"Fine dell'estate" non sarebbe il termine corretto, sarebbe corretto chiamarlo declinoClimatico ha scritto:Ormai do per scontata la fine dell estate il 23
Agosto 2019 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
alx87
- Forumista senior
Climatico ha scritto:Ha cancellato il break?miloso ha scritto:gfs ha appena cancellato tutto il long...complimenti ..a questa estate infinita
- Chiamasi runnite acuta...ma poi estate "infinita"? È solo l'estate che continuerà come è normale che sia in questo mese e, lo dico in anticipo, anche la prima decade di Settembre ha caratteristiche prevalentemente estive, non è il 15 Ottobre

Che poi vedendo le termiche di fine agosto, al nord raggiunge massimo la +16alx87 ha scritto:Climatico ha scritto:Ha cancellato il break?miloso ha scritto:gfs ha appena cancellato tutto il long...complimenti ..a questa estate infinita
- Chiamasi runnite acuta...ma poi estate "infinita"? È solo l'estate che continuerà come è normale che sia in questo mese e, lo dico in anticipo, anche la prima decade di Settembre ha caratteristiche prevalentemente estive, non è il 15 Ottobre
Xke smunuisci sempre? Estate continua con sopramedia conclamato, e poi anche sta scemenza di settembre estivo...non e' cosi,.. dato che settembre rientra nei mesi autunnali..ma evidente devon aver allungato l'estate includendo anche settembre..ora l'autunno e' ottobre (forse) e novembrealx87 ha scritto:Climatico ha scritto:Ha cancellato il break?miloso ha scritto:gfs ha appena cancellato tutto il long...complimenti ..a questa estate infinita
Ultima modifica di miloso il gio ago 15, 2019 12:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Igloo ha scritto:Che poi vedendo le termiche di fine agosto, aalx87 ha scritto:Climatico ha scritto: Ha cancellato il break?
l nord raggiunge massimo la +16
Eh già che vuoi che dia al nord dovrebbe esserci la 13.. Che vuoi che dia i soli 3v4 gradi sopra
-
FrancescoPerugia
Ti aspetti veramente che gf tiri fuori run uguali uno all'altro, specie nel long?miloso ha scritto:gfs ha appena cancellato tutto il long...complimenti ..a questa estate infinita
Il 12 di ieri era freddofilo, il 18 caldofilo, lo 00 di oggi freddofilo, lo 06 di oggi caldofilo.
La sostanza cambia poco: dopo il picco fra il 20 ed il 21 le ens vedono un ridimensionamento termico, in alcuni casi più netto, in alcuni casi più graduale.
Negli spaghi dello 06 appare più graduale.

-
alx87
- Forumista senior
Non sminuisco proprio niente, solamente non soffro di runnite e non mi strappo i capelli ad ogni run che non mi piace.miloso ha scritto:Xke smunuisci sempre? Estate continua con sopramedia conclamato, e poi anche sta scemenza di settembre estivo...non e' cosi,.. dato che settembre rientra nei mesi autunnali..ma evidente devon aver allungato l'estate includendo anche settembre..ora l'autunno e' ottobre (forse) e novembrealx87 ha scritto:Climatico ha scritto: Ha cancellato il break?
Su Settembre, basta guardare le medie storiche, qui nella mia zona, ma penso valga un po' per tutto il nord a clima continentale, queste dicono che la prima decade ha ancora medie giornaliere superiori a 20°, anzi, queste sono pressoché identiche a quelle della prima decade di Giugno, quindi autunno meteorologico ma a livello termico siamo su livelli ancora estivi, con questo non giustifico certo eventuali caldazze fuori stagione, ma nemmeno mi aspetto dal 1° Settembre perturbazioni in serie in stile novembrino come qualcuno puntuale ogni anno invoca...
-
bufera genzanese
Buon ferragosto a tutti. Caldo che non vuole sapere di allontanarsi dall'Italia.cmq oggi bella giornata senza eccessi. Nel proseguire della stagione ancora ovviamente si vede caldo fino ad almeno il 21. Poi stagione estiva avanzata porta ad calo termico fisiologico.sarebbeora che arrivano delle piogge qui da ste parti.
-
GeloRusso
La fase di transizione tra l'avvio del declino estivo e i primi passi verso l'autunno, lo si possono intravedere su scala dell'Europa Centro Settentrionale, mentre per l'Area del Mediterraneo specie le Regioni del Centro Sud ci vorrà ancora un po' anche se nelle ore notturne si inizia a intravedersi qualcosina con prime minime sotto i 20° specie al Nord e parti interne del Centro.