Si vede che sei giovane...Viva le dolomiti ha scritto:Porco schifo che razza di tuono c'e stato, alle ore 17:35 ho visto un lampo luminosissimo e e mezzo secondo dopo c'è stato un tuono fortissimo che mi ha fatto venire un forte spavento, il bello è che non è stato il tuono che inizia piano per poi divenire forte ma è stato fortissimo gia dall'inizio, all'improvviso, per poco non mi veniva un infarto
Estate 2019 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- lities
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Eh gia quasi 17 anni, ne sentirò di tuoni potentissimi, tipo l'anno scorso mentre non sapevo cosa fare stavo giocando al calcio balilla (alla mia età può essere strano) e vidi un bel lampo (e il temporale ce l'avevo dietro di me) dopo un secondo un rombo fortissimo, sempre qua a Campitello di Fassa, intanto adesso ci sono 15 gradilities ha scritto:Si vede che sei giovane...Viva le dolomiti ha scritto:Porco schifo che razza di tuono c'e stato, alle ore 17:35 ho visto un lampo luminosissimo e e mezzo secondo dopo c'è stato un tuono fortissimo che mi ha fatto venire un forte spavento, il bello è che non è stato il tuono che inizia piano per poi divenire forte ma è stato fortissimo gia dall'inizio, all'improvviso, per poco non mi veniva un infarto
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Il burian e l'orso
buonasera non ti preoccupare viva non sei il più giovane intanto qui da me temporale per ora senza pioggia.Viva le dolomiti ha scritto:Eh gia quasi 17 anni, ne sentirò di tuoni potentissimi, tipo l'anno scorso mentre non sapevo cosa fare stavo giocando al calcio balilla (alla mia età può essere strano) e vidi un bel lampo (e il temporale ce l'avevo dietro di me) dopo un secondo un rombo fortissimo, sempre qua a Campitello di Fassa, intanto adesso ci sono 15 gradilities ha scritto:Si vede che sei giovane...Viva le dolomiti ha scritto:Porco schifo che razza di tuono c'e stato, alle ore 17:35 ho visto un lampo luminosissimo e e mezzo secondo dopo c'è stato un tuono fortissimo che mi ha fatto venire un forte spavento, il bello è che non è stato il tuono che inizia piano per poi divenire forte ma è stato fortissimo gia dall'inizio, all'improvviso, per poco non mi veniva un infarto
-
Lupo Silano
- Forumista senior
risposta praticamente esatta.Bill Carson ha scritto:Non sono di Agrigento, ma a naso direi che in un'isola piccola come Lampedusa le temperature le "fa" il mare, con un piccolo contributo delle masse d'aria.mauro33 ha scritto:Buongiorno!!!Telecuscino ha scritto: Wee ciao, no, non credo! La +28 non c'é.
Però restano comunque giornate caldissime in un contesto di estate caldissima.
Io quello che non sopporto son le minime assurde che sicuramene torneranno a 25-27 gradi.
Speriamo in un bel break poi.
Credo che per quest'anno questa sará l'ultima grande sofferenza (e quanto dura...)
Vedremo se avrò ragione
speriamo davvero sia l'ultimo assalto africano di quest'estate infinita, fortunatamente stò in ferie e il giorno o stò al mare o a casa con l'aria condizionata.
il problema grosso è la sera in effetti, penso che andremo oltre i 28 gradi (nella seconda passata, nella prima sicuramente sopra i 25).
io vado a Lampedusa dal 17 agosto (le belle pensate della mia ragazza), stò vedendo le termiche e mi sento male, ma se poi vado sulle temperature previste dai siti non sembrano cosi alte, è possibile? con la +26/+27 danno 33 gradi. Qua ce ne sarebbero oltre 40.
Ci vorrebbe l'utente dalla provincia di Agrigento magari ne sa di +.
in questo ambito climatologico va evidenziata la particolare situazione di lampedusa,così come di altre zone calabre e sicule, in cui il mese più caldo dell'anno è agosto e quello più freddo è febbraio.
saluti.
- Troppo Vento
-
manu73
- *Forumista TOP*
Alta Lombardia passaggio temporalesco molto intenso in scorrimento da ovest verso est con particolare accanimento delle aree prealpina e pedemontana meridionali fra Lecchese , bergamasco e Bresciano.Troppo Vento ha scritto:Da qua si vedono intense fulminazioni su bergamasco, bresciano (che sembra la più attiva 2/3 fulmini al secondo) e veronese. Com'è la situazione su di li?
Ci sono locali situazioni di dissesto, allagamenti, grandinate di importanti dimensioni e danni da vento
Viva sono io più giovane di te 16.Il burian e l'orso ha scritto:buonasera non ti preoccupare viva non sei il più giovane intanto qui da me temporale per ora senza pioggia.Viva le dolomiti ha scritto:Eh gia quasi 17 anni, ne sentirò di tuoni potentissimi, tipo l'anno scorso mentre non sapevo cosa fare stavo giocando al calcio balilla (alla mia età può essere strano) e vidi un bel lampo (e il temporale ce l'avevo dietro di me) dopo un secondo un rombo fortissimo, sempre qua a Campitello di Fassa, intanto adesso ci sono 15 gradilities ha scritto: Si vede che sei giovane...
Oggi 21,3°C min
30,9°C max.