Agosto 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Seconda estate di sempre allora x il centro sud almeno, se spaghi confermati? :shock:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Occhio ai fenomeni su Torino
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Matteo TV ha scritto:Seconda estate di sempre allora x il centro sud almeno, se spaghi confermati? :shock:
aspettiamo l'evoluzione ed i numeri ma attualmente mi sento di confermarlo, nell'agosto 2017 comunque abbiamo avuto un buon break a metà mese cosa che quest'anno non sembra avvenire

Immagine
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Buongiorno, trittico impressionante nella capitale da sabato a oggi 37 37 e 38 con temperature over 30 oltre il calar del sole e minime di 25 26 gradi.
Comunque che vuoi che sia, sto prendendo alla lettera il suggerimento dei filosofi Manu73 e Picchio70 che vanno ripetendo da giugno che è inutile vivere di ricordi e bisogna prendere atto del nuovo clima.
Mi sta benissimo, quindi mi aspetto che questo ragionamento valga anche in inverno, per cui se dovesse capitare un mese tipo dicembre 2017 che chiuse a -0,5 voglio sentire tutti ubriachi di felicità per il grande freddo....
non è che poi sentiremo parlare di invernicchio no? non è che poi gli stessi teorici del nuovo clima dovremo leggerli che dicono invernicchio, da me c'era la neve da novembre a marzo e via dicendo no?
se bisogna prendere atto del nuovo clima sono sicuro che questo approccio valga per tutto l'anno....
non è che poi si leggeranno lamentele riferite ad abitudini ormai superate dall'attualità? non è che la sindrome da eschimesi mancati porterà a scrivere la -2 è monnezza, qui c'era la -10 a spasso per settimane e nevicava 7 8 volte nei mesi invernali....
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

freddopungente ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Seconda estate di sempre allora x il centro sud almeno, se spaghi confermati? :shock:
aspettiamo l'evoluzione ed i numeri ma attualmente mi sento di confermarlo, nell'agosto 2017 comunque abbiamo avuto un buon break a metà mese cosa che quest'anno non sembra avvenire

[img]https://images..fr/im/1235/gfs-0-6_uwl8.png[/img]
[img]https://images..fr/im/3720/gfs-1-6_uuy4.png[/img]
ciao freddo, sono d'accordo per il buon break dell'agosto 2017, di contro però quest'anno abbiamo avuto la prima settimana di agosto con sopramedia moderato, ora abbiamo la fiammata tosta in atto che però forse non pareggerà quella del 2017, poi avremo pare dal 14 qualche giorno più "gentile" e poi c'è da capire l'evoluzione dell'ultima decade. Per ora quindi parlo di Roma difficile dire se agosto 2019 può giocarsela col 2017, personalmente penso che vinca il 2017 ma per avere più certezze va visto bene il decorso della fase finale
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Immagine
Immagine
Me lo ricordo bene, ero atterrato a Malpensa tra forti turbolenza e un frecc di bestia appena sbarcato 😂
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

luca90 ha scritto:

Immagine
Immagine
Me lo ricordo bene, ero atterrato a Malpensa tra forti turbolenza e un frecc di bestia appena sbarcato 😂
non potrò mai dimenticarlo, il 12 luglio mi operai di crociato, l 11 agosto ho tolto il tutore e cominciò a piovere, fu come rinascere dopo la tremenda ondata di caldo passata tra letto e fisioterapia
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Oggi si muore 25.5/37.5 ma siamo ancora lontani da quel terribile 10 Agosto 2017 quando il termometro arrivò a 28.4/40.0!

Agosto 2019 molto caldo ma alla fine secondo me risulterà meno caldo di Agosto 2017, in termini di picchi termici, sebbene questa ondata di calore assomigli e cerchi di avvicinarsi a quella dei primi d'Agosto 2017 non c'è paragone con quanto successo 2 anni fa che è l'antitesi del Febbraio 1929!
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Robertino ha scritto:Buongiorno, trittico impressionante nella capitale da sabato a oggi 37 37 e 38 con temperature over 30 oltre il calar del sole e minime di 25 26 gradi.
Comunque che vuoi che sia, sto prendendo alla lettera il suggerimento dei filosofi Manu73 e Picchio70 che vanno ripetendo da giugno che è inutile vivere di ricordi e bisogna prendere atto del nuovo clima.
Mi sta benissimo, quindi mi aspetto che questo ragionamento valga anche in inverno, per cui se dovesse capitare un mese tipo dicembre 2017 che chiuse a -0,5 voglio sentire tutti ubriachi di felicità per il grande freddo....
non è che poi sentiremo parlare di invernicchio no? non è che poi gli stessi teorici del nuovo clima dovremo leggerli che dicono invernicchio, da me c'era la neve da novembre a marzo e via dicendo no?
se bisogna prendere atto del nuovo clima sono sicuro che questo approccio valga per tutto l'anno....
non è che poi si leggera1nno lamentele riferite ad abitudini ormai superate dall'attualità? non è che la sindrome da eschimesi mancati porterà a scrivere la -2 è monnezza, qui c'era la -10 a spasso per settimane e nevicava 7 8 volte nei mesi invernali....
essendo io un nivofolo poco me ne frega anzi niente, se dicembre chiudesse a -0.5 oppure a +0.5 Io vado alla ricerca di eventi che portano neve diffusa e gelo per qualche giorno e questo puo benissimo verificarsi anche in un contesto generale di sopramedia, specie in questa fase di scambi di calore accentuati. Pescara ad esempio ha bisogno di uno scarto termico di oltre 10 gradi nelle giornate nevose, 10 gradi, e se l'inverno dovesse scorrere sempre piu o meno in media giornaliera, varrebbe a dire che la neve sarebbe relegata in alta collina 800/1000 mt. Quindi per me dicembre o gennaio o febbraio possono benissimo chiudere in positivo basta che al loro interno contengano una fase gelida. Non devo appuntare nel diario lo -0.5 ma casomai mettere in archivio foto bianche e candide.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

picchio70 ha scritto:
Robertino ha scritto:Buongiorno, trittico impressionante nella capitale da sabato a oggi 37 37 e 38 con temperature over 30 oltre il calar del sole e minime di 25 26 gradi.
non è che poi si leggera1nno lamentele riferite ad abitudini ormai superate dall'attualità? non è che la sindrome da eschimesi mancati porterà a scrivere la -2 è monnezza, qui c'era la -10 a spasso per settimane e nevicava 7 8 volte nei mesi invernali....
essendo io un nivofolo poco me ne frega anzi niente, se dicembre chiudesse a -0.5 oppure a +0.5 Io vado alla ricerca di eventi che portano neve diffusa e gelo per qualche giorno e questo puo benissimo verificarsi anche in un contesto generale di sopramedia, specie in questa fase di scambi di calore accentuati. Pescara ad esempio ha bisogno di uno scarto termico di oltre 10 gradi nelle giornate nevose, 10 gradi, e se l'inverno dovesse scorrere sempre piu o meno in media giornaliera, varrebbe a dire che la neve sarebbe relegata in alta collina 800/1000 mt. Quindi per me dicembre o gennaio o febbraio possono benissimo chiudere in positivo basta che al loro interno contengano una fase gelida. Non devo appuntare nel diario lo -0.5 ma casomai mettere in archivio foto bianche e candide.
quelli sono gusti personali e nessuno mette bocca, ma il giudizio che si da a un mese invernale dovrebbe su un sito meteo attenersi alla climatologia dell'area geografica di residenza aggiornata al nuovo clima come lo chiamate voi o no?
altrimenti il discorso non regge caro Picchio, a me o a Telecuscino che cerchiamo qualche break, qualche fase di estate gentile ci dici che viviamo nel passato e che dobbiamo renderci conto della nuova normalità, però tu mi dici che vai a cercare le fasi gelide :D :D
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Eh no caro Robertino!
Lui può cercare le ondate gelide, io non posso cercare i 25 di massima ;)
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Ma infatti li aspetto al varco in inverno, voglio vedere se saranno coerenti con "il nuovo clima", "dovete prendere atto", "non cercate qualcosa che non c'è più", "prima da me i pomodori non crescevano, oggi si", sai Telecuscino a Roma come si dice?
so tutti boni a fa i f...i col c..o dell'artri :D :D :D :D :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

felice69 ha scritto:Ribadisco il msg che qualche moderatore gentilmente ha cancellato, dopo il 15 lestate al declino, peggioramento 16/18,successivamente 20/22
Ecco la previsione del simpatico felice69, in effetti lui parla di declino dopo ferragosto e mazzata definitiva dal 20/22. Chissà, ancora non è detto che non abbia visto giusto :D

intanto riflettevo sul nick, felice 69, c'è qualche allusione erotica? :D :D :D :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ultimo pannello di ukmo, certo che quella depressione è mastodontica, difficilissimo sbilanciarsi sulla terza decade
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

anche gfs la vede posizionata abbastanza in modo simile a ukmo
Immagine
Bloccato