Luglio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Anche qui c'é stato il record ma solo x ip mese di giugno 40,1°C.BrixiaFidelis ha scritto:ciao lities, tu sei piemontese, hai vissuto il picco del caldo, forse chi è più pacifico e fuori dall'ondata non se ne è ancora accorto, se gli cade in zucca un bel quarantello allora magari si sveglia dal torporelities ha scritto:Questa tabella rende bene l'idea di che portata è stata questa ondata di caldo.
Poi ognuno tragga le proprie conclusioni, ma i dati parlano chiaro.
Non voglio fare polemica ma voi siete più abituati a quel tipo di temperature anche x una questione di vicinanza al Deserto, qui non é una cosa di tutti i giorni avere 40°CSalento92 ha scritto:lunedì tocca a noi del centro sud sperimentare il gobbo
nessun dramma e niente che non abbiamo già visto
picchi fino a 42 gradi nelle zone interne di Sicilia, Calabria e Puglia
38°C a 900 m 20°C a 3000 m
Da noi é un dramma sai quanto hanno perso i ghiacciai Alpini dopo questa ondata.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Posso capirti Fiero e mi dispiace moltissimo soprattutto per le Alpi.Fiero ha scritto:Non voglio fare polemica ma voi siete più abituati a quel tipo di temperature anche x una questione di vicinanza al Deserto, qui non é una cosa di tutti i giorni avere 40°CSalento92 ha scritto:lunedì tocca a noi del centro sud sperimentare il gobbo
Da noi é un dramma sai quanto hanno perso i ghiacciai Alpini dopo questa ondata.
Posso dirti una cosa che non è la norma nemmeno qui al Meridione nonostante c'è qualcuno che cerca di farla passare come una cosa normale.
Guarda io il clima del Meridione non lo conosco bene quindi magari dico delle cose che non devo.Burian2012 ha scritto:Posso capirti Fiero e mi dispiace moltissimo soprattutto per le Alpi.Fiero ha scritto:Non voglio fare polemica ma voi siete più abituati a quel tipo di temperature anche x una questione di vicinanza al Deserto, qui non é una cosa di tutti i giorni avere 40°CSalento92 ha scritto:lunedì tocca a noi del centro sud sperimentare il gobbo
Posso dirti una cosa che non è la norma nemmeno qui al Meridione nonostante c'è qualcuno che cerca di farla passare come una cosa normale.
I climi che conosco bene sono quelli del Piemonte e Ligure.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
Lupo Silano
- Forumista senior
[quote="FieroNon voglio fare polemica ma voi siete più abituati a quel tipo di temperature anche x una questione di vicinanza al Deserto, qui non é una cosa di tutti i giorni avere 40°C
Da noi é un dramma sai quanto hanno perso i ghiacciai Alpini dopo questa ondata.[/quote]
qui invece siamo abituati ai 40 gradi tutti i giorni.
ah fiero, qui non è un dramma.
specie per i bambini, gli anziani e chi lavora è uno spettacolo.
saluti dai tuareg bingo bongo.
Da noi é un dramma sai quanto hanno perso i ghiacciai Alpini dopo questa ondata.[/quote]
qui invece siamo abituati ai 40 gradi tutti i giorni.
ah fiero, qui non è un dramma.
specie per i bambini, gli anziani e chi lavora è uno spettacolo.
saluti dai tuareg bingo bongo.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*