Luglio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Run osceno vediamo ens e speriamo
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

Come dicevo ieri break che per il nord si farà sentire a suon di temporali qui a Roma forse 15mm al sud il break inesistente. Poi di nuovo al forno Anzi peggio.occhio che la prossima ondata dopo il break potrebbe essere la più pesante dell'estate.
henryicd

Messaggio da henryicd »

bufera genzanese ha scritto:Come dicevo ieri break che per il nord si farà sentire a suon di temporali qui a Roma forse 15mm al sud il break inesistente. Poi di nuovo al forno Anzi peggio.occhio che la prossima ondata dopo il break potrebbe essere la più pesante dell'estate.
Che possa tornare caldo subito dopo la rasoiata atlantica ok. Ma che possa essere peggio di quella attuale o di quella di giugno, ad oggi, a vedere le carte mi pare che non siano proprio paragonabili.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
accontentiamo il montanaro degli 800 metri e oltre con gli spaghi di roma che non devo preoccuparmi per il dopo ,questa la chiamo porcheria
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Stiamo vivendo un estate che segna un solco rosso, sono convinto che anche le prossime estati saranno più o meno come questa, vi dirò che se fosse così ci metterei la firma, dato che si presentano di tanto in tanto dei break, perchè potrebbe andare peggio, nel futuro potrebbero non avvenire, per quello che mi riguarda il futuro mi appare chiaro.
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

henryicd ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:Come dicevo ieri break che per il nord si farà sentire a suon di temporali qui a Roma forse 15mm al sud il break inesistente. Poi di nuovo al forno Anzi peggio.occhio che la prossima ondata dopo il break potrebbe essere la più pesante dell'estate.
Che possa tornare caldo subito dopo la rasoiata atlantica ok. Ma che possa essere peggio di quella attuale o di quella di giugno, ad oggi, a vedere le carte mi pare che non siano proprio paragonabili.
In genere i modelli tendono a sottostimare gli effetti di queste entrate atlantiche in piena estate. Non è che l’atmosfera è un interruttore, anche solo per l’inerzia delle masse d’aria, gli effetti sono più duraturi. A vedere i modelli dopo 36 ore tutto come prima, poco credibile, almeno non quelle tempistiche.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

GEM non vede nessuna rimonta
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Immagine
Scusami davvero tanto ma non ho resistito
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
che scusa... il post piu bello e piu "blu" degli ultimi mesi !!! :lol: :lol: :lol:
bufera genzanese

COLD_73 ha scritto:
che scusa... il post piu bello e piu "blu" degli ultimi mesi !!! :lol: :lol: :lol:
arriverà un po di blu prima o poi. Natale per cfs e nevoso :D :D
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

bufera genzanese ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
ahahahah bufera grande !!!! CFS come sempre ..non ritratta mai !!!! :lol: :lol: :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

lities ha scritto:
luca90 ha scritto:Mappe pazzesca. Schema degno di una NAO negativa tipica del semestre freddo. Qui deve fare i conti con un Jet Subtropicale ma ragazzi, sabato e domenica attenzione...

Immagine
Mamma mia che botti nel fine settimana, purtroppo :cry:
Ma ovviamente già tutti preoccupati per il caldo infernale post peggioramento... :lol:
Immagine
E l’Europeo conferma caro Lities 😂 week da ts

Immagine

Immagine
bufera genzanese

COLD_73 ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:
COLD_73 ha scritto: che scusa... il post piu bello e piu "blu" degli ultimi mesi !!! :lol: :lol: :lol:
ahahahah bufera grande !!!! CFS come sempre ..non ritratta mai !!!! :lol: :lol: :lol:
cold...per curiosità proprio oggi ho visto cfs per il prossimo inverno. Azz se si avvererà il 10% di ciò che faceva vedere sarà neve per tutti se poi sarà come fa vedere allora il 2019-20 sarà inverno glaciale.😁😁
henryicd

Messaggio da henryicd »

Per Reading non c'è l'ipotesi di una immediata rimonta africana.
Bloccato