quando intendo crisi so che è temporanea. Tra l'altro avevo scritto prima perchè la caduta dell'estate calda avverrà circa tra un mese se non in pieno settembre. Buon proseguimento.....Robertino ha scritto:guarda che crisi![]()
![]()
![]()
![]()
Luglio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Il burian e l'orso
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
comunque rimane il fatto che questo break se vogliamo chiamarlo tale nel lazio non porta nessuna precipitazionefreddopungente ha scritto:Danny, se come vedo, sei ad Agrigento, cosa pretendi in questo periodo? La latitudine ha la sua importanza e avere Break alle vostre è quasi utopia, tra le altre cose la Sicilia ne ha vista di pioggia nell'ultima passata, io dal 1 giugno registro 8.6 mm caduti contro una media di quasi 70, non so tu che media hai, ciò che è certo che la capitale sta vivendo un estate seconda solo alla 2003, cosa che dalle tue parti non mi pare stia accadendo, memori poi della 2018 con zone oltre il 600% di pioggia caduta ad agosto in alcune zone del suddannysnow ha scritto:Un po per tutti?dici sul serio??freddopungente ha scritto:torna sui suoi passi gfs, sembra ora abbastanza probabile un buon break con annese piogge un pò per tutti
Io ho una media di 35mm in Luglio ed adesso sono a 0.7mm,se per te è normale ok.Non considerare Agrigento come punto di riferimento,la provincia è molto vasta e collinare-montuosa.freddopungente ha scritto:Danny, se come vedo, sei ad Agrigento, cosa pretendi in questo periodo? La latitudine ha la sua importanza e avere Break alle vostre è quasi utopia, tra le altre cose la Sicilia ne ha vista di pioggia nell'ultima passata, io dal 1 giugno registro 8.6 mm caduti contro una media di quasi 70, non so tu che media hai, ciò che è certo che la capitale sta vivendo un estate seconda solo alla 2003, cosa che dalle tue parti non mi pare stia accadendo, memori poi della 2018 con zone oltre il 600% di pioggia caduta ad agosto in alcune zone del suddannysnow ha scritto:Un po per tutti?dici sul serio??freddopungente ha scritto:torna sui suoi passi gfs, sembra ora abbastanza probabile un buon break con annese piogge un pò per tutti
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Non ho visto,mase fosse per me è di male in peggio se non cambiasse in positivo nel semestre freddo,ma è quasi impossibile che rimanga così a lungo,ecco meglio adesso(tornerà positiva decisamente nel periodo giusto cioè da Dicembre in poi come è giusto che siaViva le dolomiti ha scritto:La NAO è prevista moderatamente negativa, di bene in meglio vedo...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Oddio più o meno in media non direi,perchè l'ufficiale(e sappiamo bene che l'attendibilità è notevolmente cresciuta)vede altro ed inesorabilmente porterà su gli altri.Lupo Silano ha scritto:o siciliana, magari dalle parti di Agrigento.dannysnow ha scritto:Spaghi da gemellaggio con qualche città sahariana![]()
spaghi più o meno in media per 10 giorni.
In Sila credo non cambi molto rispetto a qui.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Le cose torneranno al giusto posto,ma solo nel periodo giusto.Viva le dolomiti ha scritto:Cosa intendi per rovesciamento??? Anticiclone africano continuo??picchio70 ha scritto:Nao- e blocco groenlandese
in formazione e la frittata è fatta.
Probabile rovesciamento dopo la prima
settimana d'agosto.
Speriamo che il prossimo passaggio
porti una boccata d'ossigeno per chi
ne usufruirà.
La NAO tornera positiva nel semestre freddo,come è giusto che sia.
Per ora si soffrirà da nord a sud,ma in prospettiva di più in area europea meridionale(nord italia in primis,poi sud).