Estate 2019 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ciao Picchiopicchio70 ha scritto:27.1 gradi e cielo azzurro
Lo scorso sabato pomeriggio ho fatto una passeggiata a Città San'Angelo, nel we sono al mare a Montesilvano quindi da lì ci metto pochissimo
Siete stati fortunati, si stava benissimo
Oggi sono a Roma, ma penso che sia oggi che per tutta la settimana e poi specie sabato e domenica anche il versante adriatico se la passerà brutta, credo che 34/35 anche fino alla costa siano possibili.
Toglimi una curiosità: ma il centro di città sant'Angelo non è isola pedonale?
Ho trovato che passavano davvero troppe macchine lungo il corso che peraltro è anche stretto come zona riservata ai pedoni.
ciao
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ciao iniestas sei stato a meno di 1 km da casa mia.....iniestas ha scritto:ciao Picchiopicchio70 ha scritto:27.1 gradi e cielo azzurro
Lo scorso sabato pomeriggio ho fatto una passeggiata a Città San'Angelo, nel we sono al mare a Montesilvano quindi da lì ci metto pochissimo
Siete stati fortunati, si stava benissimo
Oggi sono a Roma, ma penso che sia oggi che per tutta la settimana e poi specie sabato e domenica anche il versante adriatico se la passerà brutta, credo che 34/35 anche fino alla costa siano possibili.
Toglimi una curiosità: ma il centro di città sant'Angelo non è isola pedonale?
Ho trovato che passavano davvero troppe macchine lungo il corso che peraltro è anche stretto come zona riservata ai pedoni.
ciao
ti avrei offerto un caffe con piacere a saperlo.
Il corso non è sempre isola pedonale dipende dai casi o se ci sono particolari esigenze.
Lo dicevo ieri che nonostante avessimo in quota isoterme vicino alla +20
non abbiamo mai superato picchi di 29 gradi per di piu sempre ventilato e cielo limpido. Si sta davvero bene. La prossima volta magari ci vediamo
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Nono giorno non che ultimo di questa ondata di caldo, massima di 36, minima di 20,6 gradi quindi la notte precedente è stata la sesta notte tropicale della stagione, 0,25 mm di pioggia
Ultima modifica di Viva le dolomiti il mar lug 02, 2019 8:39 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Farmagricoltore
appunto ..., giornata infernale... ancora ora non si respira... umidità da sud est asiatico... boh ....qui non ho più parole dico solo una cosa.... maggio ha salvato una stagione agricola punto....giugno ha chiuso a 6mm da me poco più di 200 da inizio anno... ma qua si passa per lagne e va beh io testa bassa e lavorare al caldo e all umido amen...Fiero ha scritto:T max 37,4°C.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Sempre detto meglio la grandinata localizzata che il caldo diffuso!Farmagricoltore ha scritto:appunto ..., giornata infernale... ancora ora non si respira... umidità da sud est asiatico... boh ....qui non ho più parole dico solo una cosa.... maggio ha salvato una stagione agricola punto....giugno ha chiuso a 6mm da me poco più di 200 da inizio anno... ma qua si passa per lagne e va beh io testa bassa e lavorare al caldo e all umido amen...Fiero ha scritto:T max 37,4°C.
Per fortuna Maggio, altrimenti altro che deserto
Davvero una giornata di **** secondo me se domani se vengono i temporali fanno danni infatti stamani ho rinforzato la rete antigrandine del'orto.Farmagricoltore ha scritto:appunto ..., giornata infernale... ancora ora non si respira... umidità da sud est asiatico... boh ....qui non ho più parole dico solo una cosa.... maggio ha salvato una stagione agricola punto....giugno ha chiuso a 6mm da me poco più di 200 da inizio anno... ma qua si passa per lagne e va beh io testa bassa e lavorare al caldo e all umido amen...Fiero ha scritto:T max 37,4°C.
E anche le strutture dei pomodori sai anche il ventoné una brutta bestia.
Ovvio poi se dici che c'è siccità vienibpreso x lamentoso e petulante ma quelli sono dettagli.