Luglio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Mi rivolgo ai più esperti, secondo voi, il periodo che stiamo vivendo, ossia di caldo intenso, a cosa è dovuto? Oltre che alla falla portoghese? Sicuramente ne avrete discusso, analizzando la situazione, ma non ricordo di averlo letto e dal momento che mi piacerebbe diventare esperto come voi in materia, vi sarei grato se chiarite questo mio dubbio, grazie.
In attesa dei miraggi freschi la realtà dice che gfs e ukmo disegnano la quarta zampata africana con asse stavolta centro sud come le prime due, torna la +24 per l'ennesima volta nel fine settimana.
Se ecmwf conferma possiamo darla per certa, poco da aggiungere allo schifo perpetuo dei primi 40 giorni della brutta stagione
Se ecmwf conferma possiamo darla per certa, poco da aggiungere allo schifo perpetuo dei primi 40 giorni della brutta stagione
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Invivibile a dir poco!Robertino ha scritto:In attesa dei miraggi freschi la realtà dice che gfs e ukmo disegnano la quarta zampata africana con asse stavolta centro sud come le prime due, torna la +24 per l'ennesima volta nel fine settimana.
Quindi un inizio di luglio molto caldo al centro sud?Matteo TV ha scritto:
P.S. Salino occhio, che si scrive meteorologia
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Come detto più volte per diventare esperti di qualcosa ce ne vuole. Sappiamo le basi, quelli si, forse. Parlo perlomeno per meSalino ha scritto:Mi rivolgo ai più esperti, secondo voi, il periodo che stiamo vivendo, ossia di caldo intenso, a cosa è dovuto? Oltre che alla falla portoghese? Sicuramente ne avrete discusso, analizzando la situazione, ma non ricordo di averlo letto e dal momento che mi piacerebbe diventare esperto come voi in materia, vi sarei grato se chiarite questo mio dubbio, grazie.
La falla ha avuto ruolo preponderante, assieme alla "bolla" di calore che stazionava sul nord africa.
Difatti la falla non ha fatto altro che richimarae continuamente aria da quel settore favorendo una risalita fino ad alte latitudini di isoterme superiori alla +20.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Credo che si riferisce a questoSalino ha scritto:Pallinino a quale mio messaggio ti riferisci?
Dove hai scritto metereologia invece di meteorologiaSalino ha scritto:Ciao a tutti, vi seguo da un anno circa, sono un appassionato di metereologia come voi, anche se le mie competenze in questo ambito sono limitate
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*