Estate 2019 - monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Viva le dolomiti ha scritto:Porco schifo che razza di tuono c'e stato, alle ore 17:35 ho visto un lampo luminosissimo e e mezzo secondo dopo c'è stato un tuono fortissimo che mi ha fatto venire un forte spavento, il bello è che non è stato il tuono che inizia piano per poi divenire forte ma è stato fortissimo gia dall'inizio, all'improvviso, per poco non mi veniva un infarto :lol:
Si vede che sei giovane... :lol:
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

lities ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Porco schifo che razza di tuono c'e stato, alle ore 17:35 ho visto un lampo luminosissimo e e mezzo secondo dopo c'è stato un tuono fortissimo che mi ha fatto venire un forte spavento, il bello è che non è stato il tuono che inizia piano per poi divenire forte ma è stato fortissimo gia dall'inizio, all'improvviso, per poco non mi veniva un infarto :lol:
Eh gia quasi 17 anni, ne sentirò di tuoni potentissimi, tipo l'anno scorso mentre non sapevo cosa fare stavo giocando al calcio balilla (alla mia età può essere strano) e vidi un bel lampo (e il temporale ce l'avevo dietro di me) dopo un secondo un rombo fortissimo, sempre qua a Campitello di Fassa, intanto adesso ci sono 15 gradi
Sally

Messaggio da Sally »

Scusatemi l'ot, ma 24 kb a quanto corrisponde per inserire la mia immagine del profilo? Grazie :cry:
Sally

Messaggio da Sally »

Ho installato photo resizer ma non riesco,mi esce scritto sempre : l'immagine deve essere inferiore etc...Grazie
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Sally ha scritto:Scusatemi l'ot, ma 24 kb a quanto corrisponde per inserire la mia immagine del profilo? Grazie :cry:
Si di pesantezza deve essere di 24 kb massimo ma dece essere di 140 pixel di grandezza per altezza e 120 pixel di grandezza per altezza
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Sally ha scritto:Ho installato photo resizer ma non riesco,mi esce scritto sempre : l'immagine deve essere inferiore etc...Grazie
Se non sei capace posta qui l'immagine cosi la rimpicciolisco io e poi posto qui l'immagine rimpicciolita e tu la metti come foto profilo
Il burian e l'orso

Messaggio da Il burian e l'orso »

Viva le dolomiti ha scritto:
lities ha scritto:
Eh gia quasi 17 anni, ne sentirò di tuoni potentissimi, tipo l'anno scorso mentre non sapevo cosa fare stavo giocando al calcio balilla (alla mia età può essere strano) e vidi un bel lampo (e il temporale ce l'avevo dietro di me) dopo un secondo un rombo fortissimo, sempre qua a Campitello di Fassa, intanto adesso ci sono 15 gradi
buonasera non ti preoccupare viva non sei il più giovane intanto qui da me temporale per ora senza pioggia.
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Bill Carson ha scritto:
mauro33 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Wee ciao, no, non credo! La +28 non c'é.
Però restano comunque giornate caldissime in un contesto di estate caldissima.
Io quello che non sopporto son le minime assurde che sicuramene torneranno a 25-27 gradi.
Speriamo in un bel break poi.
Credo che per quest'anno questa sará l'ultima grande sofferenza (e quanto dura...)
Vedremo se avrò ragione
Buongiorno!!!
speriamo davvero sia l'ultimo assalto africano di quest'estate infinita, fortunatamente stò in ferie e il giorno o stò al mare o a casa con l'aria condizionata.
il problema grosso è la sera in effetti, penso che andremo oltre i 28 gradi (nella seconda passata, nella prima sicuramente sopra i 25).
io vado a Lampedusa dal 17 agosto (le belle pensate della mia ragazza), stò vedendo le termiche e mi sento male, ma se poi vado sulle temperature previste dai siti non sembrano cosi alte, è possibile? con la +26/+27 danno 33 gradi. Qua ce ne sarebbero oltre 40.
Ci vorrebbe l'utente dalla provincia di Agrigento magari ne sa di +.
Non sono di Agrigento, ma a naso direi che in un'isola piccola come Lampedusa le temperature le "fa" il mare, con un piccolo contributo delle masse d'aria.
risposta praticamente esatta.
in questo ambito climatologico va evidenziata la particolare situazione di lampedusa,così come di altre zone calabre e sicule, in cui il mese più caldo dell'anno è agosto e quello più freddo è febbraio.
saluti.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Prealpi Lombarde e zone pedemontane adiacenti alle prese con violenti temporali accompagnati da nubifragi, grandinate e forti raffiche di vento. Altra serata turbolenta e attenzione alle prossime ore e alla giornata di domani
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

Da qua si vedono intense fulminazioni su bergamasco, bresciano (che sembra la più attiva 2/3 fulmini al secondo) e veronese. Com'è la situazione su di li?
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Troppo Vento ha scritto:Da qua si vedono intense fulminazioni su bergamasco, bresciano (che sembra la più attiva 2/3 fulmini al secondo) e veronese. Com'è la situazione su di li?
Alta Lombardia passaggio temporalesco molto intenso in scorrimento da ovest verso est con particolare accanimento delle aree prealpina e pedemontana meridionali fra Lecchese , bergamasco e Bresciano.
Ci sono locali situazioni di dissesto, allagamenti, grandinate di importanti dimensioni e danni da vento
Dadi94

Messaggio da Dadi94 »

Confermo !!!! Qua sembra di essere all'ultimo dell'anno!!!una saetta dietro l'altra!!! La mia vallata confina con la val sassina la quale ancora oggi è stata teatro di disastri... ad ora accumulati 31 mm
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

Ciao, estremi di oggi:
22.1
31.4
Giornata ventilata causa Garbino
Fiero

Messaggio da Fiero »

Il burian e l'orso ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:
lities ha scritto: Si vede che sei giovane... :lol:
buonasera non ti preoccupare viva non sei il più giovane intanto qui da me temporale per ora senza pioggia.
Viva sono io più giovane di te 16.
Oggi 21,3°C min
30,9°C max.
Sally

Messaggio da Sally »

Ti ringrazio,e come posso postarla qui? Sono fuori casa col cellulare.
Bloccato