Luglio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
bufera genzanese
Che possa tornare caldo subito dopo la rasoiata atlantica ok. Ma che possa essere peggio di quella attuale o di quella di giugno, ad oggi, a vedere le carte mi pare che non siano proprio paragonabili.bufera genzanese ha scritto:Come dicevo ieri break che per il nord si farà sentire a suon di temporali qui a Roma forse 15mm al sud il break inesistente. Poi di nuovo al forno Anzi peggio.occhio che la prossima ondata dopo il break potrebbe essere la più pesante dell'estate.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Stiamo vivendo un estate che segna un solco rosso, sono convinto che anche le prossime estati saranno più o meno come questa, vi dirò che se fosse così ci metterei la firma, dato che si presentano di tanto in tanto dei break, perchè potrebbe andare peggio, nel futuro potrebbero non avvenire, per quello che mi riguarda il futuro mi appare chiaro.
-
Metropolis
In genere i modelli tendono a sottostimare gli effetti di queste entrate atlantiche in piena estate. Non è che l’atmosfera è un interruttore, anche solo per l’inerzia delle masse d’aria, gli effetti sono più duraturi. A vedere i modelli dopo 36 ore tutto come prima, poco credibile, almeno non quelle tempistiche.henryicd ha scritto:Che possa tornare caldo subito dopo la rasoiata atlantica ok. Ma che possa essere peggio di quella attuale o di quella di giugno, ad oggi, a vedere le carte mi pare che non siano proprio paragonabili.bufera genzanese ha scritto:Come dicevo ieri break che per il nord si farà sentire a suon di temporali qui a Roma forse 15mm al sud il break inesistente. Poi di nuovo al forno Anzi peggio.occhio che la prossima ondata dopo il break potrebbe essere la più pesante dell'estate.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
bufera genzanese
ahahahah bufera grande !!!! CFS come sempre ..non ritratta mai !!!!bufera genzanese ha scritto:arriverà un po di blu prima o poi. Natale per cfs e nevosoCOLD_73 ha scritto:che scusa... il post piu bello e piu "blu" degli ultimi mesi !!!Viva le dolomiti ha scritto:
Scusami davvero tanto ma non ho resistito![]()
![]()
![]()
- luca90
- *Forumista TOP*
E l’Europeo conferma caro Litieslities ha scritto:Mamma mia che botti nel fine settimana, purtroppoluca90 ha scritto:Mappe pazzesca. Schema degno di una NAO negativa tipica del semestre freddo. Qui deve fare i conti con un Jet Subtropicale ma ragazzi, sabato e domenica attenzione...
![]()
Ma ovviamente già tutti preoccupati per il caldo infernale post peggioramento...![]()
-
bufera genzanese
cold...per curiosità proprio oggi ho visto cfs per il prossimo inverno. Azz se si avvererà il 10% di ciò che faceva vedere sarà neve per tutti se poi sarà come fa vedere allora il 2019-20 sarà inverno glaciale.COLD_73 ha scritto:ahahahah bufera grande !!!! CFS come sempre ..non ritratta mai !!!!bufera genzanese ha scritto:arriverà un po di blu prima o poi. Natale per cfs e nevosoCOLD_73 ha scritto: che scusa... il post piu bello e piu "blu" degli ultimi mesi !!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()