Agosto 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Acquazzoni a NE e centro contro previsioni x NW!
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Molto meglio fino a 200h Gfs06
freddopungente
*Forumista TOP*

Telecuscino ha scritto:Molto meglio fino a 200h Gfs06
cambiando l'ordine degli addendi...

Immagine
Immagine
Immagine

qualche info sull'itcz? io credo a questo punto chbe venga visto oltre la media perchè comunque il jet non mi sembra cosi debole ma fatica e non poco a penetrare il mediterraneo centrale...
Climatico

Messaggio da Climatico »

che dite voi esperti?
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Matteo TV ha scritto:Acquazzoni a NE e centro contro previsioni x NW!
Qui dopo il disastro di ieri ne faremmo anche a meno dei temporali che lascerei volentieri ad altri.....
Climatico

Messaggio da Climatico »

Matteo TV ha scritto:Acquazzoni a NE e centro contro previsioni x NW!
Vuoi dire acquazzoni a est ma non a ovest?
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

freddopungente ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Molto meglio fino a 200h Gfs06
cambiando l'ordine degli addendi...
Purtroppo abbiamo quella bolla ancora li sul nostro SudOvest.
Qualche entrata deve forzare la situazioni li secondo me, cioé se arrivasse un break sull'Italia non é detto che li risolva la situazione.
Finché non si abbassa l'ITCZ la situazione non cambierá troppo con affondi costretti ad andare in Atlantico e schifo da noi.
Per fortuna Settembre é vicino e anche da ora le isoterme alte hanno un po' di forza in meno con il Sole più basso.
Io me lo aspetto piovoso e magari sottomedia così come il 2003, il 2012, il 2017.. (Non so il 2015)
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

E niente, è sempre più evidente che ormai nemmeno a sto giro la +20 se la semo levata dalle palle.
Altro che temperature in media.
Questi gli spaghi parziali di gf.

Immagine
miloso

Messaggio da miloso »

sempre peggio...bnel long estate infinita con sopramedia conclamato
miloso

Messaggio da miloso »

ens pure peggio...sembran copioni gia scritti, qualche run illusorio e dopo la botta
Igloo

Messaggio da Igloo »

manu73 ha scritto:
Igloo ha scritto:Che belli quelli che fanno i fenomeni stando a 800 metri d'altezza :lol:
Io stò a 800m e parlo di meteo guardando le carte, chiaramente senza fare il fenomeno ( su certe ipotesi non ero d'accordo e ne ho ampiamente spiegato i motivi parecchi giorni fa….ne ho parlato prima, non dopo)

Tu invece cosa fai indipendentemente dall'altezza in cui vivi? Parli di meteo? ci fai un ipotesi personale per i prossimi 15 giorni?

Altrimenti stai TU facendo il fenomeno...
Non mi riferivo a te (non sapendo a che altezza vivi) ma a chi ce l'ha in descrizione.

Per una mia personale ipotesi vedremo nelle mie lande e al Nord condizioni meteo gradevoli in un contesto non troppo piovoso. Il classico declino dell'estate ma senza avvisaglie autunnali.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Igloo ha scritto:
manu73 ha scritto:
Igloo ha scritto:Che belli quelli che fanno i fenomeni stando a 800 metri d'altezza :lol:
Io stò a 800m e parlo di meteo guardando le carte, chiaramente senza fare il fenomeno ( su certe ipotesi non ero d'accordo e ne ho ampiamente spiegato i motivi parecchi giorni fa….ne ho parlato prima, non dopo)

Tu invece cosa fai indipendentemente dall'altezza in cui vivi? Parli di meteo? ci fai un ipotesi personale per i prossimi 15 giorni?

Non mi riferivo a te (non sapendo a che altezza vivi) ma a chi ce l'ha in descrizione.

Per una mia personale ipotesi vedremo nelle mie lande e al Nord condizioni meteo gradevoli in un contesto non troppo piovoso. Il classico declino dell'estate ma senza avvisaglie autunnali.
Scusami allora per il malinteso, anche se era comunque un semplice appunto di entrambi

Concordo comunque a grandi linee con la tua ipotesi dei prossimi giorni anche se nuovi vagiti caldi (non estremi) li terrei in considerazione per prossima settimana

un saluto :wink:
freddopungente
*Forumista TOP*

con questi spaghi, agosto si gioca il podio dei più caldi di sempre con buona pace di chi andava straparlando di rotture e zero sopramedia;quanti proclami a fine luglio per un mezzo break, già davano l'estate spacciata dando lezioni a chi invece non vedeva altro che hp e sopramedia (come sta effettivamente succedendo)

ecco qua, "lui" come sempre più spesso accade, mette tutti d'accordo e non lascia adito ad interpretazioni

Immagine

a completare metto anche gli spaghi tirrenici calabresi, dove dal 16 starò in vacanza

Immagine

niente a che vedere con i monsoni dell'anno scorso che ho beccato in pieno :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Igloo ha scritto:
manu73 ha scritto:

E Lities dove avrebbe fatto il fenomeno? 🧐
Bloccato