Tiglieto, foto d'altri tempi:

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
finland77
Forumista senior

Tiglieto, foto d'altri tempi:

Messaggio da finland77 »

E' giunto il momento di preparare il fieno per l'inverno e a Tiglito sembra di essere tornati indietro nel tempo.
Questa foto mi piace particolarmente perchè rappresenta due generazioni a confronto, bambini e anziani uniti in un unico scopo.
Tenete presente che erano le 14.30 e il sole picchiava parecchio, tutti però avevano il sorriso sulle labbra

Immagine

e poi questa caratteristica:

Immagine
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Visto che le foto sono un po' grandine e mi pare che così non si "godano" adeguatamente, vi mando anche i link.
Ho provato a risurne le dimensioni ma non c'è stato verso, se qualcuno riuscisse a darmi qualche dritta gliene sarei particolarmente grato....

ciaoooo

http://img230.imageshack.us/img230/3644/aaaa0001ss6.jpg

http://img504.imageshack.us/img504/1830/aaaa0002ne0.jpg
snow79

Messaggio da snow79 »

Basta andare sul sito dove carichi le foto e spuntare la casella resize image?,poi vai sulla freccetta e scegli il formato che vuoi, io ti consiglierei il formato 1024x768 o 800x600. Tu invece sai dirmi se si possono caricare piu' foto alla volta ? Te lo chiedo perche' riesco a mettere le foto solo andando su invia risposta e quindi devo fare il procedimento tutte le volte...
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

snow79 ha scritto:Basta andare sul sito dove carichi le foto e spuntare la casella resize image?,poi vai sulla freccetta e scegli il formato che vuoi, io ti consiglierei il formato 1024x768 o 800x600. Tu invece sai dirmi se si possono caricare piu' foto alla volta ? Te lo chiedo perche' riesco a mettere le foto solo andando su invia risposta e quindi devo fare il procedimento tutte le volte...
Grazie, in realtà ci avevo provato ma devo avere sbagliato qualcosa, boh ritenterò....
Per quanto riguarda il tuo problema ebbene sì, puoi caricare tutte le foto che vuoi, basta che tieni aperto il tuo messaggio e ogni volta che carichi una foto dall'apposito sito fai copia incolla nel tuo mess. Alla fine di tutto potrai inviare il tuo post.

ciaooo
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

quale sei dei tre :lol:
Molto bucoliche ci manca Pan col flauto ed è perfetta :wink:
ciao ciao :lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

FALCO ha scritto:quale sei dei tre :lol:
Molto bucoliche ci manca Pan col flauto ed è perfetta :wink:
ciao ciao :lol:

Io ero comodo sul balcone a fare le foto......!!!!

ciaooooo :lol: :lol:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

ma come sono diverse rispetto alle ultime foto
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

vinsy ha scritto:ma come sono diverse rispetto alle ultime foto
Dici?? Cosa te lo fa pensare?? :D :D :P :P :P :D :D
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Che meraviglia finland :) Altro che genova città, senza offesa ;) Cmq se mi sarà possibile in futuro anche io voglio andare a vivere, almeno x un pò, in un posto appenninico stile tiglieto..un posto dove le stagioni sono stagioni VERE al 100% e dove si è circondati dalla natura e da gente + vera (e forse anche + felice) che nelle grandi città!!
BYE!
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

snowstorm83 ha scritto:Che meraviglia finland :) Altro che genova città, senza offesa ;) Cmq se mi sarà possibile in futuro anche io voglio andare a vivere, almeno x un pò, in un posto appenninico stile tiglieto..un posto dove le stagioni sono stagioni VERE al 100% e dove si è circondati dalla natura e da gente + vera (e forse anche + felice) che nelle grandi città!!
BYE!
Ciao mitico!
Beh intanto occorre dire che per fare una scelta coraggiosa come la mia occorre esserne veramente pronti e convinti, le difficoltà ci sono, inutile negarlo....
Saresti pronto a passare intere giornate senza vedere anima viva? Magari avvolto nella nebbia? Oppure ancora, ti andrebbe di alzarti alle 6 del mattino per spalare la neve dalla macchina (al buio ovviamente), ecc ecc.
Se le risposte sono affermative allora sei pronto!
Certo che se una persona non è legata alle comodità della città, un paese come Tiglieto può offrire anche innumerevoli vantaggi, innanzitutto in termini di salute... e non mi pare poco!
Poi vuoi mettere svegliarti in una mattina limpida e serena e trovarti davanti tutte le alpi innevate?
Oppure partire al mattino e trovarsi davanti un capriolo o una lepre?
E comunque sia non vanno sottovalutate le liberta che una casa indipendente può offrire, anche in un paese sperduto nei monti.

In conclusione credo che qualche anno in un posto come Tiglieto possa solo che far ben, sono quelle esperienze che rimangono nel cuore per tutta la vita.

Un piccolo suggerimento: se tu dovessi propendere per un' avventura tipo la mia ti consiglierei vivamente di scegliere una località molto bella, in modo tale da poter compensare eventuali periodi difficili.
Io non ero mai stato a Tiglieto, venni a vedere quella che adesso è casa mia quasi per scherzo, ebbene mi innamorai del posto e, insieme a mia moglie ovviamente, decisi di buttarmi in questa nuova aventura.

ciao!!!

Fabio
Rispondi