Luglio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Dalle nostre parti si usa dire: <i>'na volta corre el can, n'altra volta corre el gatto'</i>. Traduzione inutile.Robertino ha scritto:hai voglia, è pienoICEBOWL ha scritto:cé chi tifa per i 40gradi? io non ne conosco nessunoRobertino ha scritto:grandinate disastrose sui settori orientali si ripetono negli ultimi giorni, ecco le conseguenze di tifare per i 40 gradi, per l'hp senza sosta
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Schneebesessen
Infatti...Nord Est...de che??? Inverno assolutamente insulso...ma è vero che da un paio di giorni si respira...anche se ieri sera con 23° a Verona c'era un'umidità dell'85%...sembrava di stare in una cantinaTein80 ha scritto:vignaiolo ha scritto:Come in inverno anche in estate tutto pro adriatiche e nord est e noi del Piemonte e lato tirrenico a guardare piogge e fresco ... che rabbia....
Sono gli anni delle grandi lisciate....
Oddio per il Veneto e il Friuli ieri è stato un flop per quel che riguarda le piogge, calo termico invece assolutamente apprezzabile
-
manu73
- *Forumista TOP*
Che rabbia? Sei Vignaiolo di fatto o solo di nome?vignaiolo ha scritto:Come in inverno anche in estate tutto pro adriatiche e nord est e noi del Piemonte e lato tirrenico a guardare piogge e fresco ... che rabbia....
Perché avere rabbia di essere lisciato da certi fenomeni distruttivi come avvenuto sul versante adriatico mi sembra abbastanza ridicolo specie se lavori con la terra...io accendo un cero per essere stato lisciato e mi spiace molto per chi è rimasto invischiato in simili eventi violenti e distruttivi.
Quando i divari termici e barici sono notevoli ci può stare la pioggia benefica e l'effetto rinfrescante ma si può cadere anche nel fenomeno estremo...nel dubbio la lisciata (o comunque semi lisciata visto che il calo termico e la ventilazione sostenuta è abbastanza generale anche nelle zone non interessate direttamente dai fenomeni) in questi casi è manna che cade dal cielo altro che una beffa o rabbia….
Probabile che non vi siate mai trovati con casa vostra nel centro di certe situazioni
-
Farmagricoltore
condivido tutto Manu...ieri ero terrorizzato per il mio mais....meglio i 3mm...c era troppa energia in gioco...vignaiolo aspettiamo piogge democratiche va...anche se ti capisco....io ho gia irrigato quattro volte.....manu73 ha scritto:Che rabbia? Sei Vignaiolo di fatto o solo di nome?vignaiolo ha scritto:Come in inverno anche in estate tutto pro adriatiche e nord est e noi del Piemonte e lato tirrenico a guardare piogge e fresco ... che rabbia....
Perché avere rabbia di essere lisciato da certi fenomeni distruttivi come avvenuto sul versante adriatico mi sembra abbastanza ridicolo specie se lavori con la terra...io accendo un cero per essere stato lisciato e mi spiace molto per chi è rimasto invischiato in simili eventi violenti e distruttivi.
Quando i divari termici e barici sono notevoli ci può stare la pioggia benefica e l'effetto rinfrescante ma si può cadere anche nel fenomeno estremo...nel dubbio la lisciata (o comunque semi lisciata visto che il calo termico e la ventilazione sostenuta è abbastanza generale anche nelle zone non interessate direttamente dai fenomeni) in questi casi è manna che cade dal cielo altro che una beffa o rabbia….
Probabile che non vi siate mai trovati con casa vostra nel centro di certe situazioni
-
vignaiolo
- Forumista senior
È vero che c'era il rischio di forti grandinate ma anche l asciutto fa danni anche se silenziosi io speravo nella pioggia anche perché qui non si irriga....
Aspettiamo piogge più democratiche ...quando agosto settembre o direttamente ottobre....
Dimmi tu Manu se sono previste in Piemonte nei prossimi 15 giorni..
Aspettiamo piogge più democratiche ...quando agosto settembre o direttamente ottobre....
Dimmi tu Manu se sono previste in Piemonte nei prossimi 15 giorni..