detto dal re del TROLL lo prendo come un complimento....continua a farmi ridere, ricordo ancora il potetente sopramedia da previsto in concomitanza con l unica ondata di freddo avuta lo scorso inverno! il genio della meteo! grazie di esistere!InvernoPerfetto ha scritto:basta, l'errore è nostro che ti diamo retta.ICEBOWL ha scritto:arrivato un altro fenomeno, l avvocato delle cause perse. manco leggere....allucinante.freddopungente ha scritto: nemmeno davanti alle evidenze si arrendono, quando non si può parlare dei numeri, poichè imbarazzanti, si parla dell'aver sofferto o meno il caldo, negazionismo spicciolo all'ennesima potenza
attualmente viaggiamo tra i 33.1 dei quadranti ovest ai quasi 36 dei quadranti est in attesa della massima che coinciderà con il passaggio in quota di una +22/23 nel tardo pomeriggio
il tutto dopo la nottata appena passata con 28.5 gradi a mezzanotte con il 90% di .ur. un umidex a 38 gradi e un dp di 24.3
un saluto da bankok
Tra l'altro, ti gira pure male perchè la redazione ha sfornato un altro articolo, focalizzandosi sulle conseguenze francesi della follia climatica di fine giugno, che posta una cartina nella quale si colgono le gigantesche anomalie, sia in termini di gap dalla norma che in relazione all'estensione geografica.
Continua a trollare coi tuoi compari negazionisti, che anche qua dentro qualcuno dovresti trovarlo.
E traferisciti negli aereoporti e prendi i dati soltanto da lì, magari dai gate dove c'è l'aria condizionata cosi da rientrare nelle medie.
Buone trollate, negazionista
Estate 2019 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ma chi minimizza? hai rivoltato la frittata a tuo piacimento appena é arrivato il tuo amico di trollaggio...si parlava di infernale e fastidioso....non di ondata calda....svegliatevi bimbi minkiagiulys ha scritto:Pazzesco, parlare ad un muro sarebbe più ricettivo.
Io per mia natura non sono certo un catastrofista e neanche un grande sostenitore dell'AGV, ma di fronte non solo alla sensazione, ma ai dati obiettivi non resta che accettarli.
E stata un'ondata di caldo fortissima e minimizzare dicendo che tutti gli anni è così mi sembra voler fare gli struzzi.
Per fortuna non è così tutti gli anni, nella mia stanza in mansarda non avevo mai raggiunto i 34,5° ed i 32° al mattino dopo una notte con le finestre aperte.
Poi se qualcuno mi dice che non gli da fastidio, io ci credo, ognuno di noi reagisce in modo diverso di fronte al caldo ed al freddo, ma i dati parlano chiaro.
Oggi qui a Torino può sembrare una giornata fresca, ma la temperatura a Caselle ha raggiunto per il momento i 27,2°, appena -0,7° rispetto alla media delle massime del periodo 71/2000.
-
Farmagricoltore
- Messaggi: 764
- Iscritto il: mer ott 10, 2018 6:02 am
- Località: Novi ligure
3 mm ..vedremo staseraFiero ha scritto:Qui ha fatto un piccolo downbrust a accumulato 9 mm.vignaiolo ha scritto:Per ora da me in Monferrato Piemonte ha rinfrescato un po ma nessuna precipitazione comincio a pensare che verremo saltati....
Meglio che nulla speriamo in nuovi temporali.
In serata come da previsione.
-
Farmagricoltore
- Messaggi: 764
- Iscritto il: mer ott 10, 2018 6:02 am
- Località: Novi ligure
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Messaggi: 19331
- Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
- Località: Corridonia (MC) - 255 m
Guardate ho letto che il fronte freddo dovrebbe entrare sta sera. Occhio che secondo me é la più pericolosa.Farmagricoltore ha scritto:3 mm ..vedremo staseraFiero ha scritto:Qui ha fatto un piccolo downbrust a accumulato 9 mm.vignaiolo ha scritto:Per ora da me in Monferrato Piemonte ha rinfrescato un po ma nessuna precipitazione comincio a pensare che verremo saltati....
Meglio che nulla speriamo in nuovi temporali.
In serata come da previsione.
Comunque oggi grandine di piccole/medie dimensioni a Occimiano(AL).
L'@ria non si é rinfrescata più di tanto 29,8°C 70% di UR non sono gardevoli.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Messaggi: 19331
- Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
- Località: Corridonia (MC) - 255 m
-
mondometeo
- Messaggi: 1801
- Iscritto il: mer gen 27, 2010 9:09 pm
- Località: albinea (re)
Esaurita la passata temporalesca del pomeriggio com misure come semre irregolari: locali 30/40mm sull'Appennino parmense piacentino e, come segnalato da ML, grandine di grosse dimensioni sulle colline bolognesi; altrove accumuli medi tra i 5 ed i 15mm.mondometeo ha scritto:I primi temporali pre-frontali sono giá attivi sulla fascia pedecollinare dell'Emilia-Romagna con accumuli giá superiori ai 5/10mm (localmente di piú nel parmense).
Risparmiate per ora le pianure ma da stasera/notte tutta la regione dovrebbe ricevere piogge estese.
I modelli prevedono una analoga passata per la nottata, piú incisiva sulle zona centro/orientale della regione.
A domani per il resoconto finale....
impressionante l'entrata dell'aria da est, in un minuto vento incredibile e temperatura a picco.Telecuscino ha scritto:Nord delle Marche con la pioggia, qui nulla come sempre.
Speriamo arrivi qualche rimasuglio che con nuvole etc. la cappa é impressionante.
Da stanotte i venti ruoteranno da Nordest finalmente.
Ultime ore di sofferenza
fuori è veramente spaventoso, sembra l'apocalisse. speriamo non faccia danni ma sicuramente in giro ce ne saranno già.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Messaggi: 19331
- Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
- Località: Corridonia (MC) - 255 m
Tempesta non riesco a chiudere l'ultima persiana.
Shelfcloud imponente. Ho guardato sulla vallata del chienti e ho visto un fumo che si alzava dai campi... Erano le folate che poi son arrivate.
Si éfatto notte ora

Shelfcloud imponente. Ho guardato sulla vallata del chienti e ho visto un fumo che si alzava dai campi... Erano le folate che poi son arrivate.
Si éfatto notte ora

Ultima modifica di Telecuscino il mar lug 09, 2019 5:48 pm, modificato 2 volte in totale.