Disposizione barica e intensità delle correnti a 500 hPa : 24.07.19 - 14:00
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Alzare?? Speriamo abbassareIMadeYouReadThis ha scritto:50 gradi in Sardegna non credo, 45 (quasi) sicuri.iniestas ha scritto:Viva le dolomiti ha scritto:
Spaventoso
Fosse vera questa carta, all'interno della Sardegna si sfiorerebbero i 50 gradi all'ombra e la Capitale andrebbe a 41/42 come due anni fa
Parliamo però di 370h, c'è ancora tempo per alzare le termiche
A parte che, appunto, essendo lunghe previsioni mi auguro proprio che non accada...ma, purtroppo, mi pare fosse il 2011 o 2012...ci fu una fine Agosto/inizio Settembre allucinante...purtroppo il "Cigno Estivo" ci mette molto prima di finire di cantaredumbo71 ha scritto:Quella carta equivale ad una -8/-10 a spasso per l'Italia a metà febbraio, sarebbe l'ondata di caldo finale dell'estate 2019, l'ultimo canto del cigno.

ecco qui sará piu'fresco di 1graddo a 850hp.....Robbe' hai ragione il caldo da alla testa....Robertino ha scritto:ormai il caldo davvero ha dato alla testa a professionisti del settore, a forumisti e gente comune, passa un refolo fresco e si grida al grande break
due anni fa, quindi non nel medioevo, alla fine della mostruosa ondata di caldo della prima decade di agosto ecco un break come il Signore comanda