Speriamo che il "super-inverno" non eguagli la tanto nominata estate dinamica ahah.dagold65 ha scritto:iniestas ha scritto:Aspetta a spaventartinevofilo80 ha scritto:
la paura inizia a palesarsi
Dal 10 sei passato al 15
Dai che al primo settembre manca poco
Forse ti arriva L autunno
Quello da calendario
.....meno male che manca poco, cominceremo a parlare ( forse, e si spera), di cose piu' interessanti, ad esempio di split , splat NAO e NAM!
"di là" Clooverio sta già scaldando i motori assieme al nonnetto!
Agosto 2019 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Telecuscino ha scritto:Speriamo che il "super-inverno" non eguagli la tanto nominata estate dinamica ahah.dagold65 ha scritto:iniestas ha scritto: Aspetta a spaventarti
Dal 10 sei passato al 15
Dai che al primo settembre manca poco
Forse ti arriva L autunno
Quello da calendario
.....meno male che manca poco, cominceremo a parlare ( forse, e si spera), di cose piu' interessanti, ad esempio di split , splat NAO e NAM!
.....vedremo, approccio pragmatico, il + esperto di teleconnessioni ha sempre parlato del prossimo inverno come quello della svolta, stante anche la bassa attività solar,e vedremo, non mi faccio nessuna illusione, spero solo di non ripetere i due mesi di favonio di quello scorso perchè impazzisco...
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
magari ha ragione l ufficialedagold65 ha scritto:....ma non mi lamento nemmeno io, a parte il ventello da onda mobile per due gg.
ventomoderato ha scritto:magari ha ragione l ufficialedagold65 ha scritto:....ma non mi lamento nemmeno io, a parte il ventello da onda mobile per due gg.
....e per una volta speriamo!!! è da un po' che viene una bella annata fungaiola,
ultima nel 2013!
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Speriamo, in effetti son anni che lo dicedagold65 ha scritto:Telecuscino ha scritto:Speriamo che il "super-inverno" non eguagli la tanto nominata estate dinamica ahah.dagold65 ha scritto:
.....vedremo, approccio pragmatico, il + esperto di teleconnessioni ha sempre parlato del prossimo inverno come quello della svolta, stante anche la bassa attività solar,e vedremo, non mi faccio nessuna illusione, spero solo di non ripetere i due mesi di favonio di quello scorso perchè impazzisco...
- luca90
- *Forumista TOP*
Bravo telecuscino. Lasciate perdere che è meglio. Tutto tempo sprecato ormai leggere certi soggetti. Meglio dedicarsi a qualcosa di più utile.dagold65 ha scritto:Telecuscino ha scritto:Speriamo che il "super-inverno" non eguagli la tanto nominata estate dinamica ahah.dagold65 ha scritto:
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- picchio70
quindi che intendete che sono incapaci o che non si possono fare outlook?freddopungente ha scritto:Certe toppate stanno prendendo, ancora che fanno gli outlook...luca90 ha scritto: Bravo telecuscino. Lasciate perdere che è meglio. Tutto tempo sprecato ormai leggere certi soggetti. Meglio dedicarsi a qualcosa di più utile.
- luca90
- *Forumista TOP*
Che forse sarebbe il caso di cambiare atteggiamento e ammettere che certi studi propri sono un fallimento. Anche perché nella storia Meteorologica mai in nessun libro o paper ho letto di un solo fattore in grado di incidere su una stagione come tanto fanno credere.picchio70 ha scritto:quindi che intendete che sono incapaci o che non si possono fare outlook?freddopungente ha scritto:Certe toppate stanno prendendo, ancora che fanno gli outlook...luca90 ha scritto: Bravo telecuscino. Lasciate perdere che è meglio. Tutto tempo sprecato ormai leggere certi soggetti. Meglio dedicarsi a qualcosa di più utile.
concordo..ma non cambieranno mai...mestieranti che fanno di luoghi comuni leve per andare avanti ...degni dei Togni... già tocca leggere di inverno della svolta... e minimi solari determinanti...e c'è pure chi gli va appresso o difende .... mah... mi sembra di stare all'8 dicembre quando tiri giu lo scatolone del presepe e dell'albero e pensi a quali possano essere le palline o lucine piu accattivanti...luca90 ha scritto:Che forse sarebbe il caso di cambiare atteggiamento e ammettere che certi studi propri sono un fallimento. Anche perché nella storia Meteorologica mai in nessun libro o paper ho letto di un solo fattore in grado di incidere su una stagione come tanto fanno credere.picchio70 ha scritto:quindi che intendete che sono incapaci o che non si possono fare outlook?freddopungente ha scritto: Certe toppate stanno prendendo, ancora che fanno gli outlook...
- picchio70
non li conosco per esprimeri giudizi, se nel loro atteggiamento traspare onnipotenza allora concordo, sennò considerando le variabile ed i limiti delle previsioni a lungo termine, non trovo spregevole azzardare.luca90 ha scritto:Che forse sarebbe il caso di cambiare atteggiamento e ammettere che certi studi propri sono un fallimento. Anche perché nella storia Meteorologica mai in nessun libro o paper ho letto di un solo fattore in grado di incidere su una stagione come tanto fanno credere.picchio70 ha scritto:quindi che intendete che sono incapaci o che non si possono fare outlook?freddopungente ha scritto: Certe toppate stanno prendendo, ancora che fanno gli outlook...
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Nessuna critica a chi prova a spingersi oltre certi range, però poi quando le cose vanno nel senso diametralmente opposto e si lodano di aver comunque preso la tendenza, cosa che nell'ultimo anno e mezzo sta capitando spesso e volentieri, da fastidio la supponenza con cui non ammettono mai gli errori ma personalmente da tempo non li leggo più...picchio70 ha scritto:non li conosco per esprimeri giudizi, se nel loro atteggiamento traspare onnipotenza allora concordo, sennò considerando le variabile ed i limiti delle previsioni a lungo termine, non trovo spregevole azzardare.luca90 ha scritto:Che forse sarebbe il caso di cambiare atteggiamento e ammettere che certi studi propri sono un fallimento. Anche perché nella storia Meteorologica mai in nessun libro o paper ho letto di un solo fattore in grado di incidere su una stagione come tanto fanno credere.picchio70 ha scritto: quindi che intendete che sono incapaci o che non si possono fare outlook?
l'unica certezza e' che qui in bassa pp gia da oggi si torna a ridosso dei 33gradi per salire al weekend prossimo a 37 38 gradi... da goder con i bambini sul prato che giocano... 
Ultima modifica di miloso il dom ago 04, 2019 11:46 am, modificato 1 volta in totale.
- picchio70
ti aggiungi alla lista di quelli che travisano i messaggi. Ho parlato tra scelta di passare una bella giornata estiva( 37 gradi lo hai scritto tu) cioè nei canoni accettabili altrimenti non avrei scritto bella, ed una giornata piovosa.miloso ha scritto:lk'unica certezzaq e' che qui in bassa pp gia da oggi si torna a ridosso dei 33gradi per salire al weekend prossimo a 37 38 gradi... da goder con i bambini sul prato che giocano...