Agosto 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
mauro33

Messaggio da mauro33 »

Matteo TV ha scritto:
mauro33 ha scritto:
Igloo ha scritto: Appunto mi riferivo al Nord, al Centro-Sud è praticamente da giugno che soffrono il caldo.
il lato tirrenico il + bastonato insieme al sud in generale, in adriatico abbiamo avuto qualche discreto "break" che ci ha fatto respirare.
ma stavolta veniamo presi in pieno dalla +25 e il garbino farà molto male, 40elli in vista per le zone interne.
ripeto non è una critica per Matteo che secondo me postando 100 carte al giorno fa un lavorone.
intanto grazie
però per un po' andando in ferie dovrò sospendere il mio posting penso per la gioia di altri ma forse anche meglio così mi disintossico e magari posto poii meno e meglio

cmq a parte 4 giorni di afa notturna non dico che al nord sarà inferno, certo non si starà bene, ma ho sempre cercato di vedere la cosa globale e più volte ho detto che speravo in una limatura perché centro sud specie tirreno sono in pieno forno dal 1' giugno

lamenti o ansie o niente, non è che state tutti dicendo che oramai la + 20 è normale e sopportabile? per me no, manco se dura un giorno non è normale né sopportabile, certo abbiamo il climatizzatore ma on ditemi che è la stessa cosa che avere una + 16 che poi sarebbe la mia media, ciao
il problema è, riassumendo il pensiero di picchio, che la +16 la vediamo quasi solamente in condizioni di break.
l'anormalità stà diventando normalità purtroppo e credo che bisognerà conviverci sempre di + anche se alla maggior parte di noi non piace .

comunque a me piace leggere i commenti personali quando postate le carte e capisco anche gli sfoghi quindi vai tranquillo anche se qualcuno ogni tanto ti critica; stavolta per esempio io non avevo capito che ti riferivi in generale e non solamente al nord.
buone ferie allora! saluti a tutti
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nevofilo80 ha scritto:
iniestas ha scritto:Bgiorno a tutti!

Si mette definitivamente la parola ai fini ai miraggi di autunni anticipati e saette volanti, i GM dopo la violenta fase calda dei prox giorni da bollino rosso vedono l'instaurarsi di una figura ibrida stabilizzante subtropicale in grado di traghettarci direttamente a fine stagione senza grossi sussulti

sussiste ancora il rischio di una caduta del getto in ATL e di una feroce risposta nord africana in terza decade, tuttavia una distensione (parziale) zonale alto pressoria e un flusso ATL più teso in nord centro Europa potrebbe scongiurare questa eventualità

Ciò che ad oggi è assai probabile è un pattern di tempo stabile soleggiato per il prosieguo del mese su buona parte dello stivale

Con questa tendenza saluto il forum e auguro a tutti voi buone ferie per chi va in ferie in questo periodo o a fine mese
Sul TD romano monitorerà nei prox giorni la fase di super caldo

iniestas :D
rimarrai sempre un italiano mediocre,la tua giornata si svolge a punzecchiare e a denigrare gli altri ,almeno gli altri ci mettono la faccia ,tu ci metti la copiazzatura che fai in giro ,che poverino che sei

Scopiazzatura? Italiano mediocre?

Ma ti leggi?

Da maggio vai a tifare sul forum per tornadi e saette
IO ho solo descritto il tempo che fa, al netto di mistificazioni varie

Se avessi visto la rottura che dicevi tu certamente l'avrei commentata
Quello che non sopporto è far passare sul forum la meteo che non c'è, solo per un mero gusto personale

Io resto ancorato ai fatti, se a Roma fa 39 darò il giusto risalto alla cosa perché è una temperatura molto alta esattamente come ho fatto quando ha fatto -6

Sono qui per parlare di meteo e descriverla per come è, senza fantasie

Tu dai del mediocre agli altri, quando giudichi dove e quando vanno in ferie gli altri

Per quanto mi riguarda mi fai solo pena, per quanto riguarda faccia, nome e cognome puoi rivolgerti alla Moderazione, che avrà certamente i nostri dati e indirizzi IP
Certamente non mi intimidisci né tu, né nessun altro leone da tastiera

questo sia ben chiaro!

Tanti saluti!
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

mauro33 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
mauro33 ha scritto: il lato tirrenico il + bastonato insieme al sud in generale, in adriatico abbiamo avuto qualche discreto "break" che ci ha fatto respirare.
ma stavolta veniamo presi in pieno dalla +25 e il garbino farà molto male, 40elli in vista per le zone interne.
ripeto non è una critica per Matteo che secondo me postando 100 carte al giorno fa un lavorone.
intanto grazie
però per un po' andando in ferie dovrò sospendere il mio posting penso per la gioia di altri ma forse anche meglio così mi disintossico e magari posto poii meno e meglio

cmq a parte 4 giorni di afa notturna non dico che al nord sarà inferno, certo non si starà bene, ma ho sempre cercato di vedere la cosa globale e più volte ho detto che speravo in una limatura perché centro sud specie tirreno sono in pieno forno dal 1' giugno

lamenti o ansie o niente, non è che state tutti dicendo che oramai la + 20 è normale e sopportabile? per me no, manco se dura un giorno non è normale né sopportabile, certo abbiamo il climatizzatore ma on ditemi che è la stessa cosa che avere una + 16 che poi sarebbe la mia media, ciao
il problema è, riassumendo il pensiero di picchio, che la +16 la vediamo quasi solamente in condizioni di break.
l'anormalità stà diventando normalità purtroppo e credo che bisognerà conviverci sempre di + anche se alla maggior parte di noi non piace .

comunque a me piace leggere i commenti personali quando postate le carte e capisco anche gli sfoghi quindi vai tranquillo anche se qualcuno ogni tanto ti critica; stavolta per esempio io non avevo capito che ti riferivi in generale e non solamente al nord.
buone ferie allora! saluti a tutti

GRAZIE

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

rovesci al nord ovest e sui settori alpini e prealpini già nel corso della giornata di domenica in estensione anche alla giornata di lunedi..
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

o.t.

attuali 32 gradi con il 60 % di umidità e dew point di 23.2
dumbo71

Messaggio da dumbo71 »

freddopungente ha scritto:o.t.

attuali 32 gradi con il 60 % di umidità e dew point di 23.2
Con un dew point simile è come stare in un vasetto di marmellata, na schifezza insomma...
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

non se ne esce, effimero calo di 24/36 ore

poi in atlantico accadrebbe ciò che in molti non si augurano

Immagine
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ventomoderato ha scritto:rovesci al nord ovest e sui settori alpini e prealpini già nel corso della giornata di domenica in estensione anche alla giornata di lunedi..
dal 18 si riparte, non muore mai

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

DAL break finto al picco speriamo finto anch'esso

Immagine
Antoshi

Messaggio da Antoshi »

Mi fa sorridere vedere lamentele da chi vive al Centro-Nord, pensate a me che sono nel basso Salento :D
Ondata calda che ormai sembra inevitabile con le isoterme più alte proprio sul basso Adriatico.
miloso

Messaggio da miloso »

Antoshi ha scritto:Mi fa sorridere vedere lamentele da chi vive al Centro-Nord, pensate a me che sono nel basso Salento :D
Ondata calda che ormai sembra inevitabile con le isoterme più alte proprio sul basso Adriatico.
forse xke tutte le altre ondate han colpito il centro nord e lasciato il sud con meno caldo
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Antoshi ha scritto:Mi fa sorridere vedere lamentele da chi vive al Centro-Nord, pensate a me che sono nel basso Salento :D
Ti fa sorridere cosa? Siamo al 10 agosto e le tue anomalie calde fin qui registrate sono a livello nazionale fra quelle più contenute, la tua zona è una di quelle che ha avuto fin qui una stagione meno lontana dai riferimenti rispetto ad altri, una stagione da disagio meno marcato rispetto ad altre zone.
Cosa è che ti fa sorridere nelle segnalazioni del centro nord che fin qui hanno avuto (E avranno a breve) i disagi da caldo più marcati e prolungati nelle aree di pianura?
miloso

Messaggio da miloso »

gfs tanti saluti anche all'azzorriano e si adegua come termiche a reading

davvero un altro brutto run e siam alla terza decade, di sto passao +18 e 20 ci accompagnano anche a settembre
Bloccato