- 39 ...si come i gradi sti gg.....Telecuscino ha scritto:Poco più di un mese e ne siamo fuori, almeno ufficialmentevignaiolo ha scritto:mamma mia a leggervi fate venire l'angoscia..... ok fa caldo caldissimo anzi si suda si dorme male la notte i moscerini ti mangiano vivo dopo le sette di sera ma cosi sembrate tutti da suicidio.... dai un po di serenità non guasta mica e sentirete meno caldo.... spero![]()
![]()
Luglio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Prego?illuminami se tu sai di cosa io scrivo e se hai bisogno di chiarimenti non ti fare problemi a chiedere,grazie.picchio70 ha scritto:se non sai cosa scrivere puoi anche astenerti.dannysnow ha scritto:Le cose torneranno al giusto posto,ma solo nel periodo giusto.Viva le dolomiti ha scritto: Cosa intendi per rovesciamento??? Anticiclone africano continuo??
La NAO tornera positiva nel semestre freddo,come è giusto che sia.
Per ora si soffrirà da nord a sud,ma in prospettiva di più in area europea meridionale(nord italia in primis,poi sud).
Ultima modifica di dannysnow il mar lug 23, 2019 8:04 pm, modificato 1 volta in totale.
-
bufera genzanese
ciao cold.avoja le smadonnate invernali molto meglioCOLD_73 ha scritto:bentrovato Bufera.... quasi quasi meglio le smadonnate delle vaselle invernali...bufera genzanese ha scritto:Intanto mese di giugno più caldo di sempre in Europa anche del mostro 2003.![]()
![]()
-
Metropolis
Io che sono amante dei rossi strutturati, mi sa che sto 2019, tra Piemonte e Toscana ho di che sbizzarrirmi....tu cosa hai? Barbera?vignaiolo ha scritto:mamma mia a leggervi fate venire l'angoscia..... ok fa caldo caldissimo anzi si suda si dorme male la notte i moscerini ti mangiano vivo dopo le sette di sera ma cosi sembrate tutti da suicidio.... dai un po di serenità non guasta mica e sentirete meno caldo.... spero![]()
![]()
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
dimmi tuttodannysnow ha scritto:Prego?illuminami se tu sai di cosa io scrivo e se hai bisogno di chiarimenti non ti fare problemi a chiedere,grazie.picchio70 ha scritto:se non sai cosa scrivere puoi anche astenerti.dannysnow ha scritto: Le cose torneranno al giusto posto,ma solo nel periodo giusto.
Per ora si soffrirà da nord a sud,ma in prospettiva di più in area europea meridionale(nord italia in primis,poi sud).
occhi che navgem nn vede nulla quindi...!
Scherzi a parte, tutti i modelli vedon ricucitura veloce e come diceva un altro utente una terza ondata che sta volta potrebbe esser pure peggiore sia per durata data la disposizione
Cmq vedere reading a 216 con due depressioni che sembran imponenti ad est ed ovest ed il pannello dopo vengono letteralmente rimbalzate via dall'hp africano fa davvero impressione
Qui pare caschi tutto

ma poi
puiff
Scherzi a parte, tutti i modelli vedon ricucitura veloce e come diceva un altro utente una terza ondata che sta volta potrebbe esser pure peggiore sia per durata data la disposizione
Cmq vedere reading a 216 con due depressioni che sembran imponenti ad est ed ovest ed il pannello dopo vengono letteralmente rimbalzate via dall'hp africano fa davvero impressione
Qui pare caschi tutto
ma poi
puiff
l'emissione serala del modello europeo ECMWF12z(il 12z sta,per chi non lo sapesse,come uscita serale in quanto c'è anche una uscita mattutina 00z)non buona,per non dire pessima per chi non ama particolarmente il caldo persistente.
Per chi vive nel sud europeo(zona centrale ed orientale)sarebbe meglio un blocco in zona portoghese(goccia fredda)persistente fino alla fine dell'estate.Quando l'ITCZ si sarà abbassato ben vengano le correnti atlantiche
.
Per chi vive nel sud europeo(zona centrale ed orientale)sarebbe meglio un blocco in zona portoghese(goccia fredda)persistente fino alla fine dell'estate.Quando l'ITCZ si sarà abbassato ben vengano le correnti atlantiche
Chiedi pure,sei tu ad essere perplesso su cosa conosco.Sbaglio forse?dimmipicchio70 ha scritto:dimmi tuttodannysnow ha scritto:Prego?illuminami se tu sai di cosa io scrivo e se hai bisogno di chiarimenti non ti fare problemi a chiedere,grazie.picchio70 ha scritto: se non sai cosa scrivere puoi anche astenerti.
pienamente d'accordo con il tuo pensiero in toto....bufera genzanese ha scritto:ciao cold.avoja le smadonnate invernali molto meglioCOLD_73 ha scritto:bentrovato Bufera.... quasi quasi meglio le smadonnate delle vaselle invernali...bufera genzanese ha scritto:Intanto mese di giugno più caldo di sempre in Europa anche del mostro 2003.![]()
![]()
fortunatamente sopporto bene il Caldo ma vorrei che finisce e ci siano temperature più accettabili.purtroppo non si vede la fine di questo periodo di caldo intenso. Per il fine settimana break ma come temperature non vedo un calo cosi eclatante per il centro..ma anche per zone del nord.il sud poi neanche se ne accorge che ci sarà il possibile break.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
"la nao tornerà positiva nel semestre freddo com'è giusto che sia"dannysnow ha scritto:Chiedi pure,sei tu ad essere perplesso su cosa conosco.Sbaglio forse?dimmipicchio70 ha scritto:dimmi tuttodannysnow ha scritto:Prego?illuminami se tu sai di cosa io scrivo e se hai bisogno di chiarimenti non ti fare problemi a chiedere,grazie.
Dimmi
A chi ti riferisci?Metropolis ha scritto:Quante fregnacce che scrivi.dannysnow ha scritto:Le cose torneranno al giusto posto,ma solo nel periodo giusto.Viva le dolomiti ha scritto: Cosa intendi per rovesciamento??? Anticiclone africano continuo??
ti sembra strano?la natura è ciclica,cerca sempre per far quadrare i conti il minor dispendio di energia per ottenere il maggiore risultato possibile ed evidentemente,negli ultimi anni,in sede europea il coefficente NAO deve e dovrà risultare positivo quando la stagione si raffreddapicchio70 ha scritto:"la nao tornerà positiva nel semestre freddo com'è giusto che sia"dannysnow ha scritto:Chiedi pure,sei tu ad essere perplesso su cosa conosco.Sbaglio forse?dimmipicchio70 ha scritto: dimmi tutto
Dimmi
-
Metropolis
A te. La NAO tornerà positiva nel semestre freddo, come è giusto che sia.... lo decidi te cosa è giusto in meteorologia, secondo i tuoi gusti? Ma fammi il piacere....dannysnow ha scritto:A chi ti riferisci?Metropolis ha scritto:Quante fregnacce che scrivi.dannysnow ha scritto: Le cose torneranno al giusto posto,ma solo nel periodo giusto.