treviso città 33 ur 56%ICEBOWL ha scritto:se hai +32c ora e il termometro é a norma se non interviene nulla devi fare +38c ...mi pare ovviomiloso ha scritto:Schneebesessen ha scritto: 32° anche a Verona...minima 25°!!!
Ricordo che nel 1987 ero in India a fine Luglio...atterraggio ore 22:00; uscita dall'aeroporto di Nuova Dehli ore 23:00...e ricordo che rimasi esterrefatto dalla sensazione che provai...29°C ed un'umidità folle...beh...ieri sera a Verona alla medesima ora 30°...Verona batte New Dehli 1 - 0
32 ora, arpa dice che oggi si fan 35 gradi....quindi o nel pomeriggio si annuvola tutto ( 35 gradi con ur da tropico) o han cannato di brutto
qui saliti a +28.2c con 59% di ur...
Luglio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
il versante tirrenico rischia forti temporali marittimi o la formazione di sistemi multicellulariPatagonia ha scritto:Nella giornata di domenica 28 Luglio, le provincie di Vicenza, Padova, Treviso, e gran parte del Friuli subiranno molto probabilmente i temporali più violenti in assoluto di tutto il territorio italiano.
La faccenda comincia anche a preoccupare !
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Robertino ha scritto:bravo, qualcosa del genere, magari non da aosta a palermo, ma mi aspetto l'entrata della +10 o poco differente, stavolta i botti si faranno anche sul Tirrenopicchio70 ha scritto:quindi ipotizzi un break che coinvolga da aosta a palermo con isoterme al di sotto delle +10??Robertino ha scritto:continuo a ritenere molto probabile un break tosto più avanti, attenzione non parlo di crisi estiva e baggianate varie, o la fantomatica rottura estiva, parlo di un break deciso, non la sfiatata appena passata, ci sarà tempo per tornarci, ora ci aspetta l'ennesima fase da rigetto, i mari accumuleranno altro caldo e le temperature marine si porteranno a valori da sparo, vedremo se sbaglio, non è estate da fasi azzorriane, l'avevo detto a inizio giugno
Buongiorno, forse non ho sbagliato di molto dai
negli ultimi run i gm hanno incrementato i mm anche sull'assetato tirreno centrale, se le carte fossero confermate sarebbe il primo vero break dopo due mesi di schifo vomitevole assoluto, passaggio breve ma ficcante, mi accontento, certo non risolviamo nulla ma questo passa il convento.
ci sarebbe voluta un rallentamento e stazionamento in loco della perturbazione per fare 4 5 giorni di piogge e fresco, ma sarebbe chiedere troppo a fine luglio.
Ripeto mi accontento, poi vedremo il seguito

ci sarebbe voluta un rallentamento e stazionamento in loco della perturbazione per fare 4 5 giorni di piogge e fresco, ma sarebbe chiedere troppo a fine luglio.
Ripeto mi accontento, poi vedremo il seguito

ICON è l'unico a vedere il minimo pressiorio sull'Irlanda sud-occidentale.Viva le dolomiti ha scritto:dersu ha scritto:Speriamo che quel vortice in UK si muova in maniera consona nei giorni a seguire.Viva le dolomiti ha scritto:
Scusate ma questa non è la stanza dei nowcasting
Ma come fa a non avanzare verso ovest
ECMWF lo vede 1000 Km più a ovest e un po' più a nord.
GFS lo vede alla stessa latitudine di ECMWF ma un po' più a Est rispetto a EMCWF.
Negli ultimi due casi la risalita calda non dovrebbe essere affatto preoccupante.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
weekend a rischio! tanta anche l'acqua prevista!nevofilo80 ha scritto:il versante tirrenico rischia forti temporali marittimi o la formazione di sistemi multicellulariPatagonia ha scritto:Nella giornata di domenica 28 Luglio, le provincie di Vicenza, Padova, Treviso, e gran parte del Friuli subiranno molto probabilmente i temporali più violenti in assoluto di tutto il territorio italiano.

- Il burian e l'orso
e l'articolo della redazione sui temporali di domenica è abbastanza inquietante.Matteo TV ha scritto:weekend a rischio! tanta anche l'acqua prevista!nevofilo80 ha scritto:il versante tirrenico rischia forti temporali marittimi o la formazione di sistemi multicellulariPatagonia ha scritto:Nella giornata di domenica 28 Luglio, le provincie di Vicenza, Padova, Treviso, e gran parte del Friuli subiranno molto probabilmente i temporali più violenti in assoluto di tutto il territorio italiano.
- nevofilo80
significa benesere dopo 2 mesi di rigetto e notti insonniIl burian e l'orso ha scritto:e l'articolo della redazione sui temporali di domenica è abbastanza inquietante.Matteo TV ha scritto:weekend a rischio! tanta anche l'acqua prevista!nevofilo80 ha scritto: il versante tirrenico rischia forti temporali marittimi o la formazione di sistemi multicellulari
fenomeni estremi?facciamoci 2 domande su questi 2 mesi e tutti i record battutti e sinceramente se volano gli ombrelloni o altro poco mi interessa
-
monte capanne
- Forumista senior
- Il burian e l'orso
caro nevofilo80 io odio il caldo infernale che sia chiaro ed è proprio per questo che le continue ondate di caldo da recordMi fanno sempre preoccupare perchè poi è inevitabile che avvenga tutto ciò che porta danni. MI piacerebbe che ritornassero le estati di una volta con l'anticiclone delle Azzorre così niente caldo estrEmo e piogge tranquille e frequenti.nevofilo80 ha scritto:significa benesere dopo 2 mesi di rigetto e notti insonniIl burian e l'orso ha scritto:e l'articolo della redazione sui temporali di domenica è abbastanza inquietante.Matteo TV ha scritto: weekend a rischio! tanta anche l'acqua prevista!
fenomeni estremi?facciamoci 2 domande su questi 2 mesi e tutti i record battutti e sinceramente se volano gli ombrelloni o altro poco mi interessa
- nevofilo80
magari firmerei subitoIl burian e l'orso ha scritto:caro nevofilo80 io odio il caldo infernale che sia chiaro ed è proprio per questo che le continue ondate di caldo da recordMi fanno sempre preoccupare perchè poi è inevitabile che avvenga tutto ciò che porta danni. MI piacerebbe che ritornassero le estati di una volta con l'anticiclone delle Azzorre così niente caldo estrEmo e piogge tranquille e frequenti.nevofilo80 ha scritto:significa benesere dopo 2 mesi di rigetto e notti insonniIl burian e l'orso ha scritto:e l'articolo della redazione sui temporali di domenica è abbastanza inquietante.