Agosto 2019 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Se parli della saccatura prevista da gfs, è ancora una vaga possibilità presente solo sulle carte e non supportata dalle ens.ventomoderato ha scritto:Aldilà delle tante chiacchere sterili fatte i modelli evidenziano con sempre maggiore probabilità la possibilità di una goccia insidiosa tra la fine della settimana e l inizio della prossima. Questa goccia avrà il merito di compromettere le vacanze a chi le aspetta dopo mesi di lavoro. Giustamente quando si è a casa ci sono le ondate africane. Al mare invece le saccature atlantiche...
Saremmo comunque a fine agosto, le classiche vacanze di ferragosto sono in questi giorni e di certo non ci si può lamentare.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Sei sicuro arrivi su di noi? E che arrivi? Io ci spero ma gf nicchia e gli altri non sono convintiventomoderato ha scritto:Aldilà delle tante chiacchere sterili fatte i modelli evidenziano con sempre maggiore probabilità la possibilità di una goccia insidiosa tra la fine della settimana e l inizio della prossima. Questa goccia avrà il merito di compromettere le vacanze a chi le aspetta dopo mesi di lavoro. Giustamente quando si è a casa ci sono le ondate africane. Al mare invece le saccature atlantiche...
Del resto ecm
Ultima modifica di Matteo TV il dom ago 18, 2019 7:27 am, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
per dirla volgarmente anche "l arancio" nelle carte è foriero di temporali. Tra l altro gem da qualche run la vede e non la considererei una sinottica buttata li per caso. Riguardo le vacanze non mi lamento certo. Nel 2011 mi andò benissimo. Idem 2016 e anche l anno scorso anche se ho beccato 2 temporali. Quest anno mi sa che andrà peggio ma so che va cosi...vince1986 ha scritto:Se parli della saccatura prevista da gfs, è ancora una vaga possibilità presente solo sulle carte e non supportata dalle ens.ventomoderato ha scritto:Aldilà delle tante chiacchere sterili fatte i modelli evidenziano con sempre maggiore probabilità la possibilità di una goccia insidiosa tra la fine della settimana e l inizio della prossima. Questa goccia avrà il merito di compromettere le vacanze a chi le aspetta dopo mesi di lavoro. Giustamente quando si è a casa ci sono le ondate africane. Al mare invece le saccature atlantiche...
Saremmo comunque a fine agosto, le classiche vacanze di ferragosto sono in questi giorni e di certo non ci si può lamentare.
ventomoderato ha scritto:Aldilà delle tante chiacchere sterili fatte i modelli evidenziano con sempre maggiore probabilità la possibilità di una goccia insidiosa tra la fine della settimana e l inizio della prossima. Questa goccia avrà il merito di compromettere le vacanze a chi le aspetta dopo mesi di lavoro. Giustamente quando si è a casa ci sono le ondate africane. Al mare invece le saccature atlantiche...
Stai letteralmente delirando...... il sole ti ha dato alla testa.....
Che il meteo debba seguire le "vacanze" delle persone e' un concetto egoistico e malato
-
ventomoderato
non so dirti se arriva sulle nostre teste. Certamente la possibilità c è e ancora una volta avrebbe azzeccato gfs che già una settimana fa circa ne lungo termine vedeva la saccatura. Quindi mi aspetto un periodo 23-28 agosto instabile su vaste aree del centro-nord in un contesto termico abbastanza normale specie i valori massimi ovviamente contenutiMatteo TV ha scritto:Sei sicuro arrivi su di noi? E che arrivi?ventomoderato ha scritto:Aldilà delle tante chiacchere sterili fatte i modelli evidenziano con sempre maggiore probabilità la possibilità di una goccia insidiosa tra la fine della settimana e l inizio della prossima. Questa goccia avrà il merito di compromettere le vacanze a chi le aspetta dopo mesi di lavoro. Giustamente quando si è a casa ci sono le ondate africane. Al mare invece le saccature atlantiche...
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Senza ecm no goccia se non modestaventomoderato ha scritto:per dirla volgarmente anche "l arancio" nelle carte è foriero di temporali. Tra l altro gem da qualche run la vede e non la considererei una sinottica buttata li per caso. Riguardo le vacanze non mi lamento certo. Nel 2011 mi andò benissimo. Idem 2016 e anche l anno scorso anche se ho beccato 2 temporali. Quest anno mi sa che andrà peggio ma so che va cosi...vince1986 ha scritto:Se parli della saccatura prevista da gfs, è ancora una vaga possibilità presente solo sulle carte e non supportata dalle ens.ventomoderato ha scritto:Aldilà delle tante chiacchere sterili fatte i modelli evidenziano con sempre maggiore probabilità la possibilità di una goccia insidiosa tra la fine della settimana e l inizio della prossima. Questa goccia avrà il merito di compromettere le vacanze a chi le aspetta dopo mesi di lavoro. Giustamente quando si è a casa ci sono le ondate africane. Al mare invece le saccature atlantiche...
Forse al centro
Ultima modifica di Matteo TV il dom ago 18, 2019 7:30 am, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato
senti ma che vuoi? Era una riflessione. Invece chi a gennaio scassa per un sopramedia di 0,1 o perché invece di 20 cm di neve ha fatti 18 è sano? Ciao mr estate infinitamiloso ha scritto:ventomoderato ha scritto:Aldilà delle tante chiacchere sterili fatte i modelli evidenziano con sempre maggiore probabilità la possibilità di una goccia insidiosa tra la fine della settimana e l inizio della prossima. Questa goccia avrà il merito di compromettere le vacanze a chi le aspetta dopo mesi di lavoro. Giustamente quando si è a casa ci sono le ondate africane. Al mare invece le saccature atlantiche...
Che il meteo debba seguire le "vacanze" delle persone e' un concetto egoistico e malato
- nevofilo80
con quella goccia sono bombe temporalesche con tutto il calore accumulato ,basta uno spifferoMatteo TV ha scritto:Senza ecm no goccia se non modestaventomoderato ha scritto:per dirla volgarmente anche "l arancio" nelle carte è foriero di temporali. Tra l altro gem da qualche run la vede e non la considererei una sinottica buttata li per caso. Riguardo le vacanze non mi lamento certo. Nel 2011 mi andò benissimo. Idem 2016 e anche l anno scorso anche se ho beccato 2 temporali. Quest anno mi sa che andrà peggio ma so che va cosi...vince1986 ha scritto: Se parli della saccatura prevista da gfs, è ancora una vaga possibilità presente solo sulle carte e non supportata dalle ens.
Forse al centro
ventomoderato ha scritto:senti ma che vuoi? Era una riflessione. Invece chi a gennaio scassa per un sopramedia di 0,1 o perché invece di 20 cm di neve ha fatti 18 è sano? Ciao mr estate infinitamiloso ha scritto:ventomoderato ha scritto:Aldilà delle tante chiacchere sterili fatte i modelli evidenziano con sempre maggiore probabilità la possibilità di una goccia insidiosa tra la fine della settimana e l inizio della prossima. Questa goccia avrà il merito di compromettere le vacanze a chi le aspetta dopo mesi di lavoro. Giustamente quando si è a casa ci sono le ondate africane. Al mare invece le saccature atlantiche...
Stai delirando, e forse meglio che ti fa una passeggiata...o che vai da un buon dottore.
A gennaio la gente si lamenta perche c'e' un netto sopramedia e non inverno altro che 0,1
Sono anni che non c'e un un inverno vero in Italia.Mentre l'estate non fallisce mai e dura 4 mesi e piu'
Il concetto del meteo bello per le vacanze e' una cosa che definire egoistica e infantile è poco