Intanto il VPS che tanto ci ha fatto penare..........

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cloover

Intanto il VPS che tanto ci ha fatto penare..........

Messaggio da cloover »

in proiezione è ridotto sempre peggio

Immagine

Da notare che il prox SW manco a farlo apposta verrà inglobato ancora una volta dall'anticiclone aleutinico che quindi si rinforzerà parecchio nei primi giorni di febbraio a tutte le quote isobariche stratosferiche.Questo dovrebbe riportare all'inizio del ciclo con PNA+(discesa gelida verso gli states centro-orientali),rallentamento del getto e rimonte meridiane dell'anticiclone azzorriano.....

***cloover
aliante2

Re: Intanto il VPS che tanto ci ha fatto penare..........

Messaggio da aliante2 »

cloover ha scritto:in proiezione è ridotto sempre peggio

Immagine

Da notare che il prox SW manco a farlo apposta verrà inglobato ancora una volta dall'anticiclone aleutinico che quindi si rinforzerà parecchio nei primi giorni di febbraio a tutte le quote isobariche stratosferiche.Questo dovrebbe riportare all'inizio del ciclo con PNA+(discesa gelida verso gli states centro-orientali),rallentamento del getto e rimonte meridiane dell'anticiclone azzorriano.....

***cloover

Decisamente sale il borsino delle ultime proiezioni americane,vedono un febbraio sotto media per l'europa centrale per ripetuti affondi artici nel cuore del mediterraneo.
Un ragionamento con l'episodio del nino in corso,ovvero la perniciosa azione dell'alta pressione che sale di latitudine rispetto alla norma e una costante azione derivante dagli affondi artici potrebbe sfociare in altre furiose tempeste europee,questo specie nella seconda metà di febbraio,ma è solo una mia idea interpolando vari disegni barici.
Buona notte,e spero che la quota neve vi si abbassi,io mi son rassegnato per Roma...ma sabato e domenica inauguro la stagione in montagna eh eh
:wink:
massimetto

Messaggio da massimetto »

l'avevo detto che a roma era dura la neve. solo in un run ho visto questa possibilità e l'ho segnalata.
aliante2

Messaggio da aliante2 »

massimetto ha scritto:l'avevo detto che a roma era dura la neve. solo in un run ho visto questa possibilità e l'ho segnalata.
Io non l'ho mai nominata per Roma...non ci sono le giuste condizioni,una su tutte il freddo,ne da cuscinetto,e tantomeno in quota a 850 hpa,ciao massime notte
cloover

Re: Intanto il VPS che tanto ci ha fatto penare..........

Messaggio da cloover »

Decisamente sale il borsino delle ultime proiezioni americane,vedono un febbraio sotto media per l'europa centrale per ripetuti affondi artici nel cuore del mediterraneo.
Un ragionamento con l'episodio del nino in corso,ovvero la perniciosa azione dell'alta pressione che sale di latitudine rispetto alla norma e una costante azione derivante dagli affondi artici potrebbe sfociare in altre furiose tempeste europee,questo specie nella seconda metà di febbraio,ma è solo una mia idea interpolando vari disegni barici.
Buona notte,e spero che la quota neve vi si abbassi,io mi son rassegnato per Roma...ma sabato e domenica inauguro la stagione in montagna eh eh
:wink:[/quote]

Almeno la montagna torna a respirare!Qua da noi sarà interessante specie domattina quando sembrano esserci buone prp e uno zero termico prossimo ai 700mt...mah vedremo..'notte :wink:
Rispondi