Agosto 2019 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Copione che va avanti da un po', caldo africano per 4/6 giorni e poi c'è il cedimento con temporali maestosi, già individuato il prossimo veloce break tra l'8 e il 9, quello del 2/3 si è avuto come da me scritto giorni fa, se andasse così a parte i danni che fa ma almeno piove, complimenti al sito marchigiano che 12 h fa aveva messo in guardia in particolare la costa per i colpi di vento ecc.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Lungi da prendere meriti perché non sono il tipo ma almeno per il sottoscritto la tendenza era abbastanza chiara gia quando scrissi ciò e cioè 2 giorni fa
Dopo gli aggiornamenti odierni, qualcuno se la sente di dire che la fase più calda e lunga della stagione sia già avvenuta?freddopungente ha scritto:io non capisco quali siano le discussioni con spaghi del gener
abbiamo avuto un break lo scorso fine settimana ma non per questo l'estate non è in sella e non ci riserverà altre sortite africane, anzi, occhio alla prima decade di agosto perchè, chi è che a priori esclude che l'ondata più forte e prolungata, per lo stivale, non sia ancora avvenuta?
come dicevo prima gli indici che a noi interessano, non sono per niente a favore di un prosieguo soft della stagione, bensì come testimoniano run ufficiali ed ens dei due gm di riferimento andremo molto probabilmente incontro ad una stirata del jet atlantico che non sembra aver la forza poi di penetrare in Italia , con tutte le conseguenze del caso
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
lo ripeto di nuovo dal 10 o poco + perturbazione forte con crollo termico e mazzata estiva ,la fase + calda è passata ,basta vedere oggi il flop meteo da molte parti roma e lazio in primis ,3 temporali e sole praticamente assente per tutto il giorno ,un flop meteo grossolano e diamo per buono tutto il mese di agosto al caldo?ci mettono poco a cambiare e lo sappiamo tuttifreddopungente ha scritto:Lungi da prendere meriti perché non sono il tipo ma almeno per il sottoscritto la tendenza era abbastanza chiara gia quando scrissi ciò e cioè 2 giorni fa
Dopo gli aggiornamenti odierni, qualcuno se la sente di dire che la fase più calda e lunga della stagione sia già avvenuta?freddopungente ha scritto:io non capisco quali siano le discussioni con spaghi del gener
abbiamo avuto un break lo scorso fine settimana ma non per questo l'estate non è in sella e non ci riserverà altre sortite africane, anzi, occhio alla prima decade di agosto perchè, chi è che a priori esclude che l'ondata più forte e prolungata, per lo stivale, non sia ancora avvenuta?
come dicevo prima gli indici che a noi interessano, non sono per niente a favore di un prosieguo soft della stagione, bensì come testimoniano run ufficiali ed ens dei due gm di riferimento andremo molto probabilmente incontro ad una stirata del jet atlantico che non sembra aver la forza poi di penetrare in Italia , con tutte le conseguenze del caso
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Freddopungente, tu (nel limite delle possibilitá visto che mancano 2 settimane) cosa ne pensi per ferragosto?
Comunque io la escludo per un fatto di tempistiche
abbiamo avuto 40 giorni a Giugno/Luglio filati, difficile fare peggio.
Detto ciò 6-7 giorni di caldo seguiti da minibreak e poi ancora caldo non é che mi faccia gioire.
Estate a trazione anteriore ma vicina al 4x4... Diciamo più metaforicamente una 6×4
Comunque io la escludo per un fatto di tempistiche
Detto ciò 6-7 giorni di caldo seguiti da minibreak e poi ancora caldo non é che mi faccia gioire.
Estate a trazione anteriore ma vicina al 4x4... Diciamo più metaforicamente una 6×4
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Lo pensavo pure io ma gf va al 14 e reading nullanevofilo80 ha scritto:lo ripeto di nuovo dal 10 o poco + perturbazione forte con crollo termico e mazzata estiva ,la fase + calda è passata ,basta vedere oggi il flop meteo da molte parti roma e lazio in primis ,3 temporali e sole praticamente assente per tutto il giorno ,un flop meteo grossolano e diamo per buono tutto il mese di agosto al caldo?ci mettono poco a cambiare e lo sappiamo tuttifreddopungente ha scritto:Lungi da prendere meriti perché non sono il tipo ma almeno per il sottoscritto la tendenza era abbastanza chiara gia quando scrissi ciò e cioè 2 giorni fa