Ammazza quanto nevica in Francia!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Ammazza quanto nevica in Francia!!!

Messaggio da snowstorm83 »

Eeehh...la fortuna di avere una -10° sulla capoccia! ;) Digione sotto una autentica BUFERA con -3° e vento forte da nord! Ma molte altre località anche pianeggianti sono sotto le nevicate con temp. sottozero e venti intensi! Beati loro! :cry:
Andatevi a vedere su Wunderground...
FRA83
finland77
Forumista senior

E già.....guarda questa!!!

Messaggio da finland77 »

Spettacolo puro!!!!

Immagine
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ammazza quanto è farinosa
iceloververona

Confermo nevicate furiose in Borgogna

Messaggio da iceloververona »

Un amico mi ha chiamato poco fa da Digione, 260 km a sud-est di Parigi, per dirmi che da stamattina presto sta nevicando da matti. Mi ha detto che deve essere girata in neve nella notte perché ieri sera pioveva, mentre stamattina la città si è svegliata semibianca.
Durante il giorno la nevicata è stata continua ma non pesante, con temperatura attorno allo zero e accumulo che alle 18 era di 7-8 cm. Dalle 18 la nevicata ha preso una piega da paura, con notevole rinforzo dei venti e termometro sceso di almeno un paio di gradi. Attorno alle 21 mi ha detto di non riuscire a vedere il condominio di fronte a 50 metri di distanza. Poco fa, alle 23, ha misurato 15 cm netti. Da paura! Beato lui.

Qui semisereno dopo un bel temporale. Temp. di 7°. Solita monotonia.
Ciao!
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Re: Confermo nevicate furiose in Borgogna

Messaggio da snowstorm83 »

iceloververona ha scritto:Un amico mi ha chiamato poco fa da Digione, 260 km a sud-est di Parigi, per dirmi che da stamattina presto sta nevicando da matti. Mi ha detto che deve essere girata in neve nella notte perché ieri sera pioveva, mentre stamattina la città si è svegliata semibianca.
Durante il giorno la nevicata è stata continua ma non pesante, con temperatura attorno allo zero e accumulo che alle 18 era di 7-8 cm. Dalle 18 la nevicata ha preso una piega da paura, con notevole rinforzo dei venti e termometro sceso di almeno un paio di gradi. Attorno alle 21 mi ha detto di non riuscire a vedere il condominio di fronte a 50 metri di distanza. Poco fa, alle 23, ha misurato 15 cm netti. Da paura! Beato lui.

Qui semisereno dopo un bel temporale. Temp. di 7°. Solita monotonia.
Ciao!
Proprio Digione mi aveva colpito dalle osservazioni wunderground!! dall'inizio della sera sono a -3° con neve fitta e vento forte da nord :shock: stanotte pioveva con +3°...
CIAO E BEATI LORO! :roll:
Rispondi