Tutto è riconducibile a causa ed effetto, ma se non posso dannarmi per la sfiga di una grandinata che mi rompe il parabrezza...
Luglio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao, non ero ancora così appassionato della materia in quegli anni, come ha già detto Pietro Luglio fu il meno atroce dei tre mesi estivi, ma sinceramente non conosco le sinotticheFarmagricoltore ha scritto:tranquillo... già ieri ho sbagliato a rispondere ad uno che poi è stato bannatoRobertino ha scritto:non rispondete ai deficienti, per favore, ignorateli... ti volevo chiedere una cosa... le carte 2003 di luglio com erano...? Cioè il caldone da dove veniva su?
Non sono siciliano ma sinceramente mi sta dando molto fastidio il comportamento della redazione per quanto riguarda la prossima fiammata africana, ci sono isoterme eccezionali che si piantano su alcune regioni dell'Italia, e il fatto che siano al sud non sminuisce proprio nulla, la +24 andrebbe trattata comunque come carattere eccezionale, che sia a Torino o ovunque in Italia, invece ogni giorno decine di articoli per ogni temporaletto da salice d'ulzo ai colli euganeidannysnow ha scritto:Ipotesi gfs06 da incubo:
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
Farmagricoltore
grazieRobertino ha scritto:Ciao, non ero ancora così appassionato della materia in quegli anni, come ha già detto Pietro Luglio fu il meno atroce dei tre mesi estivi, ma sinceramente non conosco le sinotticheFarmagricoltore ha scritto:tranquillo... già ieri ho sbagliato a rispondere ad uno che poi è stato bannatoRobertino ha scritto:non rispondete ai deficienti, per favore, ignorateli... ti volevo chiedere una cosa... le carte 2003 di luglio com erano...? Cioè il caldone da dove veniva su?
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
e qui scatta la grattata
https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... ia-/80021/
https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... ia-/80021/
Ciao Roby, la cosa non mi stupisce perché abbiamo un ITCZ molto alto al Centro e ad Est, per cui affondi marcati e quindi rinfrescate generali son davvero difficili, almeno al centro-sud.Robertino ha scritto:gfs 12 nel breve medio termine comincia già a cambiare idea, caldo intenso che si protrae fino a martedi, entrata del "presunto" fresco più difficoltosa, mah speriamo bene
Buonasera, per quanto riguarda il long da GFS, per le mie lande non potevo chiedere di meglio, speriamo che questo pattern venga portato avanti, passare da una +26 ad una situazione di questo tipo non mi dispiacerebbe per nulla, salvo un po' di panico per folate di vento sui 100KM/h condita da qualche chicco freddo:

- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*