Luglio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

io ho detto che sarebbe stata un 'ondata di caldo moderata nel periodo piú consono ad ondate di caldo (20luglio 10 agosto) ma non da record come molti sostenevano. inoltre contestavo i 36c 38c DIFFUSI che venivano propinati da alcuni utenti.

Vediamo dove arriviamo domani e mercoledi che pare essere il giorno piú HOT

Ieri massima +32.1c
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Robertino ha scritto:
manu73 ha scritto:
Robertino ha scritto:Siamo in piena ondata di caldo che i soliti infreddoliti Manu73, Picchio e Icebowl avevano etichettato come normale visto il periodo in cui capita, salvo adesso rendersi conto che la differenza con fine giugno sarà veramente pochissima, qui a Roma già ieri toccati i 35 36 e stanotte appena trascorsa con minime sui 23 gradi viste in rialzo nei prossimi giorni.
Dicevo siamo in piena ondata africana e già si sposta l'attenzione sul possibile strappo del week end, che strano quando eravamo nella fase di caldo moderato ci dicevano di non guardare alla prossima fiammata calda certa e di lunga durata, ora invece funziona al contario :D :D
dovremmo far finta di non soffrire caldo e afa per guardare a cosa? ipotetico disturbo che ancora non è chiaro quali regioni saranno interessate e se dopo l'africa ruggirà ancora più forte oppure no....
Normale che fra fine luglio e inizio Agosto in Italia vi sia la massima espressione stagionale, se mi trovi dove ho scritto che era un ondata di caldo normale posta l'intervento….se leggi bene sono invece stato uno dei primi a parlare di ondata di caldo intensa, localmente severa e duratura e che di certo non sarebbe terminata in questa settimana ma con rischio che i picchi superiori siano dalla prossima…

Però, sinceramente adesso basta...o la finisci di provocare continuamente con false allusioni oppure chiudo i contatti e i dialoghi con tè e quindi evita di nominarmi.
Oppure vuoi che tiriamo fuori le tue nevicate di Marzo a Roma, i tuoi profumi di estate 2014 etc etc?? Direi di no però dacci un taglio che la storiella è bella se dura poco, se tutti i giorni è la solita alla lunga rompe...non solo mè ma tutti i forumisti e lettori del sito!

Vedi tu
Azz, se leggi il mio post precedente ti ho ringraziato e apprezzato, e mi tratti così?
Le prese per il **** non mi piacciono, ma probabilmente sono io a sbagliare e dedicare tempo nel darti risposte e relative spiegazioni ed anche informazioni sulle vacanze….il ringraziamento le continue e ripetute prese per i fondelli

Se lo reputi corretto...prosegui pure ma rimarrà un monologo e da mè non riceverai più alcuno scambio di vedute
Ultima modifica di manu73 il mar lug 23, 2019 10:11 am, modificato 1 volta in totale.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

luca90 ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:
luca90 ha scritto:Direi di fare attenzione al break del week

Immagine

Immagine
Per essere un passaggio è un bel passaggio ma mi sembra strano che duri solo due/tre giorni e poi ritorna l'africano
Direi probabile, ormai credo la maturità stagionale continuerà ad offrirci un WR3/4. Possibilità nel mezzo di questi break. Il WR4 duratura credo ormai sia una tendenza da rivalutare la mia.
Aspe sono confuso, il pattern WR4 non porta fresco duraturo?? Allora maggio che pattern avevamo avuto??🤔
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

manu73 ha scritto:
Robertino ha scritto:
manu73 ha scritto: Normale che fra fine luglio e inizio Agosto in Italia vi sia la massima espressione stagionale, se mi trovi dove ho scritto che era un ondata di caldo normale posta l'intervento….se leggi bene sono invece stato uno dei primi a parlare di ondata di caldo intensa, localmente severa e duratura e che di certo non sarebbe terminata in questa settimana ma con rischio che i picchi superiori siano dalla prossima…

Però, sinceramente adesso basta...o la finisci di provocare continuamente con false allusioni oppure chiudo i contatti e i dialoghi con tè e quindi evita di nominarmi.
Oppure vuoi che tiriamo fuori le tue nevicate di Marzo a Roma, i tuoi profumi di estate 2014 etc etc?? Direi di no però dacci un taglio che la storiella è bella se dura poco, se tutti i giorni è la solita alla lunga rompe...non solo mè ma tutti i forumisti e lettori del sito!

Vedi tu
Azz, se leggi il mio post precedente ti ho ringraziato e apprezzato, e mi tratti così?
Le prese per il **** non mi piacciono, ma probabilmente sono io a sbagliare e dedicare tempo nel darti risposte e relative spiegazioni ed anche informazioni sulle vacanze….il ringraziamento le prese per i fondelli

Se lo reputi corretto...
da queste parti quando scherziamo con una persona è perchè ci piace, scusami se mi sono permesso di farti battute sul caldofilo ecc.
Ti ringrazio per i consigli, e scusami di nuovo, mi sono preso troppa confidenza
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Viva le dolomiti ha scritto: Aspe sono confuso, il pattern WR4 non porta fresco duraturo?? Allora maggio che pattern avevamo avuto??🤔
Maggio WR1 prevalente. Il WR4 vede il traslare di alti GPT verso le medio alte latitudini europee. 😉
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ICEBOWL ha scritto:io ho detto che sarebbe stata un 'ondata di caldo moderata nel periodo piú consono ad ondate di caldo (20luglio 10 agosto) ma non da record come molti sostenevano. inoltre contestavo i 36c 38c DIFFUSI che venivano propinati da alcuni utenti.

Ieri massima +32.1c
guarda che al centro italia e sardegna, dove tra l'altro ci sono alcune cittadine tipo Roma e Firenze, già ieri ci sono stati 35 diffusi e svariati 36 37 gradi, se ti interessa solo Carnate forse questo td non è il luogo adatto
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

luca90 ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: Per essere un passaggio è un bel passaggio ma mi sembra strano che duri solo due/tre giorni e poi ritorna l'africano
Direi probabile, ormai credo la maturità stagionale continuerà ad offrirci un WR3/4. Possibilità nel mezzo di questi break. Il WR4 duratura credo ormai sia una tendenza da rivalutare la mia.
Aspe sono confuso, il pattern WR4 non porta fresco duraturo?? Allora maggio che pattern avevamo avuto??🤔
A maggio un wr 1...con un wr 4 hai di solito un bassa pressione nel sud est europeo e quindi gpt piu bassi al sud e più alti al nord
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Robertino ha scritto:
manu73 ha scritto:
Robertino ha scritto: Azz, se leggi il mio post precedente ti ho ringraziato e apprezzato, e mi tratti così?
Le prese per il **** non mi piacciono, ma probabilmente sono io a sbagliare e dedicare tempo nel darti risposte e relative spiegazioni ed anche informazioni sulle vacanze….il ringraziamento le prese per i fondelli

Se lo reputi corretto...
da queste parti quando scherziamo con una persona è perchè ci piace, scusami se mi sono permesso di farti battute sul caldofilo ecc.
Ti ringrazio per i consigli, e scusami di nuovo, mi sono preso troppa confidenza
non sono le battute sul caldofilo, mi piace che si rispetti quello che scrivo come io rispetto quello che scrivono gli altri...si può discutere senza travisare o far finta di riportare messaggi variati a piacimento.
Se non si è d'accordo si scrive il perché senza ogni giorno riportare che questo ha detto e quell'altro ha scritto variandone i contenuti...alla lunga la corda si spezza…

Ribadisco, se vuoi discutere io sono disponibile, alle prese per i fondelli invece no e tronco ogni scambio…

vedi tu cosa vuoi fare
Ultima modifica di manu73 il mar lug 23, 2019 10:19 am, modificato 1 volta in totale.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

luca90 ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: Aspe sono confuso, il pattern WR4 non porta fresco duraturo?? Allora maggio che pattern avevamo avuto??🤔
Maggio WR1 prevalente. Il WR4 vede il traslare di alti GPT verso le medio alte latitudini europee. 😉
E giugno?? Quindi avere un WR4 per tutto agosto significa avere questa ondata di caldo per la maggior parte del mese seppur non durature??
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Immagine
Come dice Ezio Greggio... Adorooo (se non fosse per una cosa, i fenomeni che ne deriverebbero)
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

luca90 ha scritto:
E giugno?? Quindi avere un WR4 per tutto agosto significa avere questa ondata di caldo per la maggior parte del mese seppur non durature??
Giugno mi verrebbe da dire un wr 3 con un po di wr 4...ma tendenzialmente un wr 3
miloso

Messaggio da miloso »

ICEBOWL ha scritto:io ho detto che sarebbe stata un 'ondata di caldo moderata nel periodo piú consono ad ondate di caldo (20luglio 10 agosto) ma non da record come molti sostenevano. inoltre contestavo i 36c 38c DIFFUSI che venivano propinati da alcuni utenti.

Ieri massima +32.1c

Oggi si arriverà in scioltezza a 36 gradi in PP, da domani fino sabato Arpa prevede da 37 a 39 gradi.Non lo dico io ma arpa e se guardi anche le previsioni di meteolive si viaggia dai 38 ai 39 gradi

Del resto subentra una +21, gia ora ci sono gia 32.5 alle 11.20.....

questi 3gg saran una replica di giugno, e non serve neppure la +24/26 per raggiungere tali valori dato il periodo.

Ma questo te lo dico senza polemica o lamento.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Pietro90 ha scritto:
luca90 ha scritto: Maggio WR1 prevalente. Il WR4 vede il traslare di alti GPT verso le medio alte latitudini europee. 😉
Giugno mi verrebbe da dire un wr 3 con un po di wr 4...ma tendenzialmente un wr 3
Un pattern a WR2 cosa comporterebbe??
Patagonia

Messaggio da Patagonia »

luca90 ha scritto:
Patagonia ha scritto:
Matteo TV ha scritto: Moena e Dobbiaco
Non dimenticare l'Alta Val Badia ! Non te ne pentirai. Colfosco in primis.
Val di Sole. Ci ho lasciato un pezzo di cuore.
Può darsi che Robertino ci sappia fare meglio. Lasciagli il suo (di lei) numero di telefono :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

PARIGI FINO A 40°C

Le temperature si porteranno tra oggi e giovedì fino a 37-39°C su quasi tutta la Francia, specie nelle zone interne. Addirittura si prospettano picchi fino a 40°C anche nella capitale Parigi, come raramente accaduto in passato. Il caldo conquisterà anche l'Inghilterra sud-orientale e Londra, dove la colonnina di mercurio potrebbe sfiorare i 33-35°C. Parliamo di temperature assolutamente anomale per queste latitudini, addirittura di 15°C oltre le medie del periodo.

E IN ITALIA?

L'alta pressione africana sta sovrastando anche la nostra penisola, ma fortunatamente i massimi di caldo e di pressione coinvolgeranno in maniera diretta i settori occidentali dell'Europa, come Francia e Inghilterra (come spiegato nei paragrafi precedenti). Dunque farà certamente caldo sull'Italia nelle prossime 48 ore, ma non avremo temperature eccezionali e opprimenti.

I picchi più alti li ritroveremo in Sardegna, sul versante tirrenico e al nord Italia : i termometri registreranno, tra oggi e giovedì, temperature fino a 35-37°C, con punte anche di 40°C esclusivamente nelle zone interne della Sardegna. Meno caldo e più ventilato sul versante adriatico e al sud.

Autore : Redazione MeteoLive.it
Bloccato