Luglio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ICEBOWL ha scritto:
miloso ha scritto:
Schneebesessen ha scritto: 32° anche a Verona...minima 25°!!!

Ricordo che nel 1987 ero in India a fine Luglio...atterraggio ore 22:00; uscita dall'aeroporto di Nuova Dehli ore 23:00...e ricordo che rimasi esterrefatto dalla sensazione che provai...29°C ed un'umidità folle...beh...ieri sera a Verona alla medesima ora 30°...Verona batte New Dehli 1 - 0 :P

32 ora, arpa dice che oggi si fan 35 gradi....quindi o nel pomeriggio si annuvola tutto ( 35 gradi con ur da tropico) o han cannato di brutto
se hai +32c ora e il termometro é a norma se non interviene nulla devi fare +38c ...mi pare ovvio

qui saliti a +28.2c con 59% di ur...
treviso città 33 ur 56%
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Scusate ma questa non è la stanza dei nowcasting
Patagonia

Messaggio da Patagonia »

Nella giornata di domenica 28 Luglio, le provincie di Vicenza, Padova, Treviso, e gran parte del Friuli subiranno molto probabilmente i temporali più violenti in assoluto di tutto il territorio italiano.
La faccenda comincia anche a preoccupare !
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Patagonia ha scritto:Nella giornata di domenica 28 Luglio, le provincie di Vicenza, Padova, Treviso, e gran parte del Friuli subiranno molto probabilmente i temporali più violenti in assoluto di tutto il territorio italiano.
il versante tirrenico rischia forti temporali marittimi o la formazione di sistemi multicellulari
dersu

Messaggio da dersu »

Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Speriamo che quel vortice in UK si muova in maniera consona nei giorni a seguire.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

dersu ha scritto:
Speriamo che quel vortice in UK si muova in maniera consona nei giorni a seguire.
Immagine
Ma come fa a non avanzare verso ovest
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Robertino ha scritto:continuo a ritenere molto probabile un break tosto più avanti, attenzione non parlo di crisi estiva e baggianate varie, o la fantomatica rottura estiva, parlo di un break deciso, non la sfiatata appena passata, ci sarà tempo per tornarci, ora ci aspetta l'ennesima fase da rigetto, i mari accumuleranno altro caldo e le temperature marine si porteranno a valori da sparo, vedremo se sbaglio, non è estate da fasi azzorriane, l'avevo detto a inizio giugno
quindi ipotizzi un break che coinvolga da aosta a palermo con isoterme al di sotto delle +10??
bravo, qualcosa del genere, magari non da aosta a palermo, ma mi aspetto l'entrata della +10 o poco differente, stavolta i botti si faranno anche sul Tirreno

Buongiorno, forse non ho sbagliato di molto dai
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

negli ultimi run i gm hanno incrementato i mm anche sull'assetato tirreno centrale, se le carte fossero confermate sarebbe il primo vero break dopo due mesi di schifo vomitevole assoluto, passaggio breve ma ficcante, mi accontento, certo non risolviamo nulla ma questo passa il convento.
ci sarebbe voluta un rallentamento e stazionamento in loco della perturbazione per fare 4 5 giorni di piogge e fresco, ma sarebbe chiedere troppo a fine luglio.
Ripeto mi accontento, poi vedremo il seguito
Immagine
Patagonia

Messaggio da Patagonia »

Viva le dolomiti ha scritto:
dersu ha scritto:
Immagine
Ma come fa a non avanzare verso ovest
ICON è l'unico a vedere il minimo pressiorio sull'Irlanda sud-occidentale.
ECMWF lo vede 1000 Km più a ovest e un po' più a nord.
GFS lo vede alla stessa latitudine di ECMWF ma un po' più a Est rispetto a EMCWF.

Negli ultimi due casi la risalita calda non dovrebbe essere affatto preoccupante.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

nevofilo80 ha scritto:
Patagonia ha scritto:Nella giornata di domenica 28 Luglio, le provincie di Vicenza, Padova, Treviso, e gran parte del Friuli subiranno molto probabilmente i temporali più violenti in assoluto di tutto il territorio italiano.
il versante tirrenico rischia forti temporali marittimi o la formazione di sistemi multicellulari
weekend a rischio! tanta anche l'acqua prevista!

Immagine
Il burian e l'orso

Messaggio da Il burian e l'orso »

Matteo TV ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:

Immagine
e l'articolo della redazione sui temporali di domenica è abbastanza inquietante.
nevofilo80

Il burian e l'orso ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: il versante tirrenico rischia forti temporali marittimi o la formazione di sistemi multicellulari

Immagine
e l'articolo della redazione sui temporali di domenica è abbastanza inquietante.
significa benesere dopo 2 mesi di rigetto e notti insonni
fenomeni estremi?facciamoci 2 domande su questi 2 mesi e tutti i record battutti e sinceramente se volano gli ombrelloni o altro poco mi interessa
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

mi potete spiegegare sta carta per favore?Immagine
Il burian e l'orso

Messaggio da Il burian e l'orso »

nevofilo80 ha scritto:
Matteo TV ha scritto: weekend a rischio! tanta anche l'acqua prevista!

Immagine
fenomeni estremi?facciamoci 2 domande su questi 2 mesi e tutti i record battutti e sinceramente se volano gli ombrelloni o altro poco mi interessa
caro nevofilo80 io odio il caldo infernale che sia chiaro ed è proprio per questo che le continue ondate di caldo da recordMi fanno sempre preoccupare perchè poi è inevitabile che avvenga tutto ciò che porta danni. MI piacerebbe che ritornassero le estati di una volta con l'anticiclone delle Azzorre così niente caldo estrEmo e piogge tranquille e frequenti.
nevofilo80

nevofilo80 ha scritto:
Il burian e l'orso ha scritto:e l'articolo della redazione sui temporali di domenica è abbastanza inquietante.
caro nevofilo80 io odio il caldo infernale che sia chiaro ed è proprio per questo che le continue ondate di caldo da recordMi fanno sempre preoccupare perchè poi è inevitabile che avvenga tutto ciò che porta danni. MI piacerebbe che ritornassero le estati di una volta con l'anticiclone delle Azzorre così niente caldo estrEmo e piogge tranquille e frequenti.
magari firmerei subito
Bloccato