Luglio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Modelli che mostrano altre 2 "passate" con la prima quasi certa di dopodomani e un'altra ipotetica da Mercoledì/Giovedì prossimo.
Speriamo si avverinno e apportino mm preziosissimi nel cuore della brutta stagione.
Nel mezzo delle due passate caldo estivo normalencome dovrebbe essere.. Andasse così andrebbe meglio di qualsiasi aspettativa!
Post 144h dubbi.. Ukmo mi piace, speriamo Ecmef mantenga le sue posizioni e si porti dietro in pratica tutti
Speriamo si avverinno e apportino mm preziosissimi nel cuore della brutta stagione.
Nel mezzo delle due passate caldo estivo normalencome dovrebbe essere.. Andasse così andrebbe meglio di qualsiasi aspettativa!
Post 144h dubbi.. Ukmo mi piace, speriamo Ecmef mantenga le sue posizioni e si porti dietro in pratica tutti
-
Gelo siciliano
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
non ti accontenti maiTelecuscino ha scritto:Modelli che mostrano altre 2 "passate" con la prima quasi certa di dopodomani e un'altra ipotetica da Mercoledì/Giovedì prossimo.
c'è sempre un se ed un ma.....
Cmq te lo avevo detto se ricordi
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Io son frescofilo ma oggettivamente dopo 40 giorni di calura 1 giornata di pioggia non mi basta (non considero quella prima con 14 mm scaraventati in pochissimo tempo e ruscellati).picchio70 ha scritto:non ti accontenti maiTelecuscino ha scritto:Modelli che mostrano altre 2 "passate" con la prima quasi certa di dopodomani e un'altra ipotetica da Mercoledì/Giovedì prossimo.
Ora ne avremo un'altra Sabato e poi Domenica Sole fino almeno a Giovedi e temperature di certo non Inglesi!
Dunque tornando al discorso dell'essere frescofilo, non sará una decade con T. per lo più in media e qualche pioggia a farmi dire bel Luglio (vista anche lanprima decade a +3,4 dalla 81/10).
Poi certo, son felice perché si dorme di notte e di giorno all'ombra o in casa non si suda più molto!
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
Metropolis
Il 29 giugno, a Capanna Margherita, nota bene 4554 m slm si sono registrati 9,7 gradi. Vatti a vedere i dati climatici di capanna Margherita e riflettici, questi sono i dati scorcentanti, invece di stare a parlare solo di Roma, come se fosse l’unico posto ad avere avuto anomalie calde.Robertino ha scritto:le anomalie sono gli scarti dalle medie, in termini assoluti mi viene da ridere a voler paragonare le termiche di Manu73 con quelle romane, si cerca sempre la polemica sterile purtroppo.ICEBOWL ha scritto:secondo me sono fatte a *****manu73 ha scritto: Ho premesso che reputo simili carte molto approssimative e grossolane alle quali do il giusto peso…
Visto che le si continua a postare per evidenziare le anomalie calde, se guardi le ultime 2 emissioni relative alla scorsa settimana (postata da Robertino poco sopra) e relativa a settimana precedente di fine Giugno (postata sempre da Robertino la scorsa settimana qualche pagina dietro), le cartine NOAA dicono che l'anomalia calda maggiore nelle ultime 2 settimane scorse in Europa e non solo in Italia secondo loro si riscontra nei settori fra l'alta Lombardia e dintorni con valori monstre superiori ai +8/+10 medi di anomalia settimanale (penso siano cartine che riportano anomalie registrate o stimate a 850hP ma non ne ho la certezza)
il caldo si soffre non sulle anomalie ma sul valore assoluto, se la baita prealpina di manu73 ha una media di 26 27 gradi da lui fare +3 di anomalia significa comunque avere temperature massimo di 30 gradi. il +3 romano significa fare 34 35 gradi....
purtroppo ripeto si fa solo polemica sterile, sempre condita da una sorta di razzismo più o meno camuffato....
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
tunpuoi avere tutti gusti che vuoi ma l'oggettività è un altra cosa. Non puoi porre a riferimento situazioni irreali che sono solo nei tuoi sogni per stabilire se un periodo è buono o no. Di la hai scritto che fa caldo con 26 gradi, certo che non fa freddo ma gia il fatto di evidenziarlo con 26 gradi dice tutto mentre in altre larte d'Italia pagherebbero per ciò che tu minimizzi.Telecuscino ha scritto:Io son frescofilo ma oggettivamente dopo 40 giorni di calura 1 giornata di pioggia non mi basta (non considero quella prima con 14 mm scaraventati in pochissimo tempo e ruscellati).picchio70 ha scritto:non ti accontenti maiTelecuscino ha scritto:Modelli che mostrano altre 2 "passate" con la prima quasi certa di dopodomani e un'altra ipotetica da Mercoledì/Giovedì prossimo.
Ora ne avremo un'altra Sabato e poi Domenica Sole fino almeno a Giovedi e temperature di certo non Inglesi!
Dunque tornando al discorso dell'essere frescofilo, non sará una decade con T. per lo più in media e qualche pioggia a farmi dire bel Luglio (vista anche lanprima decade a +3,4 dalla 81/10).
Poi certo, son felice perché si dorme di notte e di giorno all'ombra o in casa non si suda più molto!