Grazie I made, quindi come al solito siamo stati "sfortunati"?IMadeYouReadThis ha scritto:Come detto più volte per diventare esperti di qualcosa ce ne vuole. Sappiamo le basi, quelli si, forse. Parlo perlomeno per meSalino ha scritto:Mi rivolgo ai più esperti, secondo voi, il periodo che stiamo vivendo, ossia di caldo intenso, a cosa è dovuto? Oltre che alla falla portoghese? Sicuramente ne avrete discusso, analizzando la situazione, ma non ricordo di averlo letto e dal momento che mi piacerebbe diventare esperto come voi in materia, vi sarei grato se chiarite questo mio dubbio, grazie.
![]()
La falla ha avuto ruolo preponderante, assieme alla "bolla" di calore che stazionava sul nord africa.
Difatti la falla non ha fatto altro che richimarae continuamente aria da quel settore favorendo una risalita fino ad alte latitudini di isoterme superiori alla +20.
Luglio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Mea culpaViva le dolomiti ha scritto:Credo che si riferisce a questoSalino ha scritto:Pallinino a quale mio messaggio ti riferisci?Dove hai scritto metereologia invece di meteorologiaSalino ha scritto:Ciao a tutti, vi seguo da un anno circa, sono un appassionato di metereologia come voi, anche se le mie competenze in questo ambito sono limitate
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Non fa nienteSalino ha scritto:Mea culpaViva le dolomiti ha scritto:Credo che si riferisce a questoSalino ha scritto:Pallinino a quale mio messaggio ti riferisci?Dove hai scritto metereologia invece di meteorologiaSalino ha scritto:Ciao a tutti, vi seguo da un anno circa, sono un appassionato di metereologia come voi, anche se le mie competenze in questo ambito sono limitate
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
No no, sfortunati è una parolona.Salino ha scritto:Grazie I made, quindi come al solito siamo stati "sfortunati"?IMadeYouReadThis ha scritto:Come detto più volte per diventare esperti di qualcosa ce ne vuole. Sappiamo le basi, quelli si, forse. Parlo perlomeno per meSalino ha scritto:Mi rivolgo ai più esperti, secondo voi, il periodo che stiamo vivendo, ossia di caldo intenso, a cosa è dovuto? Oltre che alla falla portoghese? Sicuramente ne avrete discusso, analizzando la situazione, ma non ricordo di averlo letto e dal momento che mi piacerebbe diventare esperto come voi in materia, vi sarei grato se chiarite questo mio dubbio, grazie.
![]()
La falla ha avuto ruolo preponderante, assieme alla "bolla" di calore che stazionava sul nord africa.
Difatti la falla non ha fatto altro che richimarae continuamente aria da quel settore favorendo una risalita fino ad alte latitudini di isoterme superiori alla +20.
La falla ha solamente accentuato gli effetti
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Evidenti conferme di estate feroce, +21 +22 che abbracciano intere regioni nel fine settimana, in totale siamo a 40 giorni di hp ininterrotto alla faccia della breve durata e dei cambiamenti imminenti promessi dai due provocatori adriatici, picchio e rio.
È dal 15 giugno che doveva finire il sopramedia secondo loro, ma prima o poi qualcosa succederà, io paziento.
È dal 15 giugno che doveva finire il sopramedia secondo loro, ma prima o poi qualcosa succederà, io paziento.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Tramontana1985
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Quando si blocca su ...ciel vai su wetterzentraledagold65 ha scritto:Buongiorno, GFS fermo alle 72h:
https://www.wetterzentrale.de/de/topkar ... r=3#mapref