Estate 2019 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
Max 33.9, decina consecutiva over 33, calo termico minimo rispetto a ieri in quanto la nuvolosità è sopraggiunta decisamente troppo tardi rispetto alle previsioni, ora 27 in calo, segnalo grandinate dall'hinterland nord-est di Milano con temperature in crollo, a Cinisello Balsamo scesa da 34 a 22°.[/img]
-
mondometeo
Temporali intensi sulla fascia settentrionale dell'Emilia-Romagna al confine con la Lombardia ed il basso Veneto: accumuli superiori ai 20/30mm sul le pianure a ridosso del Po tra reggiano e modenese, risparmiate per ora le altre zone: ora le cellule temporalesche sono previste in spostamento verso nord/est.
-
alx87
- Forumista senior
Poco dopo il mio ultimo commento, arrivato a Rho fiera ecco il putiferio, grandine, raffiche di vento, gazebo divelto e strade trasformate in fiumi, inutile dire che mi sono lavato dalla testa ai piedi dalla stazione al bus e dal bus a casa, a Terrazzano situazione forse ancora peggiore con grandine ai lati delle strade e prati semi imbiancati, cantina allagata e alcuni tombini saltati, temperature crollata a 18°, accumulo parziale 32 mm ma non è affatto finita.
Incredibile differenza tra i 18-19 della zona di Milano e i 27-28 poco più ad ovest tra il pavese e il basso varesotto
Incredibile differenza tra i 18-19 della zona di Milano e i 27-28 poco più ad ovest tra il pavese e il basso varesotto
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Vedo fulminazioni a Nord! Mi sa é quel mega "coso" sopra la Romagna.
Fantastica la lontananza... Magari traslasse fino qua.
Quest'inverno una pagina meteo locale aveva pubblicato l'immagine di un ammasso nuvoloso visibile dal nostro entroterra e che era posizionato sul Gargano!
Incredibili distanze, queste cose mi affascinano
Fantastica la lontananza... Magari traslasse fino qua.
Quest'inverno una pagina meteo locale aveva pubblicato l'immagine di un ammasso nuvoloso visibile dal nostro entroterra e che era posizionato sul Gargano!
Incredibili distanze, queste cose mi affascinano
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Troppo Vento
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Qui è un po' che tuona, ma ha fatto solo gocceTelecuscino ha scritto:Quel malloppone ce la fará a venire giù?ducaneve ha scritto:Fratelli qui ha fatto un piccolo temporale, miracolo, da nord sembra avvicinarsi qualcosa dal satellite.
25,3 gradi ma sensazione di fresco grazie alla pioggia caduta.
Credo 2-3mm.
Macerata niente!