Agosto 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Mah tutto il bombolone che fine farebbe?

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Matteo secondo questo run farebbe il solletico all'hp, e si proseguirebbe con estate in sella, vedremo come andrà, non mi sento di escludere qualsiasi ipotesi
dagold65

Messaggio da dagold65 »

Matteo TV ha scritto:Mah tutto il bombolone che fine farebbe?

Immagine

....si dissolve nel nulla!

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Robertino ha scritto:Matteo secondo questo run farebbe il solletico all'hp, e si proseguirebbe con estate in sella, vedremo come andrà, non mi sento di escludere qualsiasi ipotesi
Oramai estate seconda di sempre però non credo aquesta lettura, lp che qualcosa potrà fare
miloso

Messaggio da miloso »

insomam da martedi prossimo ennesima rimonta africana...( non doveva esser l'ultima? e si torna punto a capo....peccato che dalla settimana prossima siam circa 6/7 gradi sopra il periodo
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Periodo di ferragosto con il sotto media e clima ventilato!
Immagine
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Robertino ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Robertino ha scritto:Buongiorno, trittico impressionante nella capitale da sabato a oggi 37 37 e 38 con temperature over 30 oltre il calar del sole e minime di 25 26 gradi.
Comunque che vuoi che sia, sto prendendo alla lettera il suggerimento dei filosofi Manu73 e Picchio70 che vanno ripetendo da giugno che è inutile vivere di ricordi e bisogna prendere atto del nuovo clima.
Mi sta benissimo, quindi mi aspetto che questo ragionamento valga anche in inverno, per cui se dovesse capitare un mese tipo dicembre 2017 che chiuse a -0,5 voglio sentire tutti ubriachi di felicità per il grande freddo....
non è che poi sentiremo parlare di invernicchio no? non è che poi gli stessi teorici del nuovo clima dovremo leggerli che dicono invernicchio, da me c'era la neve da novembre a marzo e via dicendo no?
se bisogna prendere atto del nuovo clima sono sicuro che questo approccio valga per tutto l'anno....
non è che poi si leggera1nno lamentele riferite ad abitudini ormai superate dall'attualità? non è che la sindrome da eschimesi mancati porterà a scrivere la -2 è monnezza, qui c'era la -10 a spasso per settimane e nevicava 7 8 volte nei mesi invernali....
essendo io un nivofolo poco me ne frega anzi niente, se dicembre chiudesse a -0.5 oppure a +0.5 Io vado alla ricerca di eventi che portano neve diffusa e gelo per qualche giorno e questo puo benissimo verificarsi anche in un contesto generale di sopramedia, specie in questa fase di scambi di calore accentuati. Pescara ad esempio ha bisogno di uno scarto termico di oltre 10 gradi nelle giornate nevose, 10 gradi, e se l'inverno dovesse scorrere sempre piu o meno in media giornaliera, varrebbe a dire che la neve sarebbe relegata in alta collina 800/1000 mt. Quindi per me dicembre o gennaio o febbraio possono benissimo chiudere in positivo basta che al loro interno contengano una fase gelida. Non devo appuntare nel diario lo -0.5 ma casomai mettere in archivio foto bianche e candide.
quelli sono gusti personali e nessuno mette bocca, ma il giudizio che si da a un mese invernale dovrebbe su un sito meteo attenersi alla climatologia dell'area geografica di residenza aggiornata al nuovo clima come lo chiamate voi o no?
altrimenti il discorso non regge caro Picchio, a me o a Telecuscino che cerchiamo qualche break, qualche fase di estate gentile ci dici che viviamo nel passato e che dobbiamo renderci conto della nuova normalità, però tu mi dici che vai a cercare le fasi gelide :D :D
parentesi gelide fanno parte di questo nuovo clima e di esempi ce ne sono, mancano mesi o trimestri freddi.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Telecuscino ha scritto:Eh no caro Robertino!
Lui può cercare le ondate gelide, io non posso cercare i 25 di massima ;)
caro tele fammi esempi di periodi sottomedia dal 2012 ad oggi d'estate e fammi esempi di fasi gelide dal 2012 ad oggi in inverno. Fai due conti e poi fammi sapere.
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Spaghi parziali, sempre più confermato il ritorno ad un clima invivibile.
Che schifo.

Immagine
Patagonia

Messaggio da Patagonia »

Tra il 18 e il 20 Agosto prossimi, gli spaghi mostrano una ripresa delle temperature, ma con prosieguo che avrebbe l'affidabilità di un lacio di dadi. Intanto ci accontentiamo di questa salutare pausa.

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Ukmo come gf, vedremo reading nel long
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Intanto aria e pioggerellina!!!!!!
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Patagonia ha scritto:Tra il 18 e il 20 Agosto prossimi, gli spaghi mostrano una ripresa delle temperature, ma con prosieguo che avrebbe l'affidabilità di un lacio di dadi. Intanto ci accontentiamo di questa salutare pausa.

Immagine
Coi cambi di oggi run da rivedere, vediamo sese reading rimane coerente
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Patagonia ha scritto:Tra il 18 e il 20 Agosto prossimi, gli spaghi mostrano una ripresa delle temperature, ma con prosieguo che avrebbe l'affidabilità di un lacio di dadi. Intanto ci accontentiamo di questa salutare pausa.

Immagine
Coi cambi di oggi run da rivedere, vediamo sese reading rimane coerente
Bloccato