Agosto 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Climatico ha scritto:telecuscino qua in Liguria da qualche giorno facciamo tra i 24 e 26 di massima ventilati sarebbe il tuo luogo ideale
Magari! :D 26 gradi perfetti con Sole e magari cielo limpidissimo!
Ma ti dirò, per essere in Italia sono soddisfatto del clima delle Marche (50 anni fa penso il top) perché d'estate prendiamo sia con l'est che con l'Ovest e d'inverno pure mi piacciono per essere in Italia!
Unica pecca il garbino estivo quando tira l'aria da Sud-ovest ma in un contesto che non fosse monster (non quest'anno purtroppo) non mi lamenterei per una sgarbinata ogni tanto.
Purtroppo invece ora abbiamo estati come questa invivibili, specie di notte con minime quasi sempre over 20 e talvolta over 25!!!
Per fortuna forse la prossima estate o quella dopo metto il condizionatore (mi trasferisco in campagna entro un annetto quindi non so se la prossima faccio in tempo) e da li in poi puó fare quel che vuole :D
miloso

Messaggio da miloso »

velenoso ultimo pannello di reading che ripropone l'omega... sperom di no
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Dove si firma per il ferragosto di GFS?

Immagine
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

se ha ragione..buonissima giornata domani.... bella pausetta infrasettimanale per la prox... e poi l'ufficiale per ferragosto da farli una statua... sarebbe un gran bel ferragosto... da incorniciare, grigliate da poterne godere appieno senza sudare ;) :D

Immagine
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Reading ...ottimo nel breve... nel medio ens al ribasso, ufficiale caldofilo isolato e fuori dal coro...ottimo... per il fanta non mi fascierei la testa... ha tempo per cambiare e andare verso una visione all'americana...quindi ...bene cosi... per ora....

Immagine
FrancescoPerugia

Messaggio da FrancescoPerugia »

Metropolis ha scritto:
FrancescoPerugia ha scritto:
dagold65 ha scritto:

....beh, io invece direi con problemi, e senza problemi invece al nord....
Aahhhhh.... Che scemo sono....... Per voi il bel tempo è quando piove..... Scusa, non sono entrato nell'ottica del forum............
Bel tempo è quando si sta bene. Per me a 38 gradi che si soffre anche a respirare è maltempo. Frega niente se c’è il sole.
Ma sempre con questi 38 gradi, basta. Sarebbe bello avere 30 gradi e sole... Io non voglio 38 gradi.
FrancescoPerugia

Messaggio da FrancescoPerugia »

Telecuscino ha scritto:
Climatico ha scritto:telecuscino qua in Liguria da qualche giorno facciamo tra i 24 e 26 di massima ventilati sarebbe il tuo luogo ideale
Magari! :D 26 gradi perfetti con Sole e magari cielo limpidissimo!
Ma ti dirò, per essere in Italia sono soddisfatto del clima delle Marche (50 anni fa penso il top) perché d'estate prendiamo sia con l'est che con l'Ovest e d'inverno pure mi piacciono per essere in Italia!
Unica pecca il garbino estivo quando tira l'aria da Sud-ovest ma in un contesto che non fosse monster (non quest'anno purtroppo) non mi lamenterei per una sgarbinata ogni tanto.
Purtroppo invece ora abbiamo estati come questa invivibili, specie di notte con minime quasi sempre over 20 e talvolta over 25!!!
Per fortuna forse la prossima estate o quella dopo metto il condizionatore (mi trasferisco in campagna entro un annetto quindi non so se la prossima faccio in tempo) e da li in poi puó fare quel che vuole :D
Caro Tele, non dico che siamo paesani, ma siamo confinanti. La condizione da te descritta sarebbe perfetta, ma oramai ce la sogniamo la notte... Le Marche sono una bella regione, dal clima variegato. È bello vedere monti dal mare e viceversa (Monte Catria, Acuto, Nerone, più a Sud Est il monte San Vicino che, quando è limpido, si vede anche dall'Umbria. È chiaro che tra 26 e 30 gradi, con cielo limpido, tutto sarebbe perfetto. Però, almeno fino al 15,che regga il tempo, sperando senza temperature over 35...
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:Reading ...ottimo nel breve... nel medio ens al ribasso, ufficiale caldofilo isolato e fuori dal coro...ottimo... per il fanta non mi fascierei la testa... ha tempo per cambiare e andare verso una visione all'americana...quindi ...bene cosi... per ora....

Immagine
Ottimo...periodo piacevole senza particolari eccessi per le nostre zone....
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

FrancescoPerugia ha scritto:
Metropolis ha scritto:
FrancescoPerugia ha scritto: Aahhhhh.... Che scemo sono....... Per voi il bel tempo è quando piove..... Scusa, non sono entrato nell'ottica del forum............
Bel tempo è quando si sta bene. Per me a 38 gradi che si soffre anche a respirare è maltempo. Frega niente se c’è il sole.
Ma sempre con questi 38 gradi, basta. Sarebbe bello avere 30 gradi e sole... Io non voglio 38 gradi.
È il concetto che se c’è il sole è sempre bel tempo. Sbagliato, secondo me se c’è il sole e 37/38/39 gtadi è maltempo. Poi, sarebbe bello se.....in metereologia ci fai poco.
dumbo71

Messaggio da dumbo71 »

Intanto la +28 sulla catena dell'Atlante continua fissa da qui all'eternità...
dagold65

Messaggio da dagold65 »

Buongiorno, netti miglioramenti per l'uscita mattutina di GFS:

Immagine
dagold65

Messaggio da dagold65 »

dagold65 ha scritto:Buongiorno, netti miglioramenti per l'uscita mattutina di GFS:

Immagine

Immagine
miloso

Messaggio da miloso »

a me non pare migliorato anzi nel long l'entrata di ferragosto viene posticipata e ci troviam nei gg prima una rimonta africana molto piu accentuata.Il passaggio del 8/9 meno incisivo
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Spaghi nel complesso peggiorati

Immagine

Ci saranno due acuti di caldo ben distinti, intervallati da rientri in media.

Occhio, però, al periodo di Ferragosto, in quanto molti spaghi virano verso il basso (lo stesso ufficiale sono diversi run che vede quell'evoluzione, mentre in questo posticipa il tutto di un paio di giorni).
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Buongiorno forum, long di GEM
Bloccato