ma dove fastidio? e perché? altri tassi du umiditá ? tempr over 35?JonSnow79 ha scritto:Viste ora le previsioni aggiornate del bomba; giornate identiche per almeno una settimana: noia e fastidio in crescendo.
Luglio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Se alle 22:00 hai 29 °C con 80% di U.R. non è esattamente un bello stare. Come una serata a Bangkok.ICEBOWL ha scritto:ma dove fastidio? e perché? altri tassi du umiditá ? tempr over 35?JonSnow79 ha scritto:Viste ora le previsioni aggiornate del bomba; giornate identiche per almeno una settimana: noia e fastidio in crescendo.
Comunque la responsabile della breve ma intensa ondata di calore sarebbe una depressione centrata dapprima sulla Tunisia, in movimento verso nord fino a rapida dissoluzione. Per il resto non si vedono affondi pericolosi, almeno fino al 8 Agosto, soprattutto perché l'HP azzorriano avrebbe tutte le intenzioni di distendersi verso il Mediterraneo, facendo da scudo al disgraziato evento di affossamento della solita LP Atlantica.
la sicilia e la sardegna stanno a 300-400 km dalla tunisia fine luglio primi d agosto che vogliamo?? booo hahaJonSnow79 ha scritto:Tipo queste?sun_shine ha scritto:nel mezzo dell estate...termiche accettabilissime....estate normale senza eccessi
Secondo me Siciliani e Sardi in particolare potrebbero avere qualcosa da ridire sulle "termiche accettabilissime".
Forse perché ci saranno temperature ampiamente over 30 dalle 10 del mattino fino alle 20 circa, ossia per circa 10 ore, quindi la maggior parte del tempo in cui le persone sono sveglie?ICEBOWL ha scritto:ma dove fastidio? e perché? altri tassi du umiditá ? tempr over 35?JonSnow79 ha scritto:Viste ora le previsioni aggiornate del bomba; giornate identiche per almeno una settimana: noia e fastidio in crescendo.
P.S.
Nel momento in cui scrivo 30.3 col 46% di UR.
P.P.S.
Magari a te sono temperature che piacciono, io dopo due mesi di questa solfa ne ho le scatole strapiene.
-
Comesefosseantani
Quoto anche le virgole e aggiungo la fobia di qualche forumista che aveva paura di non mangiare fragole e ciliege.Robertino ha scritto:Hai ragione, ma io ci casco sempre convinto della buona fede di tutti.Telecuscino ha scritto:Robertino ho capito che é inutile discuterecon alcuni forumisti!Robertino ha scritto:Manu i 27 gradi di media di Torino non erano certo 27 gradi dal primo a fine agosto, c'erano sicuramente i 30 gradi ma c'erano più passaggi instabili che alla fine ti portavano a quella media di 27.
Quello che io contesto è che tu e altri consideriate eccezionale ogni sbuffo fresco o ogni passata piovosa nel trimestre estivo, cosa che invece c'era sempre stata e soprattutto al nord.
Il break appena passato avrebbe cambiato le carte in tavola per almeno una settimana con le dinamiche del passato, non come ora che dura una giornata e poi l'hp come nulla fosse riprende a picchiare.
Eppure qui dentro ripeto tu e altri se si vede una fase di tre quattro giorni nuvolosi e piovosi e ciclonici gridate alle ferie rovinate, alla fienagione danneggiata, albergatori balneari in crisi, per me l'anomalia più grave è la persistenza delle circolazioni dominate dall'hp, le settimane e i mesi interi con termiche esagerate, il ripetersi troppo frequente delle puntate africane su di noi.
Chi ha afferrato il concetto lo ha capito giá da qualche tempo, chi anckra blatera non ci arriverà mai o farà finta di non esserci arrivato poi spostando la discussione sui gusti personali degli altri con frecciatine e commenti ironici.
Ma va bene così!
Sarei tanto curioso di sapere cosa avverrebbe e si direbbe se accadesse un fatto del genere ma rivolto verso un raffreddamento globale.
Sai che coj.oni qui dentro
Maggio ti da ampiamente ragione, se una persona nuova fosse entrata nel forum a maggio e avesse dato retta a certi commenti si sarebbe aspettato alla fine di trovare Maggio 2019 tra i primi 3 4 più freddi dal 1800![]()
![]()
coperte di lana, stufe accese h24, crisi stabilimenti balneari prima che inizi la stagione e via dicendo.
non c'è oggettività, e altri nascondono la loro preferenza caldofila
Buongiorno, sento molti sorpresi dal vedere carte con hp per giorni e giorni, non mi fate andare a riprendere i miei post, mi sembra che eravamo circa al 20 luglio quando scrissi che si poteva arrivare alle soglie di ferragosto.
sta andando tutto da copione, una settimana di caldo atroce poi lo strappo a suon di temporali di Domenica e seguente ripristino di regime anticiclonico.
Lo strappo ha portato qualche rimescolamento delle carte e le regioni oltre il Po potrebbero vivere una fase medio lunga di estate termicamente in linea con le medie del periodo e con qualche disturbo alpino e subalpino e localmente saltuariamente anche nelle pianure.
Per ora non emergono segnali di break autunnali o di grosse ferite alla stagione nella prima decade di agosto.
Mentre per la parte centrale del mese dove Nevofilo ha parlato di break consistente per ora mi astengo e lascio parlare chi ha capacità per arrivare a quelle date
sta andando tutto da copione, una settimana di caldo atroce poi lo strappo a suon di temporali di Domenica e seguente ripristino di regime anticiclonico.
Lo strappo ha portato qualche rimescolamento delle carte e le regioni oltre il Po potrebbero vivere una fase medio lunga di estate termicamente in linea con le medie del periodo e con qualche disturbo alpino e subalpino e localmente saltuariamente anche nelle pianure.
Per ora non emergono segnali di break autunnali o di grosse ferite alla stagione nella prima decade di agosto.
Mentre per la parte centrale del mese dove Nevofilo ha parlato di break consistente per ora mi astengo e lascio parlare chi ha capacità per arrivare a quelle date
-
Estremo Nordest
Parte Della sicilia anche sotto l'africa.sun_shine ha scritto:la sicilia e la sardegna stanno a 300-400 km dalla tunisia fine luglio primi d agosto che vogliamo?? booo hahaJonSnow79 ha scritto:Tipo queste?sun_shine ha scritto:nel mezzo dell estate...termiche accettabilissime....estate normale senza eccessi
Secondo me Siciliani e Sardi in particolare potrebbero avere qualcosa da ridire sulle "termiche accettabilissime".
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Robertino ha scritto:Buongiorno, sento molti sorpresi dal vedere carte con hp per giorni e giorni, non mi fate andare a riprendere i miei post, mi sembra che eravamo circa al 20 luglio quando scrissi che si poteva arrivare alle soglie di ferragosto.
gfs conferma per le regioni sopra il Po la bella estate, caldo moderato e qualche pioggia, più insistenti al solito nord est, settore italiano che ormai da anni è quello che nonostante le enormi ondate di calore italiche riesce spesso a ritagliarsi fasi piovose e fresche grazie alle circolazioni da est
Tele lascia perdere, l'africa c'è sempre stata, siamo a sei incursioni africane da giugno, tutto normale e c'è sempre stato, poi se gli dici che pure i temporali ci sono sempre stati ti dicono no, quelli appartengono al passatoTelecuscino ha scritto:Non stavo parlando di Sicilia ma in generale, vabbhé chi vuole intendere ha inteso
ti dicono che devi adeguarti al nuovo caldo degli anni 2000, e ci adeguiamo per 10 11 mesi tanto è sopramedia, però per uno dico un mese sottomedia di 1 grado e mezzo come maggio non va bene, il caldo deve tornare in fretta sennò dobbiamo comprare le ciliege spagnole, sennò i gestori balneari fanno la fame