gandalf il bianco ha scritto:pubblica anche queste e non solo carte catastrofiche per tutto l'annoMatteo TV ha scritto:
guarda pagina addietro spaghi e idea, in ogni caso è fanta
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
No WR1 da manualeTelecuscino ha scritto:WR4 non ci fu a Maggio?IMadeYouReadThis ha scritto:Continuo a rimanere fedele alla mia visione." Break "possibile attorno al 10, dopodiché instaurarsi di un ibrido WR3/WR4 in maniera più decisa.
Per "break" non si intendono isoterme 850hpa <10 gradi, sia chiaro
Cosa comportano?
Comunque io spero sbaglidopo Giugno voglio la +8 per stare un po' di giorni freschi senza soffrire e raffreddare le case!


scusami eh, ma deve pubblicare un qualcosa che probabilmente verrà modificato e dargli risalto? mi sembra che il suo catastrofismo sia più che giustificato no? ci rendiamo conto che giugno 2019 finisce dietro al solo 2003 o vogliamo continuare a sollazzarci per il gelido maggio ( 53esimo più freddo della storia)...gandalf il bianco ha scritto:pubblica anche queste e non solo carte catastrofiche per tutto l'annoMatteo TV ha scritto:
concordomanu73 ha scritto:Mi ero già espresso giorni fa, concordo a grandi linee con Iniestas e con imade.
Limatura della cresta Africana durante questa settimana, schiacciamento del caldo più intenso verso il centro sud. Attenzione alle infiltrazioni più fresche in graduale (Anche se per ora temporaneo) ingresso dalle Alpi...in queste ore sono in corso violenti fenomeni su alcuni settori oltralpe, nel pomeriggio la pianura piemontese sarà a rischio di sconfinamenti intensi...fra stanotte , domani e mercoledì lo sarà gran parte delle pedemontane a nord del po con rischio fenomeni vorticoso e grandinigeni
ICEBOWL ha scritto:concordomanu73 ha scritto:Mi ero già espresso giorni fa, concordo a grandi linee con Iniestas e con imade.
Limatura della cresta Africana durante questa settimana, schiacciamento del caldo più intenso verso il centro sud. Attenzione alle infiltrazioni più fresche in graduale (Anche se per ora temporaneo) ingresso dalle Alpi...in queste ore sono in corso violenti fenomeni su alcuni settori oltralpe, nel pomeriggio la pianura piemontese sarà a rischio di sconfinamenti intensi...fra stanotte , domani e mercoledì lo sarà gran parte delle pedemontane a nord del po con rischio fenomeni vorticoso e grandinigeni
qui sembra una pentola a pressione...non solo per il caldo... speriamo non ci sia grandine distruttuva.
anche qui oggi 34,9, del resto ci siamo abituati, ci sembra fresco dopo i 40 e passa di giovedì... speriamo in metà prossima settimana un ingresso per tutti...Robertino ha scritto:Ben trovati, continuo a leggere articoli di meteo virtuale poi guardo le temperature nelle varie regioni d'Italia e vedo valori di caldo molto intenso, Roma anche oggi 34 35 gradi diffusi e così si andrà avanti per altri giorni per chiudere anche la prima settimana di luglio con sopramedia notevole. In sostanza un giugno oltre il 3 nazionale seguito da ancora minimo una settimana di caldo molto intenso eppure leggendo la redazione si parla di attenuazione e via dicendo. Ora i riferimenti sono quindi i 40 gradi della scorsa settimana? Non ci riferiamo più alle medie del periodo per giudicare il caldo?
Molto male, se anche Meteolive ha alzato l'asticella del caldo non ci siamo.
Finisco ricordando che si definisce break estivo una fase di sottomedia, se dalla +22 passi alla +18 si chiama timido avvicinamento alle medie.
Torno in silenzio a cercare di capire se potremo sperare in una fase di media termica prima di metà settembre. Saluti