Estate 2019 - monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

ducaneve ha scritto:Qui bel flop tanto trambusto per pochi mm, che schifo quest'estate mi piove tutto attorno meno che qui.
Forse ha fatto di più verso la costa, ma penso anche verso la Romagna
Anche qui comunque ha fatto almeno quaranta minuti di pioggia molto forte
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Refle 71 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Qui bel flop tanto trambusto per pochi mm, che schifo quest'estate mi piove tutto attorno meno che qui.
Qui è piovuto ma mi sarei aspettato molto di più, comunque tutta la fascia intermedia ha avuto meno pioggia, molta di più nei monti e al mare.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

ducaneve ha scritto:
Refle 71 ha scritto:
Qui è piovuto ma mi sarei aspettato molto di più, comunque tutta la fascia intermedia ha avuto meno pioggia, molta di più nei monti e al mare.
Benvenuto nel club "provincia di Macerata" :D
Qui rovesci intermittenti neanche contati dal pluviometro e umiditá che ha toccato l'80%!!!!!
Ora per fortuna l'aria si é rinfrescata con brezze tese pur in un contesto umido e foschia che, per quanto spessa, potrebbe essere scambiata per virghe piovose per quanto densa.
27,3 gradi
dersu

Messaggio da dersu »

Qui temporali in atto da un paio d'ore, temperatura finalmente scesa a 20,8° e già 28,2 mm. accumulati. Fenomeni però abbastanza circoscritti al momento dato che a pochi km di distanza gli accumuli sono nell'ordine dei 10 mm.
Le previsioni darebbero il clou per questa notte, staremo a vedere.
Estate bollente fino ad oggi ma Luglio perlomeno molto bagnato e dopo non so quanti anni il prato in giardino è verde e non tutto secco come sempre.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Adesso è da un po che piove senza eccessi, bene.
2 mm circa, t 18 gradi, dentro casa 26.5.
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

Qui altro temporale, anche se la pioggia forte non è durata molto come nel pomeriggio.
Comunque ancora piove, ho il giardino allagato in parecchi punti.
Temperatura 17.9
Davvero oltre le aspettative di oggi
Telecuscino
*Forumista TOP*

21 gradi e 8 mm per ora in un temporale con pioggia moderata/forte.
Oltre le aspettative e speriamo non vada a costituire il vero peggioramento a scapito dei 20 mm di domani che mi spettano di diritto dopo i giorni scorsi :D
Peccato per il "Mind festival" di Montecosaro, ci riandrò l'anno prossimo o domani sera!
mauro33

Messaggio da mauro33 »

vero e proprio nubifragio in atto, non pensavo mai che oggi facesse uno scroscio del genere
mauro33

Messaggio da mauro33 »

Telecuscino ha scritto:21 gradi e 8 mm per ora in un temporale con pioggia moderata/forte.
Oltre le aspettative e speriamo non vada a costituire il vero peggioramento a scapito dei 20 mm di domani che mi spettano di diritto dopo i giorni scorsi :D
Peccato per il "Mind festival" di Montecosaro, ci riandrò l'anno prossimo o domani sera!
10 ore di tuoni, 2 piovigginate e un bel temporale...in effetti mi sembra strano! speriamo che non sia tutto qua il peggioramento
Telecuscino
*Forumista TOP*

mauro33 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:21 gradi e 8 mm per ora in un temporale con pioggia moderata/forte.
10 ore di tuoni, 2 piovigginate e un bel temporale...in effetti mi sembra strano! speriamo che non sia tutto qua il peggioramento
Si ce vuole che me innaffi l'orto almeno per 1 settimanella ahah :D
Comunque 20 gradi sul termostato della macchina
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

Qui anche stasera ha sempre piovuto, a tratti anche forte.
In pratica è dalle cinque del pomeriggio che piove ininterrottamente.
Molto più di quello previsto dai modelli[/i]
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Max 29.8°, minima 21.0° raggiunta a ridosso di mezzanotte, clima parzialmente soleggiato e afoso a inizio pomeriggio ma poi rapido calo termico sopraggiunto e qualche debole pioggia, qui comunque è caduto appena 1 mm, saltato gran parte del milanese e addirittura secco sulla pianura nord-occidentale, al contrario ben più generosi gli accumuli sulla pianura centro-orientale, con accumuli localmente abbondanti come i 60 mm di Soresina (CR), accumuli consistenti anche in montagna, La località lombarda più piovosa è stata Sabbio Chiese (Bs) con 77 mm.
Temperature in netto calo, sui 30-31° su gran parte della pianura, comprese tra i 28-29° del pavese e i 33° del bresciano, dove la calura prima dei temporali si è attardata di più, la città della Leonessa è stata la più caliente in regione con 33.3° in zona centro-castello.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Temporale stanotte con tuoni come bombe
adesso piove moderato 30 mm scaricati
temp 20 gradi
Telecuscino
*Forumista TOP*

Bel temporale stanotte.
Pioggia non violenta e dopo i 9 mm di ieri aggiungiamo al bottino altri 20 mm notturni!
Finalmente si respira con T intorno ai 20 gradi da 12 ore.
Ora ricomincia a piovere e speriamo ne faccia un'altra po' visto che ci siamo.
Manna dal cielo visto ció che abbiam passato e in vista dell'ultimo mese estivo!
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

Agli 11 mm di ieri pom questa notte si sono aggiunti 47mm in due passaggi ravvicinati.. 32 e poi 15....ottimo, per le mie lande in questo periodo dell anno sono accumuli notevoli...
Bloccato