Estate 2019 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Troppo Vento
-
mondometeo
Riepilogo (quasi) definitivo della passata temporalesca di oggi in Emilia-Romagna. (il fronte oramai é sulle coste riminesi).
Svettano i 50mm di Fidenza (PR) mentre verso est sino al Bolognese gli accumuli maggiori si sono registrati in Pianura (mediamente 5/15mm) anche se cittá come Reggio Emilia. Modena e Bologna non sono arrivate neppire ai 5mm. come pure l'Appennino, praticamente saltato dalle prp.
Dal bolognese verso est il fronte ha ripreso vigore con accumuli consistenti sulle pianure ferraresi e ravennati (localmente 35/50mm), a fronte di accumuli medi di 10/15mm.
Riepilogando una bella passata e come sempre in questi casi c'è chi ha avuto troppo e chi nulla

Svettano i 50mm di Fidenza (PR) mentre verso est sino al Bolognese gli accumuli maggiori si sono registrati in Pianura (mediamente 5/15mm) anche se cittá come Reggio Emilia. Modena e Bologna non sono arrivate neppire ai 5mm. come pure l'Appennino, praticamente saltato dalle prp.
Dal bolognese verso est il fronte ha ripreso vigore con accumuli consistenti sulle pianure ferraresi e ravennati (localmente 35/50mm), a fronte di accumuli medi di 10/15mm.
Riepilogando una bella passata e come sempre in questi casi c'è chi ha avuto troppo e chi nulla
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Chi invoca i temporali invoca alluvioni é risaputopicchio70 ha scritto:mai che capitasse sulla testa di chi li invoca....luca90 ha scritto:Danni e disagi tra Canturino ed Erbese. Piante cadute, allagamenti e poche centinaia di metri da casa mia un condominio è stato scoperchiato.
Anche qui temporale con tuoni ma tranquillo.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
FrancescoPerugia
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ciao, io non ho fatto a tempo per 3 km, mi sono dovuto fermare perché il vento mi faceva cadere, poi è arrivata la pioggia e grandine, ragazzi che piovuto e ancora piove molto forte, la prima o la seconda piovuta più forte dell'estate, secondo le previsioni al massimo doveva fare qualche mm, invece a picchiato durissimo.Nicos ha scritto:Ciao duca anch'io ero in bici ma sono un po' più a sud di te ho fatto appena in tempo a tornareducaneve ha scritto:Sono in bici sotto un temporale della madosca!!!
Aiuto!
https://www.facebook.com/geometeo.it/vi ... 949982621/
Video impressionante con salvagenti e sabbia che volano, una vera tempesta di sabbia! Da li capisco il perché della luce che c'è ora in Urbino è gialla, sembra una roba post atomica, sicuramente è la sabbia della costa mandata in aria!
Qui è tutto giallastro rosso!
Video impressionante con salvagenti e sabbia che volano, una vera tempesta di sabbia! Da li capisco il perché della luce che c'è ora in Urbino è gialla, sembra una roba post atomica, sicuramente è la sabbia della costa mandata in aria!
Qui è tutto giallastro rosso!
Ciao, anche qui nel tardo pomeriggio prima ha iniziato a tirare un vento fortissimo da nord-nord-ovest, poi si è fatto notte, alle sette di sono accesi i lampioni!!!ducaneve ha scritto:Ciao, io non ho fatto a tempo per 3 km, mi sono dovuto fermare perché il vento mi faceva cadere, poi è arrivata la pioggia e grandine, ragazzi che piovuto e ancora piove molto forte, la prima o la seconda piovuta più forte dell'estate, secondo le previsioni al massimo doveva fare qualche mm, invece a picchiato durissimo.Nicos ha scritto:Ciao duca anch'io ero in bici ma sono un po' più a sud di te ho fatto appena in tempo a tornareducaneve ha scritto:Sono in bici sotto un temporale della madosca!!!
Aiuto!
Poi ha fatto un bel teporale, senza grandine.
Da come si era scurito e dal vento che tirava sembrava che potesse fare anche di più, comunque ha dato una bella innaffiata.
A Rimini e Riccione il vento è arrivato a cento km orari!!!
Ci sono stati danni, c'è un articolo della redazione