria all'immenso rosa, nella terza a sinistra la piramide del cervino!!! ma in mezzo cosa ci sta??. Se ho tempo provo con google earth o qualche cartina della Valle d'Aosta. Altrimenti ci sarà sicuramente qualcuno più esperto...
P.S. chiedo scusa per aver ripostato le foto ma le avevo cancellate per sbaglio da imageshack e non si vedevano più sul post.
Saluti.
-
basso_piave
quindi non è il cervino la piramide a sinistra...giulys ha scritto: Nella foto di mezzo al centro vi è la cresta "mangiauomini" del Lyskamm, che viaggia sui 4500 mt; nell'ultima foto, la piramide bianca dovrebbe essere il Castore o il Polluce.
Saluti.
discus ti faccio ancora milioni di complimenti per le foto perchè sono davvero spettacolari e perchè si vede che hai una gran passione per la fotografia e un notevole strumento tra le mani che bisogna saper usare!!!