ghiacciai alpini, come e-state??

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
northface

Messaggio da northface »

quanto quest'opera è bella e turistica e quanto è ecomostro??

Ti ha gia' detto tutto Golfoparadiso :wink:
Aggiungo : Visto che mi sembri un appassionato di Montagna non ti puoi assolutamente perdere questa esperienza.
Non conosco una sola persona , personalmente o per sentito dire ,che non sia rimasta FOLGORATA !!!
Provare per credere :wink:
Salutoni
Luigi S.
basso_piave

Messaggio da basso_piave »

un grazie sia a Ivo che a Luigi!!

effettivamente il Bianco non è proprio sotto casa ma lo segno come esperienza da fare!!!

effettivamente sono un appassionato di montagna e devo ancora farne molti di km sulle dolomiti prima di aver detto di averle girate quasi tutte... a girarle tutte non basta una vita...

su questo tipo di strutture sono un po' meno convinto ed entusiasta di altra gente... questa non l'ho vista, ma per dire non mi piace granchè quella sulla marmolada, sebbene sia microscopica rispetto alla mole della montagna o non mi piaccia quella sul falzarego che sale in vetta al lagazuoi... quella sul pordoi mi manca da vedere da vicino...
sarà che le montagne mi piace sudarmele... l'Antelao, se hai voglia di sudare, vale ogni goccia!!! affacciarsi sulla parete sud e avere uno strapiombo sulla valle del boite sottostante di circa 2400 m non ha prezzo!!! :shock: :D :oops: che batticuore però!!!
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

northface ha scritto:
quanto quest'opera è bella e turistica e quanto è ecomostro??

Ti ha gia' detto tutto Golfoparadiso :wink:
Aggiungo : Visto che mi sembri un appassionato di Montagna non ti puoi assolutamente perdere questa esperienza.
Non conosco una sola persona , personalmente o per sentito dire ,che non sia rimasta FOLGORATA !!!
Provare per credere :wink:
Salutoni
Luigi S.
Luigi, mi sono segnato e stampato tutte le tue indicazioni.

Appena potrò, vedrò di fare questa bellissima esperienza.

Ciao

Marco
PIERDIAVOLO2

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Anke oggi ho avuto discrete sensaz.della presenza di neve sui ghiacciai e stavolta ero in un parco sopra briancon,in francia!
Discreto il manto nevoso,così come riscontrato settimana scorsa in zona Cevedale e sicuramente migiori che rispetto alla zona Saas-Fee!!
Ciaoo a tutti e a presto poi v scriverò qlks di più
ciaoooo!!!
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Al mmento la situazione è decisamente migliore degli ultimi anni nella zona delle Alpi occidentali ed in particolare, per quello che vedo con i miei occhi, in alta valle di Susa e nel Brianzonese, dove vi sono ancora estesi nevai a partire dai 24500/2700 mt, con presenza di neve anche intorno ai 2100/2200 mt nella zona del col del Lautaret.
Saluti.
golfoparadiso

Messaggio da golfoparadiso »

Altra neve ad alimentare e mantenere i Ghiacciai.
A vedere le webcam del Bianco c'e' da stare allegri.
E le previsioni sono ottime :wink:
Ivo
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Ancora parecchia neve ad una qota di poco superiore ai 2000 mkt nelle alpi Marittime
http://www.regione.piemonte.it/montagna ... ebcam6.htm
Saluti
northface

Messaggio da northface »

Oggi altro spettacolo offerto in diretta dal Bianco :wink:
Dopo la neve di ieri pom/notte oggi sereno e candore fantastico.
Anche le temp favoriscono i fantastici ghiacciai:

P.helbronner:

http://www.regione.vda.it/protezione_ci ... .asp?id=11

Aguille du midi:

http://www.chamonix.com/page.php?page=1 ... ix&ling=fr

Saluti a tutti
Luigi S.
basso_piave

forse qualche fiocco di neve in cima alla marmolada ieri con temperature che hanno oscillato tra i 0.3 di minima e 2.8 di massima...

il bernina va invece sempre più scoprendosi e la parte inferiore del ghiacciaio,fino almeno ai 3000 m, è ormai scoperta della copertura stagionale... :? :cry:
ninho

Messaggio da ninho »

Ciao Luigi, mi sto muovendo per organizzare la traversata del bianco.
Visti i prezzi proibitivi di Courmayeur avevo pensato di pernottare a morgex e da li muovermi in macchina. Che ne pensi ?
Ciao e grazie.
northface

Messaggio da northface »

ninho ha scritto:Ciao Luigi, mi sto muovendo per organizzare la traversata del bianco.
Visti i prezzi proibitivi di Courmayeur avevo pensato di pernottare a morgex e da li muovermi in macchina. Che ne pensi ?
Ciao e grazie.
Ciao,
Effettivamente Courmayeur in molte strutture e' un po' caruccia :wink:
Morgex puo' essere una buona alternativa anche se i prezzi credo che , soprattutto durante l'alta stagione, non siano molto teneri.
Se vuoi provare a Courmayeur (la Palud) conosco un ottimo albergo curato pulito gestito in maniera eccellente a prezzi "accessibili" e soprattutto a 1 mt dalla funivia del Bianco, quindi in posizione ottimale per la traversata:

ecco il link:

http://www.hotelvalleeblanche.com/default.aspx

Ciao
nevefresca

Messaggio da nevefresca »

Altrimenti appartamenti in affitto!! :wink:
Ce ne sono di accessibilissimi!
northface ha scritto:
ninho ha scritto:Ciao Luigi, mi sto muovendo per organizzare la traversata del bianco.
Ciao e grazie.
Ciao,
Effettivamente Courmayeur in molte strutture e' un po' caruccia :wink:
Morgex puo' essere una buona alternativa anche se i prezzi credo che , soprattutto durante l'alta stagione, non siano molto teneri.
Se vuoi provare a Courmayeur (la Palud) conosco un ottimo albergo curato pulito gestito in maniera eccellente a prezzi "accessibili" e soprattutto a 1 mt dalla funivia del Bianco, quindi in posizione ottimale per la traversata:

ecco il link:

http://www.hotelvalleeblanche.com/default.aspx

Ciao
basso_piave

notizie dalla webcam più alta d'europa?? ovvero capanna margherita?? è ferma ad agosto dell'anno scorso?? :?
golfoparadiso

Messaggio da golfoparadiso »

A questo punto derei bene per la stagione. Specie vedendo le webcam del Bianco e leggendo i resoconti di Northface :D
Ivo
matemeteo

Messaggio da matemeteo »

ciao a tutti

la settimana scorsa ho volato da Roma a Zurigo ( andata e ritorno) e lo spettacolo sorvolando le alpi è stato incredibile per essere a luglio...
un mare di cime innevate
Rispondi