monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
dumbo71

Messaggio da dumbo71 »

turbo_dif ha scritto:
dumbo71 ha scritto:
Daniele91 ha scritto:Ragazzi oggi si può dire che a Roma è il primo giorno di caldo veramente asfissiante ...zona eur montagnola quasi 35 gradi e umidità al 64% non oso immaginare stasera domani anche peggio ...erano meglio 36 37 gradi secchi di giugno
Praticamente un giorno a Saigon...
che dal 1975 si chiama Ho Chi Minh City :lol: :wink: :wink:

così, giusto per essere puntigliosi. Stamattina mi sento un po' Furio :lol:
Praticamente un giorno a Ho Chi Minh City ma senza i temporali di questa città... :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=Y8JEo5QVuUo
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

dumbo71 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
dumbo71 ha scritto: Praticamente un giorno a Saigon...
che dal 1975 si chiama Ho Chi Minh City :lol: :wink: :wink:

così, giusto per essere puntigliosi. Stamattina mi sento un po' Furio :lol:
Praticamente un giorno a Ho Chi Minh City ma senza i temporali di questa città... :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=Y8JEo5QVuUo
:lol:
eh lì quando il monsone si incazz.a so dolori
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

sarebbe interessante sapere a quanto siamo dal record storico assoluto di temperatura minima a Roma nelle ultimi due notti e mettiamoci anche la prossima che deve venire

secondo me stiamo lì lì....
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

satellite mostra qualcosa in arrivo dal tirreno, vediamo se ci scappa qualcosa
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

sto in ufficio a via del tintoretto, al 5 piano.. muro nero verso ovest.. non vorrei però che facesse appena 2 gocce e noi a nuotare nel sudore.. vabbè che ormai siamo abituati :lol:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

temperature in crollo, siamo attorno ai 27 gradi
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gocce laviche beffarde ed inutile che stanno solo alzando l'UR

se esce il sole nelle prossime ore considerando che avremo ancora una discreta 19/20 sulla capoccia ci facciamo la seratina a cappa che la metà bastava

domani finalmente si chiude, senza il bagnastrada si chiudeva un po' meglio... :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

spero di sbagliarmi ma state riponendo troppa fiducia in questo "ricambio d'aria" nei prossimi giorni dal lato nostro tirrenico.
ci sarà sempre minimo la +16 e se c'è sole in pieno luglio la +16 significa 31 32 gradi a spasso. un po di venti da nord entreranno ma non sono previste bufere di maestrale tali da spazzare via la gran calura accumulata :D
si starà meno peggio di ora, soprattutto delle ultime notti ma non vedo le tipiche entrate che servono per dare una azzerata al pregresso e ripartire.
Come ho scritto sul td modelli live spero che questa fase sia propedeutica ad un futuro passaggio da ovest per ottenere un vero break estivo
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

iniestas ha scritto:gocce laviche beffarde ed inutile che stanno solo alzando l'UR

se esce il sole nelle prossime ore considerando che avremo ancora una discreta 19/20 sulla capoccia ci facciamo la seratina a cappa che la metà bastava

domani finalmente si chiude, senza il bagnastrada si chiudeva un po' meglio... :D
+21/22 a 850hpa entro le 20 ed infatti mi aspetto la massima nel tardo pomeriggio, vediamo un pò ma tanto pure ieri sera senza pioggia avevo 90% u.r. con 2.8 gradi e 24.3 di DP
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:spero di sbagliarmi ma state riponendo troppa fiducia in questo "ricambio d'aria" nei prossimi giorni dal lato nostro tirrenico.
ci sarà sempre minimo la +16 e se c'è sole in pieno luglio la +16 significa 31 32 gradi a spasso. un po di venti da nord entreranno ma non sono previste bufere di maestrale tali da spazzare via la gran calura accumulata :D
si starà meno peggio di ora, soprattutto delle ultime notti ma non vedo le tipiche entrate che servono per dare una azzerata al pregresso e ripartire.
Come ho scritto sul td modelli live spero che questa fase sia propedeutica ad un futuro passaggio da ovest per ottenere un vero break estivo
se però si instaurano correnti orientali puoi avere le classiche giornate calde ma non troppo, con temporali da sconfinamento, per il resto sono d'accordo con te, la +16/15 è l'isoterma media estiva e quindi di break non si può parlare, c'è poi da dire che il mare ora è un brodo e non mitiga nulla appunto senza una sferzata a rimescolare un pò le acque
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

freddopungente ha scritto:
iniestas ha scritto:gocce laviche beffarde ed inutile che stanno solo alzando l'UR

+21/22 a 850hpa entro le 20 ed infatti mi aspetto la massima nel tardo pomeriggio, vediamo un pò ma tanto pure ieri sera senza pioggia avevo 90% u.r. con 2.8 gradi e 24.3 di DP
confermo, ultime notti con umidità pazzesca, fino a pochi giorni fa i nostri settori a ovest avevano retto bene, la notte si è dormito bene, ma da qualche giorno 80 90% di umidità come hai segnalato, dovrebbe andare meglio da domani notte
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

temperature che stanno raggiungendo di nuovo valori atroci, 35 gradi diffusi con punte di 36
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Quando finirà sto caldo asfissiante? :x
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

28 gradi
irrespirabile ,4 goccie di sabbia
Bloccato