Luglio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

ICEBOWL ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
mauro33 ha scritto:
incoraggiante quello 0 nella mia zona
Bah estate secondo me ad ora peggio della 2015.
Quindi 2003-2012-2017-2019-2015.
Io spero in Agosto fresco
qui ad ora il 2015 é imbattibile....un abisso con il 2019....pensa che la media max di luglio 2015 é stata +33.5c contro i 30.8c di Luglio 2019
Io ringrazio moltissimo Maggio e l'ho ringraziato subito al netto di volatili gracchianti e caldofili col sedere degli altri :D
Settembre si avvicina!
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

ICEBOWL ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
mauro33 ha scritto:
incoraggiante quello 0 nella mia zona
Bah estate secondo me ad ora peggio della 2015.
qui ad ora il 2015 é imbattibile....un abisso con il 2019....pensa che la media max di luglio 2015 é stata +33.5c contro i 30.8c di Luglio 2019
a parte il discorso delle medie l estate 2015 ha visto un'ondata di circa 40 giorni interrotta appena da qualche temporale ogni tanto.quest'anno non mi sembra che ci sia stata una cosa simile. ci sono stati picchi simili e talvolta anche maggiori ma non di questa durata. quell'anno poi a luglio altro che i break che ci sono stati nelle ultime settimane. è straordinario come la gente dimentichi subito il passato.
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

ventomoderato ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Bah estate secondo me ad ora peggio della 2015.
a parte il discorso delle medie l estate 2015 ha visto un'ondata di circa 40 giorni interrotta appena da qualche temporale ogni tanto.quest'anno non mi sembra che ci sia stata una cosa simile. ci sono stati picchi simili e talvolta anche maggiori ma non di questa durata. quell'anno poi a luglio altro che i break che ci sono stati nelle ultime settimane. è straordinario come la gente dimentichi subito il passato.
non cé proprio paragone...qui di anomalo pesante cé stata l ondata di fine giugno....senza quella avremmo avuto un'estate normale per i nuovi canoni post 2000.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
miloso

Messaggio da miloso »

temporali gia ora sulle alpi
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

meno male che c'è Iniestas con le sue previsioni in quattro mosse che se poi leggi bene arriva fino alla quinta......

Iniestas l'uomo delle certezze come bandiere
Il burian e l'orso

Messaggio da Il burian e l'orso »

Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Buongiorno viva fine settimana delicato per tutto il nord ma non solo.
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

Il burian e l'orso ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Buongiorno viva fine settimana delicato per tutto il nord ma non solo.
vista l energia in gioco qualcuno pagherà dazio con questo break..egoisticamente spero non tocchi alle mie zone... ma si sa è il prezzo da pagare dopo queste fasi eccessive...
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

"Ennesimo giorno di pura follia meteo: già diverse stazioni francesi segnano 40° anche nell'area parigina; 40° anche in Belgio al confine con la Francia.
Temperature folli anche in Norvegia, con diffusi valori over 30° e persino picchi di 32°.
In figura, le massime in corso... e sono ancora le 14."

E poi c'é qualcuno in questo forum che vorrebbe 25 gradi a Luglio, quando in Norvegia ce ne sono 32 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Immaginegas near me diesel
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ICEBOWL ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
ICEBOWL ha scritto: qui ad ora il 2015 é imbattibile....un abisso con il 2019....pensa che la media max di luglio 2015 é stata +33.5c contro i 30.8c di Luglio 2019
non cé proprio paragone...qui di anomalo pesante cé stata l ondata di fine giugno....senza quella avremmo avuto un'estate normale per i nuovi canoni post 2000.

sarà anche vero ma le temperature specie minime di questi giorni sono state pesanti almeno da me, ritengo un po' oltre le medie dei 2000 ma anche queste per me almeno sopra le righe delle pur già alte medie di questi anni, cmq se restano questi 5 giorni va anche bene, ora temo la grandine grosso come arance
Il burian e l'orso

Messaggio da Il burian e l'orso »

Matteo TV ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:
ventomoderato ha scritto: a parte il discorso delle medie l estate 2015 ha visto un'ondata di circa 40 giorni interrotta appena da qualche temporale ogni tanto.quest'anno non mi sembra che ci sia stata una cosa simile. ci sono stati picchi simili e talvolta anche maggiori ma non di questa durata. quell'anno poi a luglio altro che i break che ci sono stati nelle ultime settimane. è straordinario come la gente dimentichi subito il passato.

sarà anche vero ma le temperature specie minime di questi giorni sono state pesanti almeno da me, ritengo un po' oltre le medie dei 2000 ma anche queste per me almeno sopra le righe delle pur già alte medie di questi anni, cmq se restano questi 5 giorni va anche bene, ora temo la grandine grosso come arance
io ne so qualcosa.....
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

io ne so qualcosa.....[/quote]

eh già siamo vicini di casa!

Immagine

caution
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

intanto forti temporali in Comelico e vari focolai in giro per i monti

non ci piglia mai ma stasera qualche temporale potrebbe scendere

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Salento92 ha scritto:"Ennesimo giorno di pura follia meteo: già diverse stazioni francesi segnano 40° anche nell'area parigina; 40° anche in Belgio al confine con la Francia.
Temperature folli anche in Norvegia, con diffusi valori over 30° e persino picchi di 32°.

E poi c'é qualcuno in questo forum che vorrebbe 25 gradi a Luglio, quando in Norvegia ce ne sono 32 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

sono gli stessi che aspettano il freddo russo e i tornado dal 1 giugno

pensano che l'estate finisce il 10 agosto

eppure negli ultimi 10 anni hanno avuto come minimo 50 zaffate africane nei 365 giorni dell'anno

nonostante 50 zaffate, in estate, autunno, inverno e primavera vanno ancora cercando l'autunno a luglio o ad agosto

poi quando sotto casa gli infila 10-15 giorni di 18-19 a gennaio e febbraio, si ricordano che "siamo in Italia, non sul Baltico"...

Oramai quasi non ci faccio caso, ogni anno ripetono sempre gli stessi errori...

ciao :D
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

iniestas ha scritto:
Salento92 ha scritto:"Ennesimo giorno di pura follia meteo: già diverse stazioni francesi segnano 40° anche nell'area parigina; 40° anche in Belgio al confine con la Francia.

sono gli stessi che aspettano il freddo russo e i tornado dal 1 giugno

pensano che l'estate finisce il 10 agosto

eppure negli ultimi 10 anni hanno avuto come minimo 50 zaffate africane nei 365 giorni dell'anno

nonostante 50 zaffate, in estate, autunno, inverno e primavera vanno ancora cercando l'autunno a luglio o ad agosto

poi quando sotto casa gli infila 10-15 giorni di 18-19 a gennaio e febbraio, si ricordano che "siamo in Italia, non sul Baltico"...

Oramai quasi non ci faccio caso, ogni anno ripetono sempre gli stessi errori...

ciao :D

oggi 36,1 con una specie di +19/20... minima 22,5, mi par quasi di essere al fresco in confronto ai francesi mannaggia :shock:
Bloccato