Agosto 2019 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
manu73
- *Forumista TOP*
Smaniosi di annunciare con largo anticipo un qualcosa di tanto atteso da molti, ma senza i supporti delle carte arrivano solo sonore legnate nei denti per chi ha visto troppo presto l'estate al capolinea e già indirizzata verso il declino.freddopungente ha scritto:volevo fare i miei complimenti a felice 69 per la previsione di rottura estiva dal 18/19 agosto, una +20 a 850hpa supporta tale tesi![]()
bisognerà ancora attendere, oltre a qualche temporale violento e temporanei cali termici non troppo diffusi ci saranno poche altre concessioni a pause prolungate estive o ai primi sapori autunnali….ma la stagione avanza e il calendario và verso periodi favorevoli alle "rotture estive" almeno per quel che riguarda i picchi monstre, prima o poi avverrà , vediamo se l'ultimissima fase estiva di fine mese e inizio settembre sarà più incanalata verso binari da stagione verso il declino rispetto agli attuali standard un po' ovunque e non solo sulle Alpi e zone vicine chiaramente favorite dal calendario (il sole meno alto, le minori ore di luce aiuteranno forse in questa direzione di graduale decadenza stagionale anche scivolando verso sud )
Si sono già raggiunti i 30 gradi, dopo si dovrebbe scendere fino a valori più normali, per poi risalire di nuovo fino alla +20, cosa questa ben inquadrata dai due principiali gm e quasi sicuramente accadrà, ma a quel punto dato i giorni ancora più corti e il fatto che oramai la più venti ci fa un baffo, ci siamo abituati e anche perché veniamo dalla +25 la quale ci farà sembrare normale la +20. 
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
manu73
- *Forumista TOP*
Io stò a 800m e parlo di meteo guardando le carte, chiaramente senza fare il fenomeno ( su certe ipotesi non ero d'accordo e ne ho ampiamente spiegato i motivi parecchi giorni fa….ne ho parlato prima, non dopo)Igloo ha scritto:Che belli quelli che fanno i fenomeni stando a 800 metri d'altezza
Tu invece cosa fai indipendentemente dall'altezza in cui vivi? Parli di meteo? ci fai un ipotesi personale per i prossimi 15 giorni?
Altrimenti stai TU facendo il fenomeno...
-
freddopungente
- *Forumista TOP*