Agosto 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
FrancescoPerugia

Messaggio da FrancescoPerugia »

leo55 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
FrancescoPerugia ha scritto:Buonasera.... In effetti modelli "bollenti"... Intanto, nell'attesa dei prossimi 37 gradi, oggi mi sono goduto una giornata estiva col cielo stile anni '70, con 29 gradi in Umbria e 26 al mare a Porto Sant'Elpidio... Attualmente 22 gradi, spettacolo veramente... Durasse così...
Umbri basta intasare le nostre strade, andate sul Trasimeno tanto l'acqua nostra ormai fa schifo :D
Si scherza eh ahah
...SI che anche l'acqua del trasimeno non fa schifo :D
Dipende dove vai... Il Trasimeno è più pulito in questi ultimi anni, attorno le isole è sempre pulito.

Un mesetto fa, a Grottammare, l'acqua era cristallina...

Oggi a Porto Sant'Elpidio è torbida, causa vento... :D
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Ecm si ravvede x il nord, picco domenica
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

FrancescoPerugia ha scritto:
leo55 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Umbri basta intasare le nostre strade, andate sul Trasimeno tanto l'acqua nostra ormai fa schifo :D
Si scherza eh ahah
...SI che anche l'acqua del trasimeno non fa schifo :D
Dipende dove vai... Il Trasimeno è più pulito in questi ultimi anni, attorno le isole è sempre pulito.

Un mesetto fa, a Grottammare, l'acqua era cristallina...
Acqua bella solo al Conero purtroppo ;)
Oggi a Porto Sant'Elpidio è torbida, causa vento... :D
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Leo55 sei Leonardo 555? Anche lui era di Arezzo eri stato bannato?
warcow

Messaggio da warcow »

iniestas ha scritto:Bsera

Arriva la tanto attesa mazzata all ‘ estate dal 10 agosto

Preparare felpe in pianura
E basta ferie

😯😯😯
Superquark meteo:

col caldo si risvegliano i pavoni, rifanno capolino (o capoccetta a seconda delle latitudini) quando sentono profumo d'africa, altrimenti subiscono una mutazione in struzzoidi, e la capoccetta (o il capolino) torna sotto la sabbia fino alla successiva occasione propizia.

Curiosamente però appaiono solo quando la sfiga che portano si palesa nei modelli, altrimenti attendono tra le mangrovie in forma ibrida pavo/struzzoide per evitare di aver dispiegato inutilmente la ruota e rischiare di essere impallinati, pronti a rimettere la capoccia (penso che il termine vada bene a qualsiasi latitudine) nella sabbia in caso i GM prendano una strada contraria rispetto al loro vaticinio.

Questo comportamento viene reiterato all'infinito (in saecula saeculorum) e si pensa che potrebbe portare all'estinzione della razza umana causata (come effetto collaterale) dalla seccazio testiculorum.
e ora, pubblicità

:D
leo55

Messaggio da leo55 »

ducaneve ha scritto:Leo55 sei Leonardo 555? Anche lui era di Arezzo eri stato bannato?
...No è che mi sono preso alcuni mesi di lontananza.Solo che poi ho dovuto fare un nuovo nik perchè mi ero dimenticato la password.Nessuno mi ha bannato :wink:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Ens caute ma migliori di gfs
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

leo55 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Leo55 sei Leonardo 555? Anche lui era di Arezzo eri stato bannato?
...No è che mi sono preso alcuni mesi di lontananza.Solo che poi ho dovuto fare un nuovo nik perchè mi ero dimenticato la password.Nessuno mi ha bannato :wink:
Bentornato allora! :wink:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

warcow ha scritto:
iniestas ha scritto:Bsera

Arriva la tanto attesa mazzata all ‘ estate dal 10 agosto

Preparare felpe in pianura
E basta ferie

😯😯😯
Superquark meteo:

col caldo si risvegliano i pavoni, rifanno capolino (o capoccetta a seconda delle latitudini) quando sentono profumo d'africa, altrimenti subiscono una mutazione in struzzoidi, e la capoccetta (o il capolino) torna sotto la sabbia fino alla successiva occasione propizia.

Curiosamente però appaiono solo quando la sfiga che portano si palesa nei modelli, altrimenti attendono tra le mangrovie in forma ibrida pavo/struzzoide per evitare di aver dispiegato inutilmente la ruota e rischiare di essere impallinati, pronti a rimettere la capoccia (penso che il termine vada bene a qualsiasi latitudine) nella sabbia in caso i GM prendano una strada contraria rispetto al loro vaticinio.

Questo comportamento viene reiterato all'infinito (in saecula saeculorum) e si pensa che potrebbe portare all'estinzione della razza umana causata (come effetto collaterale) dalla seccazio testiculorum.
e ora, pubblicità

manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

:D Iniestas...attento che fai arrabbiare la "combriccola del Brekkkkkete" :D

Sai com'è....su queste pagine si può parlare di crisi estive , stagione al capolinea, incursioni autunnali e ferie cancellate dal 10 di agosto o giu di li (usando i tarocchi del mago Otelma) e nessuno che batte ciglio...ma non azzardarti a far presente i soliti erroracci di valutazione sbilanciati verso i sogni freschi e instabili di qualcuno (senza supporto) che fioccano i consueti messaggi "spazzatura" che come sempre con la meteo hanno zero a che fare!
Avanti così è mi raccomando aggiornateci sulla ricerca dei brekkete freddi e prolungati visto che l estate oramai fra poche settimane volge al termine vediamo di affrettare altrimenti si rischia di sconfinare nell autunno che inizia al primo settembre ancora alla ricerva della pausa estiva seria e prolungata...ma ogni tanto un po di sana autocritica invece di riversare il proprio astio sugli altri per la mancata realizzazione delle proprie illusioni NO???
dagold65

Messaggio da dagold65 »

Buongiorno, run di GFS dedicato ai vacanzieri sulle Alpi!! o Dolomiti che dir si voglia, per il Nord non mi sembra malaccio, flusso forse un filo piu' basso, con finale wagneriano in crescendo!!::

Immagine
dagold65

Messaggio da dagold65 »

....questa la porterei a casa volentieri:

Immagine
FrancescoPerugia

Messaggio da FrancescoPerugia »

manu73 ha scritto::D Iniestas...attento che fai arrabbiare la "combriccola del Brekkkkkete" :D

Sai com'è....su queste pagine si può parlare di crisi estive , stagione al capolinea, incursioni autunnali e ferie cancellate dal 10 di agosto o giu di li (usando i tarocchi del mago Otelma) e nessuno che batte ciglio...ma non azzardarti a far presente i soliti erroracci di valutazione sbilanciati verso i sogni freschi e instabili di qualcuno (senza supporto) che fioccano i consueti messaggi "spazzatura" che come sempre con la meteo hanno zero a che fare!
Avanti così è mi raccomando aggiornateci sulla ricerca dei brekkete freddi e prolungati visto che l estate oramai fra poche settimane volge al termine vediamo di affrettare altrimenti si rischia di sconfinare nell autunno che inizia al primo settembre ancora alla ricerva della pausa estiva seria e prolungata...ma ogni tanto un po di sana autocritica invece di riversare il proprio astio sugli altri per la mancata realizzazione delle proprie illusioni NO???
Manu, concordo appieno in tutto ciò che dici. Ti appoggio.
dagold65

Messaggio da dagold65 »

.....se diventasse reale molto interessante:

Immagine
Bloccato