Agosto 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
dagold65

Messaggio da dagold65 »

FrancescoPerugia ha scritto:
manu73 ha scritto::D Iniestas...attento che fai arrabbiare la "combriccola del Brekkkkkete" :D

Sai com'è....su queste pagine si può parlare di crisi estive , stagione al capolinea, incursioni autunnali e ferie cancellate dal 10 di agosto o giu di li (usando i tarocchi del mago Otelma) e nessuno che batte ciglio...ma non azzardarti a far presente i soliti erroracci di valutazione sbilanciati verso i sogni freschi e instabili di qualcuno (senza supporto) che fioccano i consueti messaggi "spazzatura" che come sempre con la meteo hanno zero a che fare!
Avanti così è mi raccomando aggiornateci sulla ricerca dei brekkete freddi e prolungati visto che l estate oramai fra poche settimane volge al termine vediamo di affrettare altrimenti si rischia di sconfinare nell autunno che inizia al primo settembre ancora alla ricerva della pausa estiva seria e prolungata...ma ogni tanto un po di sana autocritica invece di riversare il proprio astio sugli altri per la mancata realizzazione delle proprie illusioni NO???
Manu, concordo appieno in tutto ciò che dici. Ti appoggio.

....dai su, fate i bravi che siete netta minoranza!!
dagold65

Messaggio da dagold65 »

.....che bella la 12!

Immagine
FrancescoPerugia

Messaggio da FrancescoPerugia »

dagold65 ha scritto:
manu73 ha scritto::D Iniestas...attento che fai arrabbiare la "combriccola del Brekkkkkete" :D

Sai com'è....su queste pagine si può parlare di crisi estive , stagione al capolinea, incursioni autunnali e ferie cancellate dal 10 di agosto o giu di li (usando i tarocchi del mago Otelma) e nessuno che batte ciglio...ma non azzardarti a far presente i soliti erroracci di valutazione sbilanciati verso i sogni freschi e instabili di qualcuno (senza supporto) che fioccano i consueti messaggi "spazzatura" che come sempre con la meteo hanno zero a che fare!
Avanti così è mi raccomando aggiornateci sulla ricerca dei brekkete freddi e prolungati visto che l estate oramai fra poche settimane volge al termine vediamo di affrettare altrimenti si rischia di sconfinare nell autunno che inizia al primo settembre ancora alla ricerva della pausa estiva seria e prolungata...ma ogni tanto un po di sana autocritica invece di riversare il proprio astio sugli altri per la mancata realizzazione delle proprie illusioni NO???

Più bravo di così.... Le mie piacevoli giornate al mare o al lago me le faccio ogni volta che posso, anche toccate e fuga..... Ed ho soddisfazione....... Invece chi ha la misera contentezza di gioire da dietro una tastiera se piove e non si può andare al mare (in estate i giorni che accade ciò sono una netta minoranza) è la maggioranza che rimane fregata... 😃
FrancescoPerugia

Messaggio da FrancescoPerugia »

dagold65 ha scritto:.....che bella la 12!

Immagine
Questa è bellissima.. 26 - 28 gradi al suolo con venti da ovest e zero pioggia, solo sull'arco alpino... :)
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

dagold65 ha scritto:Buongiorno, run di GFS dedicato ai vacanzieri sulle Alpi!! o Dolomiti che dir si voglia, per il Nord non mi sembra malaccio, flusso forse un filo piu' basso, con finale wagneriano in crescendo!!::

Immagine
al nord infatti non è prevista un' ondata di calore secondo gfs.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Buona domenica !

Un panoramica : poche chiacchiere

Agosto ipotecato dal caldo subtropicale su tutto il centro sud e a tratti al centro nord ove saranno possibili di tanto in tanto passaggi più freschi e instabili

Il resto break, gelo russo, mazzate etc sono soltanto risibili fantasie che le ferie d’ agosto si portano via come le chiacchierate e il
gossip sotto L l’ombrellone

Godetevi questi ultimi 25 giorni d ‘ estate ( quella ufficiale si intende) che a tribolare contro il caldo ci sarà tempo nei mesi successivi fini a marzo 2020 😯
leo55

Messaggio da leo55 »

Immagine Toh,dal 15 agosto si va sottomedia.Questa si che è una notizia :roll: [/img]
dagold65

Messaggio da dagold65 »

dagold65 ha scritto:
FrancescoPerugia ha scritto: Manu, concordo appieno in tutto ciò che dici. Ti appoggio.

Più bravo di così.... Le mie piacevoli giornate al mare o al lago me le faccio ogni volta che posso, anche toccate e fuga..... Ed ho soddisfazione....... Invece chi ha la misera contentezza di gioire da dietro una tastiera se piove e non si può andare al mare (in estate i giorni che accade ciò sono una netta minoranza) è la maggioranza che rimane fregata... 😃
....se ti rivolgi a me hai proprio sbagliato persona, faccio dei gran kilometri di camminate o bici in qualunque condizione, anche d'inverno, anche con la neve
mettendomi le ciaspole....ieri pomeriggio qui c'erano 30 gradi, ma non nascondo che si stava da dio, soprattutto verso sera, e sono stato fuori tutto il pomeriggio.
Ricordarsi sempre pero' che un conto sono i 30 gradi piacevoli (con tasso bassso di UR), un conto l'inferno di cui voi godete , a 37 gradi e 70% di UR.
Se per te l'estate è quella di fine giugno, non abbiamo molti punti in comune dal punto di vista meteo, e a quel punto godo per i successivi "tornadi" di chi invoca ed esalta a gran voce quelle condizioni invivibili.Punto.
dagold65

Messaggio da dagold65 »

dagold65 ha scritto:
FrancescoPerugia ha scritto: Manu, concordo appieno in tutto ciò che dici. Ti appoggio.

Punto due: magari pensare un po' di meno al proprio ego "da spiaggia", e leggere articoli o vedere video di cui erano pieni i quotidiani di ieri sui miliardi di litri di acqua di fusione dei ghiacciai groenlandesi di questi giorni, ti dovrebbe far riflettere un attimino di + sulle pesanti conseguenze che questo clima ci sta lasciando su scala globale, altro che spiagge e settimane enigmistiche sotto l'ombrellone....

manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

dagold65 ha scritto:

In netta minoranza per cosa? In un forum meteo la maggioranza dovrebbe parlare di meteo reale, non virtuale...mi sembra invece che si porti spesso solo i propri gusti o speranze personali che spesso non coincidono con la realtà.
Tutto qua...poi ognuno può preferire il caldo o il freddo ma le analisi sul td modelli devono attenersi il più possibile ancorate alla realtà...per ora flusso Atlantico saltuariamente a spazzolare le Alpi , zone vicine e qualche veloce passaggio sul medio alto Adriatico, altrove sole e caldo continuativi. E metà agosto se ne va, poi vedremo...per ora vortici autunnali incagliati nel Mediterraneo e mazzate decise alla stagione non se ne vedono in un lasso di tempo credibile, poi vedremo
dagold65

Messaggio da dagold65 »

manu73 ha scritto:
dagold65 ha scritto:
..........anche che tu stai sbagliando persona, sono uno dei pochissimi qui dentro che quando posta a corredo mette sempre carte, e dico sempre, al contrario ad esempio di quello che fai tu.

In netta minoranza per cosa? In un forum meteo la maggioranza dovrebbe parlare di meteo reale, non virtuale...mi sembra invece che si porti spesso solo i propri gusti o speranze personali che spesso non coincidono con la realtà.
Tutto qua...poi ognuno può preferire il caldo o il freddo ma le analisi sul td modelli devono attenersi il più possibile ancorate alla realtà...per ora flusso Atlantico saltuariamente a spazzolare le Alpi , zone vicine e qualche veloce passaggio sul medio alto Adriatico, altrove sole e caldo continuativi. E metà agosto se ne va, poi vedremo...per ora vortici autunnali incagliati nel Mediterraneo e mazzate decise alla stagione non se ne vedono in un lasso di tempo credibile, poi vedremo
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Buongiorno forum, long di GEM
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
UKMO
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*