Agosto 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

manu73 ha scritto:
Antoshi ha scritto:Mi fa sorridere vedere lamentele da chi vive al Centro-Nord, pensate a me che sono nel basso Salento :D
Ondata calda che ormai sembra inevitabile con le isoterme più alte proprio sul basso Adriatico.
Cmq per sto giro commentavo in generale, non solo al nord o al mio orto... dicendo che gf prospetta altra rimonta calda, poi è un run ed è gf e sarà da monitorare ...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

miloso ha scritto:gfs tanti saluti anche all'azzorriano e si adegua come termiche a reading

davvero un altro brutto run e siam alla terza decade, di sto passao +18 e 20 ci accompagnano anche a settembre

è un carissimo prezzo da pagare in certe aree, speriamo si sfoghi ora e non mangi tutto l'autunno
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

freddopungente ha scritto:non se ne esce, effimero calo di 24/36 ore

poi in atlantico accadrebbe ciò che in molti non si augurano

Immagine
Immagine
Sintomatico fattore di aumento gradiente polare. Ma non eccelsi segnali per un cambio nel Mediterraneo. C’è tanto lavoro da fare.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Immagine
Antoshi

Messaggio da Antoshi »

Matteo TV ha scritto:
manu73 ha scritto:
Antoshi ha scritto:Mi fa sorridere vedere lamentele da chi vive al Centro-Nord, pensate a me che sono nel basso Salento :D
Ondata calda che ormai sembra inevitabile con le isoterme più alte proprio sul basso Adriatico.
Cmq per sto giro commentavo in generale, non solo al nord o al mio orto... dicendo che gf prospetta altra rimonta calda, poi è un run ed è gf e sarà da monitorare ...
Figurati, non mi riferivo ai commenti generali ma a coloro che parlavano localmente delle loro zone. A Giugno le isoterme più calde se le è beccate il Nord, questa volta le becco io.

A livello nazionale incredibile sopramedia per ora ad agosto.
Antoshi

Messaggio da Antoshi »

miloso ha scritto:
forse xke tutte le altre ondate han colpito il centro nord e lasciato il sud con meno caldo
Si mi dispiace che sia strato fraintesi ma il mio commento era esclusivamente riferito alla prossima ondata calda, non ad un quadro generale della stagione fin'ora. Ormai è quasi confermato che le isoterme più calde coinvolgeranno il basso Adriatico, così come è un dato di fatto che fino ad ora il Salento ha vissuto una stagione nella media senza troppi picchi di caldo al contrario di molte altre zone.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

luca90 ha scritto:Immagine
Ottimo!
Per i break e saette c'è tempo, anzi io me li prendo già da domenica sera, purtroppo :lol: :lol:
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Freddopungente, una volta passata questa fase con la +24 credo che la +18 ci sembrerà fresca :D :D
Fiero

Messaggio da Fiero »

Antoshi ha scritto:
miloso ha scritto:
forse xke tutte le altre ondate han colpito il centro nord e lasciato il sud con meno caldo
Si mi dispiace che sia strato fraintesi ma il mio commento era esclusivamente riferito alla prossima ondata calda, non ad un quadro generale della stagione fin'ora. Ormai è quasi confermato che le isoterme più calde coinvolgeranno il basso Adriatico, così come è un dato di fatto che fino ad ora il Salento ha vissuto una stagione nella media senza troppi picchi di caldo al contrario di molte altre zone.

E' stata una brutta stagione per tutti purtroppo pensa che a fine Giugno qui c'era la +27 con 40,3°C e il 40% di UR x non parlare di notti da incubo dove la temperatura non scendeva sotto i 25°C e alle 11 di sera ci sono 30°C brutti momenti x tutti.
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Niente più di un rientro in media, che ad Agosto significa comunque caldo, e per fortuna ufficiale isolato nel long nel suo delirio caldofilo.

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:Freddopungente, una volta passata questa fase con la +24 credo che la +18 ci sembrerà fresca :D :D
ah quello è poco ma sicuro, come siamo ridotti :D
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

a livello italico potrebbe essere la 2' di sempre no?
nord che con 3 picchi di cui uno record non ha vissuto un altro 2015 o 2017 ma a livello nazionale potrebbe salire al 2' posto visto che di break non se ne vedono? O magari solo a livello di centro sud?
per me è pazzesco :?
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Matteo TV ha scritto:a livello italico potrebbe essere la 2' di sempre no?
nord che con 3 picchi di cui uno record non ha vissuto un altro 2015 o 2017 ma a livello nazionale potrebbe salire al 2' posto visto che di break non se ne vedono? O magari solo a livello di centro sud?
per me è pazzesco :?
Più che altro è pazzesca la continua ascesa delle temperature dal 2012 in avanti.
Ogni estate a parte quella del 2014 ha fatto sempre più schifo.
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

Comunque sino a qualche anno fa i 40 gradi non erano ne così diffusi sul territorio nazionale ne così ripetitivi. Questa sarebbe la terza grossa ondata che porterà 40 gradi diffusi in vari luoghi. Se questo trend continua ad aumentare ogni anno la vedo male.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

qualcuno mi dice come mai l'ufficiale domani non a 200 ore è così diverso dalle ens??
grazie

Immagine
Bloccato