Almeno bagnatileo55 ha scritto:http://old.wetterzentrale.de/pics/MS_1244_ens.png
Agosto 2019 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Da GFS instabilitá che regna sovrana qui fino al 25 agosto in un contesto comunque caldo. accentuata l onda calda proprio negli ultimi 5 giorni di agosto. Dal 1 settembre diversi possibili scenari ma con temp in calo
ecco le massime previste in Brianza da qui al 28 agosto (7g fcst)
oggi 30
domani 27
venerdi 29
saabtro 28
domenica 29
lunedi 30
martedi 27
mercoledi 27
ecco le massime previste in Brianza da qui al 28 agosto (7g fcst)
oggi 30
domani 27
venerdi 29
saabtro 28
domenica 29
lunedi 30
martedi 27
mercoledi 27
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Caro Telecuscino, per me è una persecuzione: fai conto che martedì prossimo parto e vado a fare qualche giorno a Berlino con mia moglie.Telecuscino ha scritto:Reading da preferire, comunque quello che rimane della Lp atlantica sparisce di run in run.
Caldo a oltranza
Le previsioni mettono, attualmente, 34° di max per Martedì 27 Agosto.
A Berlino.
1200Km più a nord di casa mia.
Questa è cattiveria.
Non sono un cavolo di Troll!!! Sono meteo appassionato ma me lo tengo per me. Sono caldofilo? Si! Cosa ci posso fare se d’autunno e d’inverno sto male? Probabilmente più di quanto lei sta male col caldo si fidi.JonSnow79 ha scritto:Miei spaghi molto simili a quelli di ducaneve, d'altra parte non siamo così distanti.
Il secondo posto assoluto dell'estate 2019 è assicurato.
CHE SCHIFO, con buona pace del troll caldofilo mantovano, il quale è evidentemente tutto tranne che un meteo appassionato, considerato che i meteo appassionati adorano solitamente il cambiamento e le evoluzioni continue, non questa palude altopressoria con termiche assurde.
Detto questo seguo con trepidazione anche le evoluzioni invernali in quanti una bella nevicata mi rallegra nel freddo periodo non estivo.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Caldo maledetto.. Dobbiamo trasferirci a Nord della barrieraJonSnow79 ha scritto:Caro Telecuscino, per me è una persecuzione: fai conto che martedì prossimo parto e vado a fare qualche giorno a Berlino con mia moglie.Telecuscino ha scritto:Reading da preferire, comunque quello che rimane della Lp atlantica sparisce di run in run.
Caldo a oltranza
A Berlino.
Questa è cattiveria.
Per fortuna siamo quasi a Settembre, estate brutta ma secondo me quarta a livello di sensazioni personali.
Avevo 5 anni nella 2003 e per fortuna non la ricordo peró la metto come prima ahah 2003,2012,2017,2019 poi 2015 (Giugno 2015 mi ricordo bei temporali notturni)
Ammazza, ma sei un giovanotto.Telecuscino ha scritto:Caldo maledetto.. Dobbiamo trasferirci a Nord della barrieraJonSnow79 ha scritto:Caro Telecuscino, per me è una persecuzione: fai conto che martedì prossimo parto e vado a fare qualche giorno a Berlino con mia moglie.Telecuscino ha scritto:Reading da preferire, comunque quello che rimane della Lp atlantica sparisce di run in run.
Caldo a oltranza
A Berlino.
Questa è cattiveria.
Per fortuna siamo quasi a Settembre, estate brutta ma secondo me quarta a livello di sensazioni personali.
Avevo 5 anni nella 2003 e per fortuna non la ricordo peró la metto come prima ahah 2003,2012,2017,2019 poi 2015 (Giugno 2015 mi ricordo bei temporali notturni)
Io nel 2003 di anni ne avevo 24 e me lo ricordo bene; se riguardo i numeri questa estate sembra quasi fresca (Agosto 2003 ha chiuso con 28.3° di media, ad Agosto 2019 siamo attualmente a 25.7° di media).
Comunque se mi sai dire dove hanno spostato la barriera mi fai un favore.
A questo punto della stagione credevo che la barriera fossero le Alpi, ma evidentemente mi sbagliavo.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Bho forse alle SvalbardJonSnow79 ha scritto:Ammazza, ma sei un giovanotto.Telecuscino ha scritto:Caldo maledetto.. Dobbiamo trasferirci a Nord della barrieraJonSnow79 ha scritto: Caro Telecuscino, per me è una persecuzione: fai conto che martedì prossimo parto e vado a fare qualche giorno a Berlino con mia moglie.
A Berlino.
Questa è cattiveria.
Io nel 2003 di anni ne avevo 24 e me lo ricordo bene; se riguardo i numeri questa estate sembra quasi fresca (Agosto 2003 ha chiuso con 28.3° di media, ad Agosto 2019 siamo attualmente a 25.7° di media).
Comunque se mi sai dire dove hanno spostato la barriera mi fai un favore.
A questo punto della stagione credevo che la barriera fossero le Alpi, ma evidentemente mi sbagliavo.
Speriamo in un cambio di passo più avanti non solo per il problema del caldo, ma anche per una questione di dinamismo meteorologico, per avere qualcosa da commentare
No vabbè, ma tu vivi veramente nel posto più caldo d'Italia.miloso ha scritto:il sole e' piu debol e giornate corte...seh ieri toccati i 35 gradi alle 23 ce ne erano ancora 27, per ora e' tutto uguale a prima
Qui da me, stessa regione, un po' più a SE, alle 23.00 c'erano 24.5°, che non è freddo, sia ben chiaro, ma sono comunque sensibilmente meno di 27°.