Agosto 2019 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Picchio per fare qualche 25 gradi in più non servono tutte 2014!picchio70 ha scritto:caro tele fammi esempi di periodi sottomedia dal 2012 ad oggi d'estate e fammi esempi di fasi gelide dal 2012 ad oggi in inverno. Fai due conti e poi fammi sapere.Telecuscino ha scritto:Eh no caro Robertino!
Lui può cercare le ondate gelide, io non posso cercare i 25 di massima
Basta anche il tipo di ventilazione: se ho Hp ma con venti Nordorientali sta tranquillo che stai tra i 25 e i 30 gradi.
Per quanto riguarda il gelo non credo si sia ridotto ma abbia cambiato zone di interesse (Balcani inverno sottomedia e molto nevoso).
Dopo son d'accordo con te che voglio il gelo più che il mese sottomedia.
Però quest'inverno le Marche hanno avuto Dicembre e Gennaio sottomedia quindi trimestre che chiude in negativo nonostante Febbraio scadente.
Poi certo é mancato l'evento che porta neve diffusa e consistente al piano e infatti viene etichettato spesso insufficiente (anche da me, anche se ho visto due/tre nevicatine di cui una da addolcimento
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Quello è il punto più alto di un singolo run dell'ufficiale, ma rivedere certe termiche, anche solo paventate, mi fa veramente deprimere.miloso ha scritto:beh dai tra 20 e 23 solo 8 gradi sopra media...che dire....il peggio era passato...seh...
Dopo ferragosto si dovrebbero avere giornate con max appena under 30 e minime sui 17-18°.
Sì, nei sogni.
Eh, certo, e chi ti aspettavi? La rottura stagionale di felice69?Climatico ha scritto:Ci aspetta altro caldo? Ho letto da qualche parte di una depressione in Inghilterra
Comunque la depressione c'è anche qui, assieme allo sconforto per dover passare ancora n giorni con clima invivibile.
Intanto per ora 28.8 freschissimi gradi, accompagnati dal 68% di UR: una meraviglia.
Stavo appunto dando un'occhiata all'evoluzione di quella notevole LP. In effetti, le differenze previsionali dopo il prossimo fine settimana sembrano abbastanza diverse tra GFS e ECMWF. Il primo la vede schizzare verso nord-est, non senza aver provocato dapprima un richiamo di correnti sud-occidentali, ovviamente calde, mentre il secondo la vede girovagare il Atlantico andando infine a colmarsi. Sul nostro territorio si manterrebbe un flusso di correnti mediamente occidentali. La peculiarità sarebbe la formazione di una HP vicina alle isole britanniche, mentre l'HP azzorriano sembra voler andare il Florida.Climatico ha scritto:Ci aspetta altro caldo? Ho letto da qualche parte di una depressione in Inghilterra
Quindi in un caso caldo nell altro clima mitePatagonia ha scritto:Stavo appunto dando un'occhiata all'evoluzione di quella notevole LP. In effetti, le differenze previsionali dopo il prossimo fine settimana sembrano abbastanza diverse tra GFS e ECMWF. Il primo la vede schizzare verso nord-est, non senza aver provocato dapprima un richiamo di correnti sud-occidentali, ovviamente calde, mentre il secondo la vede girovagare il Atlantico andando infine a colmarsi. Sul nostro territorio si manterrebbe un flusso di correnti mediamente occidentali. La peculiarità sarebbe la formazione di una HP vicina alle isole britanniche, mentre l'HP azzorriano sembra voler andare il Florida.Climatico ha scritto:Ci aspetta altro caldo? Ho letto da qualche parte di una depressione in Inghilterra
Indubbiamente, Luca, ma quella fiammella maledetta, sempre accesa tra nordafrica ed iberia, ci mette un attimo ad arrivare di nuovo sulle nostre teste.luca90 ha scritto:Mi sembra anche un evidente cambio della guardia come AnticicloneJonSnow79 ha scritto:Guardate come quel lurido hp è subito pronto a ricucire sul nostro paese.