Luglio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

matteo** ha scritto:
Matteo TV ha scritto:temp alzate ma quantitativi pioggia sempre rischiosi

Immagine
Matteo adesso arriva nevo.....con i suoi di spaghi...e un minimo di ragione ce l'ha...perchè dici pioggia preoccupante???

Ok mi ritiro, vi lascio stare, non si può parlare, mi scuso e mi eclisso per un po'.
matteo**

Messaggio da matteo** »

Esagerato...addirittura?era per dire che non hai gli spaghi piatti per la pioggia...anzi. tutto qui.
Saluti
Matteo
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

impietosa emissione dell'americano che riduce ad una sfiatata di cane assetato il break 11-13
dal Lazio in giù invece tutta na tirata di caldo fino al 15

se va avanti cosi la prima quindicina di luglio a livello nazionale va già sui +2

la corsa al 2003 continua
Igloo

Messaggio da Igloo »

Beh dai questa non è male per voi romani

Immagine

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

:lol: :lol: :lol: The professor!!! che caxxo di carte metti, assembli carte del 25 poi verifichi con quella del 28.. poi carte con ore diverse , altre ancora a 500hpa della sera e la verifica con quelle del pomeriggio :lol: :lol: :lol:

dai che.. il picco.. lo hai preso bene :wink: :mrgreen: :mrgreen:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

giugno (a posteriori) si può riassumere così secondo me:
Atlantico freddo (nel punto sbagliato) che ha attirato le lp. Il tutto facilitato da itcz basso ad ovest.
Lo stesso itcz altissimo al centro e ad est ha tirato su la banda tropicale che ha fatto blocco impedendo alle lp in atlantico di traslare.

Un po' semplicistica magari ma la vedo così.. poi magari sbaglierò
miloso

Messaggio da miloso »

Rio ha scritto::lol: :lol: :lol: The professor!!! che caxxo di carte metti, assembli carte del 25 poi verifichi con quella del 28.. poi carte con ore diverse , altre ancora a 500hpa della sera e la verifica con quelle del pomeriggio :lol: :lol: :lol:

Tutte le tue previsioni sono state bufale degne del noto sito meteo
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

matteo** ha scritto:Esagerato...addirittura?era per dire che non hai gli spaghi piatti per la pioggia...anzi. tutto qui.
Saluti
Matteo
esagerato sì, amen
ecco

Immagine
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Ho sbagliato a postare la carta del 28 per le temperature di ECMWF. Guardatela da solo.

Se non hai capito il senso in quel caso mi spiace tanto per te.

Senti che Refrigerio :lol:

PS:
Non dovevo mica verificare la carta alle 20:00 con quella alle 14:00. Ma che significa quel "verifica"? :lol:
Dovevo semplicemente mostrarti che hai detto l'ennesima c*zzata.

SFORTUNA :lol:

10 GIUGNO
Rio

Messaggio da Rio »

miloso ha scritto:
Rio ha scritto::lol: :lol: :lol: The professor!!! che caxxo di carte metti, assembli carte del 25 poi verifichi con quella del 28.. poi carte con ore diverse , altre ancora a 500hpa della sera e la verifica con quelle del pomeriggio :lol: :lol: :lol:

Tu.. di dici sempre cazzate.. h24!! :lol:

Vedi che sono tendenze e non previsioni... invece tu.. quando ne farai una ??? oltre al solito hp Africano :lol:

Di nome e di fatto Mignoloso!!! unguè.. unguè... ma và, là!! :lol:
Rio

Messaggio da Rio »

IMadeYouReadThis ha scritto:Ho sbagliato a postare la carta del 28 per le temperature di ECMWF. Guardatela da solo.

Se non hai capito il senso in quel caso mi spiace tanto per te.

Senti che Refrigerio :lol:

PS:
Non dovevo mica verificare la carta alle 20:00 con quella alle 14:00. Ma che significa quel "verifica"? :lol:
Dovevo semplicemente mostrarti che hai detto l'ennesima c*zzata.

SFORTUNA :lol:

10 GIUGNO

proff!!! .. de chè!!! :lol: :lol:

Te lo ripeto, vatti a refrigerare che il picco ... già l'hai preso, non prenderne altri :mrgreen: :mrgreen:
Rio

Messaggio da Rio »

Dapprima la goccia sul basso ATL, con persistenza.. e la lacuna creatasi, sulla zona greco/turca, ha fatto il resto.

La prima lacuna, faceva da pompaggio e la seconda faceva da muro.
In Atl ci si è messa anche l'alta Atlantica.. premendoda W, scavalcava la goccia e si univa con l'HP Africano, creando un vero e proprio Bloking Rex, generando questa strana situazione :shock:

Immagine

Immagine

Ora si aspetta la decandenza di questa anomalia , rientrando pian piano verso i range + consoni alla stagione :wink:

Non le chiacchiere strmbalate del proff e le uscite del piffero del mignoloso!!!

-----------------------------------------------------------

P.s... anzi anche GFS in quello stesso giorno vedeva il re blocco :lol:

Immagine
Igloo

Messaggio da Igloo »

Rio ha scritto:
miloso ha scritto:

Vedi che sono tendenze e non previsioni... invece tu.. quando ne farai una ??? oltre al solito hp Africano :lol:

Io quando guardavo le sue sempre uguali affermazioni lo chiamavo Milhouse, come quello dei Simpson :lol:
miloso

Messaggio da miloso »

Igloo ha scritto:
Rio ha scritto:
miloso ha scritto: Tutte le tue previsioni sono state bufale degne del noto sito meteo

Io quando guardavo le sue sempre uguali affermazioni lo chiamavo Milhouse, come quello dei Simpson :lol:
potete anche sfotter ma la verita' e' li..Rio fa previsioni pari a quel del noto sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., tanto meglio stare zitti che sparare scemenze
Rio

Messaggio da Rio »

miloso ha scritto:
Igloo ha scritto:
Rio ha scritto: Tu.. di dici sempre cazzate.. h24!! :lol:

potete anche sfotter ma la verita' e' li..Rio fa previsioni pari a quel del noto sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, tanto meglio stare zitti che sparare scemenze
Vai a dormire.... Milhouse!! :lol:
Bloccato